home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto FIP - Discussione n 3892 - PermaLink
   Aiuto FIP

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 18:40   
Mi dispiace davvero tanto per il tuo miciolino...
Di sicuro non si merita di soffrire così, povera creatura.
Non so proprio cosa dirti, gioy, il più grande gesto di amore che tutti noi a volte dovremmo fare per non farli più soffrire è una cosa tanto più di grande di noi...
Spero solo che il tuo piccolino possa vivere il più possibile senza soffrire troppo, e traendo giovamento da tutto l'amore che riceve.
Un forte abbraccio
Daniele


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 18:47   
Gioy, prova a leggere qua,ci sono alcune notizie sulla malattia.


http://www.maialino.it/amici/fip.htm


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 18:50   
anche qua:


http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet04


0 
gioy

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:41   
Salve a tutti, purtroppo da ieri sera TATO no è piu tra noi, è nel paradiso dei micetti, purtroppo tornato a casa non stava affatto bene...... a stento si reggeva sulle zampette e il cortisone che mi aveva prescritto la dottoressa non ha fatto l'effetto che speravo...... dopo l'ennesima visita dal veterinario abbiamo deciso che quello era il momento ... non poteva andare avanti cosi e soprattutto non avrei mai e poi mai voluto vederlo agonizzare in casa..... ieri mentre eravamo dal vet. ancora faceva le fusa ignaro di ciò che stava accadendo, questa è la cosa che mi fa piu male..... so che non sono stato io a decidere e che la natura aveva già deciso per lui ma la responsabilità di quel gesto è stata grandissima, purtroppo non ci sono parole per descrivere questi momenti, si è vero vivrà nei miei ricordi ma a volte mi chiedo perchè le cose vanno cosi, in 3 mesi io e la mia compegna ne abbiamo persi 2....... il primo per una lesione all'esofago il secondo per FIP....... eppure abbiamo vissuto in questi mesi solo per loro e tutti gli sforzi sono stati vani....... un senso di fallimento si ha nel cuore e nell'anima........... e tanta tristezza per delle vite non vissute.........

Un abbraccio a tutti voi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:47   
Vi abbraccio forte.
Coraggio. E non smettete di amare! Non chiudete le porte del cuore.
Dopo un'attenta disinfezione (purtroppo la FIP è contagiosissima) e le indicazioni del vet sul tempo da far passare, la vostra casa accoglierà un altro animaletto. Ne sono certa!
Chi li ama, non smette di amarli, uno, un altro e un altro ancora. Nonostante tanto dolore ogni volta che uno di loro vola in cielo.
Vi sono tanto vicina. E mando una carezza verso il cielo per i vostri amori che sono lassù, ma ancora vicino a voi, per sempre.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 10:00   
Anche io ho vissuto un'esperienza analoga, non ci sono parole, mi dispiace tanto per il piccolo Tato e per voi. Il vostro non è stato un fallimento, nella sua breve vita gli avete fatto conoscere l'affetto ed il calore di una famiglia ed avete avuto il coraggio di evitargli sofferenze inutili.
Un abbraccio
Alessia


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:13   
Mi dispiace moltissimo per Tato...Gioy, quando ho perso Tobia avevo i tuoi stessi pensieri riguardo all'eutanasia e mi ponevo le tue stesse domande sul perchè così presto, anche se io ho avuto la fortuna di stare con lui di più, aveva quasi sei anni ma ne volevo trascorere conlui molti di più, perciò ti capisco..però mi sono convinta che c'è sempre un perchè nelle cose, magari un giorno lo capiremo, ora non ci riusciamo perchè la nostra è una perdita troppo grande e non vogliamo accettarla. Pensa che anche se per pochi mesi, tu hai donato ai tuoi micetti tutto l'amore possibile, credo che siano arrivati da te perchè sei una persona dolcissima e piena d'amore, quei micetti se non ti avessero incontrato sarebbero morti nella solitudine e nella tristezza, senza una cura e una carezza, quindi uello che hai dato a loro non è poco anzi! Proprio per quello che sei, altri occhietti ti incontreranno e se li accoglierai, ti auguro di godere della loro compagnia per molti anni.
Fatti forza, un abbraccio
Isotta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:52   
E' un periodo terribile per voi, fatevi forza e non arrendetevi.
Ci sono talmente tante creature che stanno aspettando una carezza....
Vi abbraccio forte.


0 
 Profilo
gioy

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 13:21   
Ora abbiamo deciso di riprenderci un pò poi chissà forse sarà proprio lui a venire da noi .......... poi ora come ora dobbiamo anche aspettare un pò visto il virus...... se ne prendessimo subito un'altro farebbe la stessa fine e questo non è certo cio che vogliamo........


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 19:43   
Forza e coraggio, caro gioy, ora Tato non soffre più e voi l'avete liberato da una inutile sofferenza. C'è tanta gente in giro che gli animali li abbandona per non avere problemi. Voi avete fatto tutto quello che potevate, e avete affrontato la prova d'amore più terribile. Tato vi amerà sempre per questo.
Fate passare il giusto tempo, e poi ci saranno altri occhietti adoranti per voi.....
Un abbraccio, e un pensiero al vostro piccolo Tato
Daniele


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi