home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  setticemia? - Discussione n 36817 - PermaLink
   setticemia?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-02-2009 alle ore 19:04   
Mi spiace Liabel... senti un po' cosa dice il veterinario e se le spese sono troppe per te vediamo se possiamo darti una mano ok?


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 15:18   
Amici cari!
Io sono ancora sotto shock!
Avevo portato Fiocco che aveva 39.9° di febbre il 25 Febbraio, da un altro veterinario indicatomi dal mio amico veterinario di grossi animali, lui è persino venuto con me.
Fiocco inavvicinabile!
allora il nuovo vet mi dice di tentare con le tetracicline:Ronaxan per una settimana e se dopo ciò non dovesse funzionare allora procederemo con sedazione ed analisi del sangue per verificare il tipo di infezione
Sabato scorso, dopo già 4 giorni di Ronaxan, Fiocco aveva 39.7°.
ADESSO BASTA!
Faccio una ricerca su internet e fisso un appunamento in una clinica veterinaria a Bari (incrociando perchè sia finalmente il posto dove possono dirrmi che diamine ha Fiocco!!!!!)
fa nulla i Km di distanza,
al diavolo tutte le mie problematiche economiche ......
lo porto ieri pomeriggio, appuntamento per le 16.
Spiego tutto al dottore che sgrana gli occhi nel sentire che dal 29 Gennaio siamo in questa situazione.......
solleva il telo e guarda con occhi sgranati Fiocco che intanto aveva abbassato le orecchie e gli aveva soffiato
e dice:< ecco, si è presentato! piacere Fiocco, e tu saresti il gatto con la setticemia?> ed accena un sorrisetto di disappunto ed incredulità.

Mi richiama dopo un bel pò.
Allora due notizie:
su 5 radiografie, 2 alla colonna, 1 al bacino e 2 agli arti posteriori ed anteriori, Fiocco non mostra alcuna frattura.
Comeeeeee???????

Lui:< dopo averlo rivoltato come un calzino l' unica cosa che abbiamo evidenziato è che ha tutti i polpastrelli ustionati, deve essersi poggiato su qualcosa di caustico.>
I suoi padroni hanno una carrozzeria, probabilmente avrà messo i piedini dentro qualche acido che serve per verniciare le auto
Terapia: Gentalyn beta mattina e sera e dopo un paio d' ore dall' applicazione il Glisolyd e poi Rimadyl per una settimana.
Amici Fiocco stamattina era in piedi e miagolava dietro la porta perchè lo facessi uscire ( ma se lo sogna! )

Ora mi credete quando dicevo che qui la situazione è allucinante?
Ringrazio con tutto il cuore tutti voi e soprattutto Cecilio per le sue parole di conforto e per aver compreso il mio dramma
Io ho fatto tutto quello che ho potuto, ho perso 10 anni di vita insieme a questo scricciolo, un mese intero a vegliarlo e vederlo sempre come nella foto che ho postato, tentando e sforzandomi di cogliere qualunque segnale che mi facesse capire che diavolo potesse avere (dato che i veterinari giocavano agli indovinelli! )
improvvisandomi infermiera perchè non si traumatizzasse ulteriormente vedendo facce che lo spaventavano, intossicandolo con tutti i medicinali che mi hanno prescritto senza sapere cosa curavamo!
Io non ho più lacrime ne' parole, e voi?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 03-03-2009 15:19 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 15:26   
... mi domandavo cosa ne fosse stato di voi... non ho parole... l'importante però è che tu ce l'abbia fatta e soprattutto che fiocco stia bene... inutile dirti di tenerlo sotto controllo almeno per un po'...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 15:32   
...anch'io resto senza parole... ma l'importante è che tutto vada a finire bene finalmente!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 16:14   
Io non mi stupisco. A me un vet. ha consigliato di sopprimere una micia che non mangiava più perchè "piena di metastasi". Io rifiuto e la porto ad un pronto soccorso dove la reidratano in attesa che apra la mia vet. Responso polmonite. Due settimane di antibiotico e gatta come nuova.
Quindi...
Mi rallegro invece per te e per il piccolino che ha superato da solo un intossicazione per via transdermica .
E poi finalmente hai trovato dei referenti seri ed affidabili



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 16:17   
Anche se capisco lo sconforto di Liabel.
La spedizione a Bari può essere fatta per un caso eccezionale, ma la quotidianità come viverla.
La lotta per il cambiamento dovrebbe essere un altro obiettivo.


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 16:39   
Quote:

03-03-2009 alle ore 16:17, GattoTiti wrote:
Anche se capisco lo sconforto di Liabel.
La spedizione a Bari può essere fatta per un caso eccezionale, ma la quotidianità come viverla.
La lotta per il cambiamento dovrebbe essere un altro obiettivo.



Giuste e sagge parole!
è questo il dramma qui!
scorrere la rubrica del telefono piena di numeri del dott. X e del dott. Y ......... e domandarsi:< ed ora? chi chiamo? in quali mani affiderò la mia creatura?>


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 03-03-2009 16:40 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 16:55   
E scusa il pensiero terra terra, se spendi x€ inutilmenti dai vari vet son tutti soldi che potresti togliere a cure supplementari


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 17:13   
Quote:

03-03-2009 alle ore 16:55, GattoTiti wrote:
E scusa il pensiero terra terra, se spendi x€ inutilmenti dai vari vet son tutti soldi che potresti togliere a cure supplementari



Appunto.
Eì già complicato riuscire a mantenere più di un animale se poi si devono pure vanificre i sacrifici.........


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 03-03-2009 alle ore 19:38   
Quote:

03-03-2009 alle ore 16:17, GattoTiti wrote:
La lotta per il cambiamento dovrebbe essere un altro obiettivo.



GattoTiti,
vuoi intendere che in certe zone d'Italia esiste uno stile professionale poco serio e tendente alla fregatura del cliente/paziente?
Dalle parole di Liabel e di alcuni di voi mi è sembrato di leggere come un grido di denuncia per il comportamento dei vet nel meridione o in una parte di esso. E non è la prima volta che ho questa sensazione...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi