home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VACANZE DI AGOSTO!! - Discussione n 3945 - PermaLink
   VACANZE DI AGOSTO!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 13:34   
Per fortuna è arrivato il freddo al nord ,da mettersi il maglione brr


0 
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 13:53   
Anche io sono in ferie ma resto a casa. Il mio ragazzo ha avuto le sue a luglio e cmq i soldi x andare via non ci sono...
Xò ad inizio settimana siamo stati 3 gg a Misano Adriatico, che Sandro col suo gruppo aveva la finale di un concorso musicale (che tra l'altro hanno vinto! Olè!!!). Abbiamo speso poco poco e ci siam divertiti. Troppo carina Misano...
X il resto al max faremo qualche giornata al mare ai lidi ferraresi (puà ) se il tempo lo consente.
Quindi io sarò spesso on-line.
Ci sentiamo.
Fede

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sfris77 il 11-08-2006 13:55 ]


0 
 Profilo
Danny-Old

Registrato dal: 11-08-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 16:02   
Ciao, scusate, ho avuto il pc in panne per qualche giorno, per fortuna che ho rimediato col portatile! Ho leggermente cambiato anche il nick per ri-iscrivermi.
Comunque, io in agosto ci sono, Dana, Lea e i 4 nuovi marmocchietti richiedono la mia presenza, e devo dire che ne sono strafelice. E' bellissimo vedere quanto la piccola Lea è una brava mamma.... inoltre Dana va continuamente coccolata e tranquillizzata sui nuovi arrivi....
Comunque, se non succedono altri pasticci telematici... sono qui e mi fa piacere chiacchierare con voi tutti!
Ciao
Daniele


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 17:40   
Ti pensavo Daniele!
Mi chiedevo come mai non ti vedevo on line dopo la nascita dei cucciolini...ero un po' preoccupata.
Tutto a posto?
Cuccioli?
Convivenza?


0 
 Profilo
Danny-Old

Registrato dal: 11-08-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 20:01   
Ciao Cristina, e ciao a tutti!
Purtroppo il guasto del PC mi ha lasciato fuori da internet, e mi spiace che tu ti sia preoccupata. Comunque, fortunatamente eccomi qua di nuovo.
Allora, la situazione è in fermento. I cuccioletti crescono, sono stupendi e la vet li ha trovati bene. Anche Lea è a posto, ma lunedì deve essere controllata un'altra volta dato che la vet ha trovato, dopo qualche giorno, l'utero un po ingrossato e si vuole accertare che non siano rimaste parti indesiderate all'interno dell'utero. Comunque vedere la dedizione di questo animaletto nel fare la mamma è davvero commovente. E' una esperienza stupenda, e sono davvero contento di non essere altrove, di fare qui le vacanze, per godermi tutto questo. Spero solo di riuscire a sistemare tutti i cuccioletti, altrimenti potrebbe essere un guaio. Tra l'altro ne approfitto e lancio anche qui un appello. Metterò anche le foto dei topini.
La convivenza con Dana resta abbastanza complicata, e purtroppo qualche giorno fa ha fatto un passo indietro, anche se da oggi la situazione mi pare di nuovo migliorare. Nell'ultima settimana prima del parto, i rapporti tra le due amichette erano migliorati, non c'era nessun timore reciproco, e Dana aveva cominciato di nuovo con le sue vecchie abitudini, oltre ad essere nuovamente affettuosa con noi. Poi, nei giorni del parto Lea è stata ovviamente assente, e problemi non ce ne sono stati. Complice la "confidenza" acquisita, due giorni dopo la nascita dei pargoli, Dana si è avvicinata un po a curiosare, ed è entrata nella "private zone" di Lea, che ha avuto una reazione difensiva abbastanza marcata. Non le ha abbaiato, ma è stata molto minacciosa, e con gli sguardi e l'atteggiamento si è fatta decisamente ben capire. Dana, più che spaventata è rimasta sorpresa e sconcertata, e mi guardava con un grosso punto interrogativo negli occhi, chiedendomi cosa avesse fatto di male.... Psi la paura ha preso il sopravvento, e le ho separate. Il giorno dopo, in giardino, Dana era mooolto diffidente, ed estremamente nervosa con Lea. Ma questa, fuori dal territorio cuccioli, ha cercato di avvicinarsi con fare amichevole e giocoso come solito. Ovviamente Dana non ha gradito, e dato che ha un caratterino niente male, ha risposto con tre graffioni ben piazzati, cosa che non aveva mai fatto. Da lì ci sono stati 3 giorni di guerra fredda, di nuovo con Dana molto sulle sue e in assoluta intolleranza verso l'intrusa nel suo giardino. Infatti ha trascorso 3 giorni nel giardino dei vicini, preferendo litigare con gli altri gatti piuttosto che trovarsi Lea nel campo visivo, e tornando a dormire a casa (nella mia stanza, territorio non ancora invaso da Lea) solo alla sera.
Fortunatamente oggi pare che le cose stiano nuovamente tornando al meglio, e oggi Dana ha trascorso la giornata in giardino, anche se la compagnia di Lea non è ancora una cosa che le provochi evidente gioia....
Comunque, spero che questo sia solo il primo passo, anche perchè tra poco i cuccioli inizieranno ad uscire e saranno ben più presenti di ora.... vedremo cosa succede, Dana non ha un carattere dei più malleabili, e spero non si vada incontro ad altre "tragedie".....
Ecco, questo è un po quello che succede a distanza di una settimana dall'arrivo delle 4 piccole pesti. Insomma, qui non ci si annoia di certo......
Vi terrò comunque informati, e credo comunque di avere bisogno ancora di tanti consigli e suggerimenti, per cui tenetevi pronti......
Un abbraccio
Daniele


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 21:49   
Era prevedibile la difesa di Lea dei suoi cuccioli...istinto materno.
Mi raccomando, tieni sempre una zona della casa, come la tua camera,sempre libera dalla presenza della cagnetta in modo che Dana ci si senta sicura e tranquilla.Ci deve essere in casa una zona che lei avverta come sicura, in modo che non vada a cercare altri posti.
Aspetto di vedere le foto dei topini, devono essere uno spettacolo.
Facci sapere come va la visita di controllo dell'utero della neo-mammina.
Uno smack a tutti i tuoi pelosetti.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 14:14   
ciao daniele, piacere di rileggerti anch'io mi chiedevo di te.... Vedrai che pian piano Dana capirà i segnali di difesa quando lea è con i cuccioli e di gioco quando è da sola.... anche se ha il suo bel caratterino si capiranno. E poi con i cuccioli stai tranquillo pian piano saranno ben accettati. Ti mando un bacione e sono contenta che ad agosto siamo ancora di +... HE HE HE


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.782 Secondi