home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nuova Florattiva Fast? - Discussione n 37355 - PermaLink
   Nuova Florattiva Fast?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 19:25   
Mi sembra che la composizione in termini di ceppi sia identica al vecchio florattiva. Solo attenzione che ogni dose contiene il doppio dei ceppi in termini numerici (100 miliardi anzichè 50 miliardi) quindi ne darei 1/4 per rimanere nelle proporzioni.
Sull'effettiva efficacia purtroppo bisogna essere empirici come d'altra parte ho fatto per il florattiva.

Qualunque farmacia comunque può ordinare un prodotto che non tiene nel negozio e riesce a farlo avere in 1/2 giornata.
Se foste sicuri che il magazzino da cui si servono hanno ancora la vecchia formulazione potreste ordinarlo. Un farmacista non dovrebbe farvi problemi se gli chiedete di informarsi con cura al magazzino.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 19:28   
Hai ragione, 100 miliardi.
C'è anche questo:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7426&idSezioneRif=2379


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 19:31   
Cico, i farmacisti a cui ho chiesto non hanno mostrato eccessiva collaborazione e quando spiegavo loro a che cosa mi serviva il farmaco, ho anche notato un malcelato sorriso di compassione...
Inoltre immagino che il magazzino in zona sia unico e lo stesso per tutte le farmacie e siccome due giorni fa mi hanno dato quello sbagliato, dubito che otterrei qualche vantaggio.
Andare per tentativi non è il mio forte, in questo momento. Siccome con il Florattiva ho avuto risultati visibili e indiscutibili, non vorrei fare esperimenti che potrebbero farmi fare retromarcia.
Magari domani allargherò il mio raggio di azione e proverò in altre farmacie.


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 27-02-2009 alle ore 19:39   
A cosa ti serve un prodotto di questo tipo non sei tenuto a spiegarlo. Penso che tu abbia il diritto di chiedere un prodotto con una determinata composizione soprattutto se è stata recentemente modificata.

Nonostante non abbia grandissima simpatia per i gestori delle farmaacie devo dire che quasi sempre li ho trovati disponibili a sbattersi per ottenere le informazioni (dico a Genova dove i negozianti sembra quasi ti stiano facendo un favore quando vai a comprare!!).

Quindi forza, decisione e insistenza (e tempo)!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cico64 il 28-02-2009 17:43 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 01:01   
Nel pomeriggio di sabato ho girato un'altra mezza dozzina di farmacie, ma il risultato è immaginabile. Sempre e solo sguardi allibiti di fronte ad una scatola mai vista prima e consigli sull'acquisto di altri prodotti simili. Una farmacista ha avuto un gesto di stizza quando ho chiesto questo prodotto specifico e non un equivalente.
Alla fine, girando, ho trovato una farmacista collaborativa che mi ha suggerito il Yogermina. Confrontando gli ingredienti e i ceppi batterici ha stabilito che è molto simile. La farmacista mi ha detto che in genere i suoi colleghi non hanno voglia di perdere tempo con i clienti che non seguono lo schema entra-chiedi-lascia i soldi-esci subito.
Ho preso una scatola di Yogermina 100 in capsule e l'ho pagata 9 euro.
Secondo quel che ho letto da Cico ogni capsula dovrebbe bastare per quattro giorni.

Mi chiedo se la pratica di diluire in poca acqua il contenuto della capsula e somministrarne una porzione quotidianamente sia una manovra corretta, soprattutto dal punto di vista della conservazione dei principi attivi una volta a contatto con l'acqua per molte ore.

Quello che ho notato è che sia la Yogermina che la Florattiva Fast vengono prodotte dallo stesso stabilimento di Milano e quindi immagino che le differenze siano davvero ridotte al minimo se non addirittura nulle.
Vedremo se la diluizione in acqua procederà senza intoppi.
Nel frattempo vi chiedo ulteriori informazioni sul prodotto, non vorrei perdere tempo prezioso con una terapia non adeguata.

Ciao,
Antonio


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 13:43   
C'è anche una formulazione in capsule forse più adatta per una conservazione prolungata??


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:03   
Come sarebbe a dire in capsule?
Quella che ho comprato è già in capsule, da 100 miliardi. Dovevo cercare altro?


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:30   
Pensavo avessi preso quella in flaconcini!
In effetti lo avevi scritto!! :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cico64 il 01-03-2009 15:32 ]


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 15:36   
Sì mi ha confuso il fatto che lo vuoi diluire in acqua, cosa che non farei.
Con il florattiva era possibile aprire la capsula rovesciarne un pochino e richiudere. E' possibile farlo anche con queste??


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-03-2009 alle ore 18:45   
Sì, è possibile, ma se prima era relativamente facile farne metà, ora sarebbe impossibile dividerla in 4!!!
E poi rimane il fatto che quella frazione non riuscirei a darla a Lola se non forzandola a berla con acqua.
Credi che la diluizione rovini la formula?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi