home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  aiutiamo MAURO, tornato dall'Abruzzo con cani tratti in salvo - Discussione n 39227 - PermaLink
   aiutiamo MAURO, tornato dall'Abruzzo con cani tratti in salvo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 11:25   
Aggiornamento:

From: maurodellagiovanna@tiscali.it
Subject: cani abruzzo
Date: Fri, 17 Apr 2009 22:35:26 +0200

Ciao a tutti sono ancora Mauro, vi scrivo per raccontarvi che il lupotto salvato in Abruzzo ha trovato una amorevole adozione. Appena avrà terminato tutte le visite e gli esami andrà a tenere compagnia ai ragazzi disabili della Comunità che sta proprio vicino a casa mia. Ho saputo infatti che qualche mese fa è morta di vecchiaia la loro cagnolona a cui tutti erano affezionatissimi e che ha lasciato un grande vuoto. Così l'altra sera mi sono fatto un giro a piedi con il lupotto e "casualmente" sono passato dalla comunità (uno dei responsabili è un mio amico). E' stato amore a prima vista la gioia dei ragazzi era grandissima. Tutti lo abbracciavano, lo baciavano, lo riempivano di carezze. Penso che abbia ricevuto più coccole quella sera che in tutta la sua vita. E lui , il lupotto, non la smetteva più di dare baci (leccatine!!) a tutti! A un tratto, tre le braccia di una ragazza disabile che non finiva più di baciarselo tutto, lui mi ha guardato " Grazie" mi ha detto sottovoce. " grazie a te, coraggioso amico" gli ho risposto io con lo sguardo "Io e te abbiamo un legame speciale perché noi sappiamo cosa abbiamo provato insieme in quella città martoriata. Il ricordarti stremato, impolverato, e la testa bassa, con la terra che tremava ancora e il contadino che urlava e voleva farti fuori ... e il vederti ora sorridente, la testa alta, e la coda dritta e sventolante come un pennacchio è il più grande ringraziamento che da te potessi avere. Ma soprattutto grazie a te per l'amore e le cure che saprai dare a questi ragazzi che non vedono l'ora di averti tra loro. Ti aspetta una bellissima missione e so che ne sarai degno. Grazie amico .... ora siamo pari ....."
Mauro

Sto cercando di organizzare con i fantastici ragazzi dell'OIPA di Firenze di tornare ancora in Abruzzo dai disperati che vagano tra le macerie, da quelli ancora a catena, da quelli abbandonati negli orti, da quelli lasciati a se stessi, nelle ditte abbandonate. Ne visti tanti, tanti .... Sono là che aspettano. Mi sento responsabile per loro, ancora più di voi, perché io li ho nutriti, accarezzati, dissetati.... ma non ho potuto prenderli con me sia per ragioni di spazio in auto sia perché non ero riuscito a trovare stalli dove poterli mettere. Ora che ho un po' più di tempo per organizzarmi mi piacerebbe tanto trovare qualcuno che possa darmi una mano, che si renda disponibile a accogliere qualcuno di loro. Credetemi l'avere salvato e ospitato questi cani , la consapevolezza di avere aiutato un animale solo per il "gusto" di avere dato a lui una possibilità di vita è una cosa che mi ha fatto sentire veramente bene.
Grazie a tutti per la vostra attenzione

Mauro
cell: 347 81 78 490
e-mail: maurodellagiovanna@tiscali.it


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 16:58   
E a Mauro un giornale locale ha dedicato un articolo.
per l'esattezza "il Cittadino" di sabato 18 aprile.
GRANDE MAUROOOOOO






0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 17:03   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.392 Secondi