home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ostruzione da struvite - Discussione n 38278 - PermaLink
   ostruzione da struvite

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 02:07   
ciao, Micia! vedo il tuo messaggio solo ora...spero tanto che nel frattempo Tricheco si sia ripreso. Ho un paio di amici i cui gatti hanno dovuto essere "femminilizzati": sono passati ormai dei mesi e loro dicono che stanno benissimo e che anzi ora loro si sentono molto più tranquilli perchè non hanno più l'incubo dell'ostruzione. Io certo preferirei evitare l'operazione ma visto che Tricheco ha dovuto subirla e tutto è andato bene fossi in te mi sentirei rincuorata. Anche Massimo, il mio micio, aveva il calcoli nel pisellino (un tappo lungo 1 cm, mi hanno riferito, che appunto aveva procurato l'ostruzione ma che per fortuna sono riusciti ada asportargli).
I cristalli, come dicevo, nell'ultimo esame delle urine ci sono ancora..un pò meno, ma ci sono, e io continuo con il mantenimento della Hill's (lui non lo ama molto, ma si adatta) ed in più cerco di farlo bere il più possibile (anche con la siringa). Non mi pare di vedere sangue nell'urina nè si lamenta quando fa la pipì, però la fa proprio raramente, anche una sola volta al giorno..la mia vet dice che è normale, mah!
ultimamente poi ha preso il vizio di sdraiarsi e rotolarsi nella lettiera (in quella aperta aggiuntiva che ho messo in camera per avere un maggior controllo): non so se sia un gioco (in realtà lo fa soprattutto quando ci siamo noi: si sdraia nella sabbietta, fa il vezzoso e si mette a pancia in su per farsi accarezzare) oppure un sintomo di infiammazione (però non si mette in posizione per urinare, nè miagola).
non capisco e sono sempre un pò tesa, anche perchè quando si è ostruito, fino a poco prima sembrava stare benissimo, o almeno io non avevo notato nessun comportamento strano...
intanto continuo anche a dargli l'Urys (per 90 gg, mi hanno detto).
Credo che l'unica sia aspettare il prossimo esame delle urine, tra un paio di settimane.
però nel frattempo se avete suggerimenti o pareri, vi ringrazio in anticipo.
e un saluto particolare a Tricheco, alla micina e agli altri 6 a-mici di Micia!!

ps.@Dany 69: per le foto: provo a cticarne una, ma sono un pò imbranata, non assicuro nulla.. )




0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 23:37   
Ciao Benni!!! peccato non averti potuto beccare in linea,va beh fa lo stesso tanto poi il messaggio lo leggerai dopo...allora Tricheco sembra stare meglio anche se alle volte per far pipì se la pensa un pò e intanto a me il cuore scoppia!cmq per il tuo micio (se non ho capito male si chiama Massimo vero?)spero davvero che in questi giorni prima dell'esame delle urine tutto si sistemi e che la situazione si metta al meglio...per il rotolarsi nella lettiera purtroppo non sò darti nessun consiglio perchè non ho mai avuto nessuna esperienza del genere...invece per quando riguarda il fatto che non si lamenti quando fa pipì non importa tanto,perchè neanche Tricheco alle volte si lamentava però c'era lo stesso sangue e ne faceva poca poca...infatti poi abbiamo visto il risultato... cmq i tuoi mici sono troppo spendidi e tenerissimi...quello miele somiglia pure ai miei, se vuoi vedere i miei otto monelli devi andare in galleria fotografica,poi clicchi su inserisci una foto ti si apre il blog e poi vai a pagine 44 e segui pure pag45,li troverai tutte le foto dei miei unici amorini...non te li metto quì perchè per tutti quanti ci vorrebbe un sacco di tempo,ho anche messo altre foto ma sono sparsi in vari post e non li ricordo neanche più,sono un pò imbranata cmq spero di sentirti presto ed avere belle notizie sul dolce Massimo! i miei bimbi ti ringraziano dei saluti, a presto


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 03:50   
Micia, ti rispondo con più di 4 mesi di ritardo...spero mi perdonerai!!
nel frattempo ho visto qualche foto di Tricheco & c, in giro, e hai ragione: molte somiglianze con Massimo...bellissimi è poco!!!
Massimo sembra a posto ora: pappe specifiche e controlli serrati, niente più cristalli nelle urine, ....e un episodio buffo..
a fine luglio, proprio il giorno prima di partire per le vacanze (lui e Minima sarebbero rimasti affidati come al solito al mio collaboratore domestico che praticamente si trasferisce a casa mia, ha tutti i riferimenti per far fronte alle emergenze e li adora)..bè, insomma..il giorno prima noto UNA GOCCIA DI SANGUE nella lettiera!!
chiamo la vet in superansia, lei è perplessa: il sangue dovrebbe essere diluito nell'urina, quella goccia non si spiega.
Esamino l'ano di entrambi i gatti (non troppo felici, per la verità), penso di rimandare la partenza....
...
finchè non mi accorgo che...io sono TUTTA PIENA DI SANGUE!!!
sulla gonna, perfino uno sbaffo sulla fronte!!
.....................................
ok: il sangue ERA MIO!!! (non raccontarlo a nessuno...
nell'aprire la lettiera per pulirla mi ero ferita un dito senza minimamente accorgermene, e una goccia era caduta all'interno...
poi sempre ignara con il dito sanguinante mi ero toccata la fronte ecc....

se cerchi "STORDITA" su wikipedia trovi la mia foto!!!
vabbè....Massimo e Minima stanno benissimo, incrociando le dita..e spero lo stesso di Tricheco!!
magari non leggerai mai questo post, arrivato davvero con troppo ritardo, ma in ogni caso mando a te ed ai tuoi "ragazzini" una cascata di baci!!!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 11:09   
Cara Benni....ma che piacere leggere finalmente la tua risposta dopo poco tempo
sono davvero contenta per il tuo amore...l'episodio del sangue mi ha fatto davvero ridere...anche a me una volta è successo,avevo un graffio alla gamba e mi ero sporcata il dito con il sangue,subito dopo avevo accarezzato a Pompelmo e nel vedere il sangue nel dito stavo svenendo dalla paura così che iniziai a cercare dappertutto sul pelo di Pompy scrutando ogni millimetro della sua pella ma dopo un pò mi accorsi che la famosa ferita era la mia e lui non avevo un bel niente... troppo imbranata...
Trico è sempre soggetto a quel problemino ma mamma Annamaria sta ben attenta a tutta la sua alimentazione...
nel frattempo della tua lunga assenza,siamo aumentati di molto in numero adesso siamo a quota 12 più i randaggini...vedi come aumentiamo di numero noi? siamo funghi non gatti...(io sono pure una di loro)...
mi ha fatto tanto piacere leggere la tua risposta e sapere di massimo...
mi raccomando non tardare altri 4 mesi altrimenti poi noi saremo diventati 20... ti abbraccio bella un bacio a te e a massimo a presto


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 00:21   
hai ragione, hai ragione, sono stata orribile a rispondere con tanto ritardo!!!
ero tutta presa dagli esami di massimo (tra l'altro mi tocca portarlo ogni volta a prelevare la pipì direttamente nella vescica perchè non ce n'è: lui nell sabbietta specifica per la raccolta NON LA FA!), poi le vacanze, poi mi sto occupando un pochino di sistemare i pelosetti bisognosi diffondendo gli appelli che mi inoltrano le mie amiche animaliste.. è poco, lo so, ma con quella tigre di Minima (la mia gatta) che non accetta altri animali per casa è tutto quello che posso fare!!
mi consola un pochino sapere che una storia simile alla mia per il sangue è successa anche a te...... allora PUò SUCCEDERE..
poi sono entusiasta dei tuoi gatti "moltiplicati": sei fantastica!!
dammi un elenco dei nomi aggiornati che mi perdo!!
quindi Tricheco continua con il cd hill's come Massimo?
o un'altra marca?
Massimo però mangia quasi solo i crocchi, l'umido lo pilucca e basta, ne butto via un sacco ma insisto perchè credo che gli faccia bene alternare un pochino.
oggi un gruppo di FB cui sono iscritta ha lanciato un bando per un calendario per beneficenza: si invitano a mandare foto di pelosini trovati ed adottati....i ns gatti come la Canalis!!!
se ti interessa manda le foto anche tu, l'indirizzo è trovatelli4000@alice.it e in oggetto devi scrivere "foto calendario".
un'idea carina, no?
Poi sono veramente ma veramente felice che Tricheco si sia comunque ripreso: mi ricordo quanto eri spaventata e in ansia, e ti capivo perfettamente!!!
a volte penso a tutti i poverini di cui non sapremo mai, che hanno lo stesso problema, ma non vengono curati perchè non c'è nessuno che se ne occupi!! terribile!!
ah, dimenticavo un episodio carino: l'estate scorsa, nel 2008, in vacanza a Formentera (ci vado ormai da 15 anni) nel giardino della casa che avevo affittato ho trovato una gattina, dolcissima e molto socievole. L'avevo chiamata Domenica, la nutrivo ogni giorno ed eravamo diventate molto amiche. Non potevo portarla in Italia (vaccinazioni, passaporto ecc), così ho chiesto a tutte le case vicine (siamo in campagna) ma NON ERA DI NESSUNO.Però ho notato che tutte tenevano fuori le ciotole per gli animaletti randagi (il che è eccezionale, visto quello che succede in spagna!). Insomma, partendo ho lasciato tonnellate di pappe con messaggi in tutte le lingue diretti agli affittuari successivi a me, in cui pregavo di continuare ad occuparsi di lei, ed ho parlato con la padrona di casa che mi ha promesso che sarebbe andata durante l'inverno ad occuparsene.
nonostante questo sono partita con il cuore a pezzi, pensando a Domenica che mi avrebbe aspettato invano...
Quast'anno sono tornata nella stessa casa...ero convinta di non ritrovarla, ma ugualmente appena arrivata sono corsa nel punto del giardino in cui ci incontravamo, l'ho chiamata 3 volte e alla terza.....LEI è CORSA DA ME e si è buttata contro le mie gambe!!

come se mi avesse aspettato per 11 mesi!!!!
una scena emozionante!
era magra da fare paura ma sempre vispa e dolcissima.
nelle 3 settimane in cui sono restata l'ho rimessa in forma ele ho messo l'antiparassitario, poi prima di partire sono riuscita a trovare un'organizzazione tedesca che si occupa degli animali homeless di formentera.
è venuta a casa una volontaria, le ho presentato Domenica e lei mi ha assicurato che se ne occuperà portandole il cibo e curandola durante l'inverno, e forse la faranno anche sterilizzare!!
le scriverò per tutto l'inverno per avere notizie e sto anche mandando piccoli aiuti, perchè ne hanno davvero bisogno!!
bè, ora basta annoiarti: non scrivo per 4 mesi e poi..ti annego di parole!!
un bacio grandissimo a trichechino and co. e un abbraccio forte a te!
a presto!!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 15:36   
Cara bennie...che bello leggere di Domenica...è davvero una storia quasi da favola...peccato però che non puoi portarla con te... in spagna la vita non è bella per i pelosi e io infatti nn ci andrò mai neppure per vacanza perchè è un popolo che verso gli animali non ha un minimo di rispetto...grazie a Dio però qualche anima gentile e buona si trova sempre...speriamo che questa ragazza possa davvero trattarla bene...
io ultimamente ho dovuto far operare a Ginger,il mio piccino per causa ernia omelicale (se vai nel mio post trovi scritto tutto e lo capisci meglio)adesso siamo in fase convalescenza e spero davvero vada tutto bene anche se la paura è tantissima....
cmq tornando a Trichechino,si lui mangia sempre sia le crocche che le bustine in umido della "urinary royal canine" dovrà mangiarle a vita...certo costano una cifra,ma per il mio amore questo e altro...eviterei di mangiare io altro chè...
passando ai nomi dei miei bimbi,adesso elenco con un pò di spiegazione ma attenta a non perderti ok?
Vicky Tricheco e Pompelmo capostipidi e fratelli.
Pavesino,Frollino e Chinotto fratelli e figli di Vicky.
poi Bunny e Stellina fratelli e anch'essi figli di Vicky.
ultimi arrivati di soli due mesi e mezzo Funny e Ginger anch'essi figli di Vicky.
e poi ultimi arrivati in casa trovatelli super giù nello stesso periodo Ciccia micia rossa e Titina incrocio di siamese....
loro sono i mici di appartamento....fuori o il resto di randaggini che accudisco e amo tanto tanto,ma non ti elenco i nomi altrimenti ti perdiiiiiiiiiiiiii
ecco quà spero di essere stata chiara...
spero di risentirti presto e di avere notizie positive sui tuoi teneri amori...
ti abbraccio a presto un bacino forte forte... mi fa davvero piacere sentirti sai???



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 23:02   
accidenti, ma certo che Vicky si da da fare come mamma, eh??
ora hai intenzione di farla sterilizzare oppure continui a farle fare micini?
ho letto qualcosa dell'ernia di ginger, ma accidenti....come con i bambini, non si può mai stare tranquilli!!
per la spagna hai ragione (cmq non è che anche da noi al sud gli animali in genere siano molto rispettati, ma per fortuna anche lì ci sono persone splendide e sensibili) , anche se devo dire che -per quello che ho potuto constatare -nelle baleari è un pò diverso: ad esempio a Formentera -che è un'isola microscopica, fai conto 20 km di lunghezza per forse un paio nel punto più largo- ci sono BEN 2 cliniche vet, e sono entrambe ottime!
poi come ti dicevo i gatti come Domenica che vivono liberi sono abbastanza tranquilli: sono in aperta campagna, in una zona con solo stradine sterrate dove anche d'estate difficilmente passano auto, e come ti dicevo ho visto tante ciotole di cibo fuori dalle porte delle case coloniche della zona (probabilmente gli fanno comodo perchè tengono lontani i topi) e alla peggio cacciano le lucertole o gli animaletti delle dune ..insomma un pò come succedeva da noi 100 anni fa... devo dire che non ho mai visto, in 13 anni che ci vado, neppure un cane o gatto investito o peggio....ma forse è solo la mia prospettiva, non so!
cmq Domenica è rimasta affidata a Dorit, questa volontaria molto brava e a suo marito, che appartengono a un'organizzazione (tedesca) che si occupa degli animali homeless di formentera, ogni anno li fa sterilizzare ed io sono sempre in contatto con la presidentessa che è gentilissima (lei è in germania ma è a sua volta in contatto con Dorit che sta sull'isola).
insomma, credo di aver fatto il meglio per Domenica: portarla qui non era pensabile: serve il passaporto ecc... per portarla in aereo e poi forse non si sarebbe adattata bene in un piccolo appartamento, lei che è abituata ad essere libera e vivere tra i prati...a parte il fatto che Minima, la mia gatta, avrebbe cercato di sbranarla, immagino...
un altro episodio carino di quest'estate è stato quando, una mattina in paese, ho notato un cagnetto che vagava in prossimità di uno degli incroci più trafficati dell'isola, in pieno centro. aveva collare e antipulci, ho pensato fosse di un negoziante della zona anche se sembrava un pè sperduto. Invece quando sono passata la sera i negozi erano chiusi e lui..era ancora lì..per poco non lo investivamo.
Ho pensato ad un abbandono, così l'ho raccolto e portato a casa mia, lui è stato buonissimo tutta la notta, la mattina l'ho portato in giardino, l'ho lasciato libero pensando che cmq c'era il muretto (e lui teneva la zampina un pò sollevata, forse una botta), sono entrata GIUSTO 1 MINUTO GIURO a farmi un caffè e lui..era sparito!!! lo abbiamo cercato per tutto il giardino (che è un podere piuttosto grande) ma nulla..era scappato saltando il muretto!! ero disperata, convinta che si sarebbe perso in quel labirinto di viottoli di campagna, bivi ecc e chissà dove sarebbe finito, poverino.. sono tornata a cercarlo in paese (che è A 3 KM dalla casa!!) e....lui era lì, sullo stesso angolo del giorno precedente!
aveva ritrovato la strada, e voleva stare lì!!
l'ho portato in una delle cliniche vet e...lo conoscevano!!
si chiama Pincho, e non era affatto stato abbandonato!!!!
ERA SCAPPATO, E IL SUO PROPRIETARIO ERA DISPERATO!!
pare che scappi spesso perchè non è sterilizzato e va dietro alle cagnoline....
in effetti, ripassando da quell'angolo, ho notato una cagnettina che girovagava......
insomma, Pincho aveva una specie di appuntamento, e io.....HO ROVINATO UNA BELLA STORIA D'AMORE!!!

cmq sono felice di averlo riportato al suo padrone...bella lenza, quel Pincho!!!
mi dispiace non aver pensato a fargli una foto....
bene, anche per stasera ti ho annoiato con un'altra storia...
abbracci grandi e grossi a tutta la sirpe di Vicky e Trichi, e un bacino speciale a te!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 11-10-2009 alle ore 15:05   
cara bennie le tue storie sono davvero bellissime...soprattutto perchè hanno sempre un lieto finale...
non mi annoi mai anzi leggere notizie nel tuo post mi fa davvero piacere...
ti abbraccio a te a minima e a massimo che spero stiano bene...
io domani porto ginger dal vet.per togliere i punti,speriaamo bene!..ci sentiamo presto



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 07-01-2010 alle ore 02:42   
CIAO, CIAO, CIAO, MICIA, ECCOMI!!
dopo qualche tempo di latitanza passo ancora da questo post per fare gli auguri a tutti voi: come state?
in quanti siete ora?


buon anno!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.031 Secondi