home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Emergenza gatti Rifugio Oplonti - Discussione n 36928 - PermaLink
   Emergenza gatti Rifugio Oplonti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 24-02-2009 alle ore 12:11   
non credo ci saranno problemi, 7 e 8 spero arrivino prox settimana...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 25-02-2009 alle ore 17:38   
Aggiornamento telefonico da Raffa:

I primi Oplonti sono arrivati!
La nº11 è in condizioni pietose e quindi via di flebo per reidratazione, antibiotico e quant'altro... Ricovero più che obbligatorio.
Il nº 2 sta benino e Raffa se lo porta a casa
Il terzo micio (non era neanche sulla lista con foto postata precedentemente, ed è arrivato a sorpresa). È magrissimo ma vitale.
La lampada non ha evidenziato micosi fungina. La veterinaria ovviamente farà le analisi del caso ma (a parte la nº 11 conciata uno straccetto) ritiene che potrebbero essere solo denutriti e sporchi...

Poi purtroppo è cascata la linea (mi sa che la Raffa ha il cell scarico.
Appena possibile nuovi aggiornamenti!



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 26-02-2009 alle ore 12:04   
AGGIORNAMENTO OPLONTI‏
Da: Palladio Raffaella (r.palladio@rai.it)
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 11.21.43

Aggiornamento rapido...
Oplonti 11, arrivata agonizzante oggi e' sul ponte
Oplonti 2 sta benino ed e' a casa mia
Oplonti non identificato, sapro dirvi qualcosa domani, e' un gattobianco e nero magrissimo ma vitale

Tutti i gatti sono DENUTRITI
La povera 11 chissa da quanto tempo non mangiava.
Alla lampada comunque non presentavano micosi, aspettiamo i test della rogna ma secondo la vet sono spelacchiamenti dovuti alle piu che pessime condizioni di salute. Vorrei accelerare i tempi di spostamento o non ne riusciremo a salvare neanche uno...
sono profondamente scossa e indignata dalle condizioni di questi gatti.
Raffa




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-02-2009 alle ore 12:11   



0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 11:19   
Aggiornamento dalla Raffa:

Settimana tra il due e l'otto marzo:
Oplonti 7 e Oplonti 8 (probabile destinazione: Maria-Milano)
3 Oplonti da smistare successivamente

La velocita' degli arrivi e' subordinata ai posti di ricovero nelle cliniche veterinarie, sottolineo ancora una volta che i gatti partiranno solo testati e in condizioni di salute almeno semi decenti...
vi prego di fargirare l appello a tutti coloro che hanno un briciolo di sensibilita e ai vostri adottanti, il conto clinica sara' parecchio salato, e piu soldi arrivano piu veterinari posso pagare...piu velocemente possoportare a Roma gli Oplonti...


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 28-02-2009 alle ore 11:49   
un bacio verso Il Ponte....


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 13:54   
Aggiornamento telefonico da Raffa:
"Oplonti a sorpresa" è una femminuccia bianca e nera non buonissima ma piuttosto reattiva. Pare mangi come una idrovora ma deve aver patito parecchio la fame da piccina perchè la veterinaria l'ha trovata decisamente rachitica. Non che non stia in piedi o cammini in modo relativamente normale. Ma è rachitica. Inoltre è FIV+. Comunque in fase di recupero :).


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 03-03-2009 16:57 ]


0 
 Profilo
klem

Registrato dal: 04-03-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 09:19   
ribadisco quanto ho già detto a Raffa.
Posso prendere tre Oplonti, però senza rogna.
Ora io non ho ancora capito se si tratta di rogna o micosi. La differenza è enorme, perchè per curare la rogna basta una somministrazione di ivomec mentre per curare la micosi ci vogliono 4 settimane di itrafungol.
Posso prendere 3 gatti di quelli docili, però senza micosi e senza rogna. Quindi mi ci vuole uno stallo da qualche parte.
Purtroppo non posso fare offerte in denaro perchè
1) di mio sono già al collasso
2) non posso chiedere soldi all'associazione, tanto poi li metteremo dopo tutti i giorni per il tempo in cui questi gatti resteranno con noi.
Ciò che continuo a non capire è il comportamento di chi si occupa a torre annunziata di questi gatti. Non è possibile tenere degli animali in queste condizioni. Gli oplonti che nessuno prenderà, dopo che saranno stati sterilizzati, vanno rimessi sul territorio, ma non in quel posto marcio, a quel punto è molto ma molto meglio metterli direttamnte in strada. Almeno avranno una possibilità di cavarsela, se sono gatti imprendibili. Da mangiare in qualche modo i gatti liberi trovano sempre, i gatti rinchiusi se non gli si dà il cibo mica se lo possono procurare!
Che la lega per la difesa del cane, associazione che quest'anno ha incassato 900 mila euro di 5 x 1000 consenta una cosa del genere è scandaloso!


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 10:04   
Klem ciaooooo....tranquilla per la rogna, stiamo facendo proprio gli esami del derma...
concordo pienamente sulla questione lega...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 05-03-2009 alle ore 15:14   
AGGIORNAMENTO OPLONTI‏
Da: Palladio Raffaella (r.palladio@rai.it)
Inviato: giovedì 5 marzo 2009 10.56.40

Carissimi e carissime, scusate l' assenza, questa e' l' attuale situazione dei gatti Oplonti:

1) Oplonti 11 che purtroppo e' morta era negativa alla rogna e allemicosi, lo spelacchiamento che presentava era dovuto alle gravissimecondizioni di salute, l' esame micosi-rogna verra' IN OGNI CASOeffettuato a tutti gli altri gatti

2) Oplonti 2 si e' ripreso abbastanza bene, ora verra' testato e poipartira per la sua nuova famiglia

3) Oplonti non identificato e' una femmina intera, fiv+, no rogna no micosi, valori abbastanza buoni, e' arrivata che aveva una diarreaspaventosa mista a sangue praticamente continua, ha reagito molto bene alle cure e si sta riprendendo. Vi postero la foto con il prossimo aggiornamento.

4) Venerdi 6 arriveranno 2/4 Oplonti, dipendera dalla disponibilitadella clinica.

Per ora e' tutto, appena la vet decidera che si possono spostare penseremo a come dividerli..
in questo momento la mia grande preoccupazione e' la positivita alla fiv che e' sicuramente diffusa.
Raffa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi