home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto che spruzza - Discussione n 3944 - PermaLink
   gatto che spruzza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
fraza74

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 15:14   
dove c'e' il cibo piu che altro c'e' la classica fuga della cucina, sai, quel buco tappato che fanno per le cucine per essere a norma in modo che passi aria...secondo me sente l odore di qualche gatto..... infatti vicino al divano c'e' la porta che da al piccolo marciapiede con siepe dove si riposano due gatti randagi.....i due nuovi spruzzi nella nuova camera pero non me li spiego....




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 18:53   
Vediamo se è stato un episodio o se li ripete ancora in camera.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 23:36   
Se può consolarti il mio l'altro giorno ha spruzzato sopra (e dentro!!) la ciotola dell'acqua!!! E' il più dominante tra i gatti che ho, con la castrazione un pò si è calmato ma un pò ha continuato a marcare il rerritorio ugualmente. a che età lo hai castrato? a volte succede quando si castrano già da adulti, sarebbe consigliato castrare e staerilizzare appena hanno raggiunto la maturità sessuale. Ma ti ripeto...se è come il mio può darsi che una spruzzatina ogni tanto la faccia! il mio non solo ogni tanto...


0 
 Profilo
fraza74

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 08:42   
...mi viene il dubbio che voglia punirmi perche lo lascio da solo....ieri sera infati sotto i miei occhi non ha mai fdatto niente....stava per sruzzare ma l ho praticamente bloccato due volte...
vediamo quando torno a casa da pranzo oggi.....ho cosparso tutti i punti critici con lysoform al mandarino....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 03:15   
Probabilmente ha un'indole dominante...io ho diversi maschi, purtroppo li ho castrati da adulti quindi ogni tanto capita che spruzzino in qua e là. Ma lo fa soprattutto uno che è il "maschio" diciamo quello che insegue sempre tutti e li infila negli angolini...benedetto lui..è sempre stato così, non ci pensa proprio a cambiare! Io lo adoro lo stesso, che vuoi farci...cuore di mamma ) Un pò sarà l'indole ma se ha cominciato all'improvviso di sicuro qualcosa che gli ha dato il via c'è stato. Magari ha davvero sentito l'odore dei gatti che sono fuori in amore dalla presa d'aria della cucina. Io come repellente avevo anche usato uno della bayer mi pare...o l'aceto. ma magri col feliway si calma, non so, non l'ho ancora provato anche perché nel caso del Piotta (il nome ti dice già tutto!!) penso servirebbe a poco!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.568 Secondi