home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP INSUFFICIENZA RENALE - Discussione n 36542 - PermaLink
   HELP INSUFFICIENZA RENALE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 20:40   
C'è una sola cosa da fare

in onore della ragazza


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 11:46   
Grazie Gattotiti!!!


0 
 Profilo
RobertoLamanna

Registrato dal: 01-03-2009
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 19:58   
Sono felicissimo per le notizie , non abbassare la mai la guadia. brava


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 23:25   
Ciao a tutti...finalmente!!!non sono più riuscita a scrivere..dal lavoro mi hanno bloccato quasi tutti i siti e a casa non avevo collegamento!!!...e non vi dico quanto avrei voluto perchè la mia peste me ne ha combinate di cotte e di crude.
Come avevo scritto negli ultimi messaggi i valori di crea e bun della mia micia erano decisamente migliorati dopo 2 mesi di cure e anche grazie ai consigli che ho trovato in questo forum!!!
Ora la situazione sembra nuovamente peggiorata...settimana scorsa la mia piccola ha iniziato lo sciopero della fame..dopo 2 giorni appariva ovviamente molto debole...con ranitidina e qualche pappa non renal (tacchino bollito e almo nature) la micia ha ricominciato a mangiare un pochino e oggi abbiamo rifatto analisi per avere un quadro della situazione..risultati:

crea 4.9
bun 42
emocromo( per valutare eventuale anemia): risulta perfetto!

Per il resto, appetito a parte, la micia sta bene, niente vomito, bisogni ok, beve normale, pipi normale, pelo perfetto e bocca anche!
Il problema è proprio che non mangia e questo genera debolezza e dimagrimento.
Mi stupisce la differenza tra il valore della crea alta e il bun tutto sommato quasi nella norma! Cosa possono indicare questi valori in relazione ad un eventuale progressione della irc?
Che mi consigliate? la mia vet è bravissima ma non è molto interventista...lascia a me la scelta sul da fare...e io non ci dormo la notte!
Tra l'altro, nessuno mi toglie dalla testa che il peggioramento sia iniziato da quando non ho più trovato le vecchie confezioni di Florattiva Fast e ho cominciato ad arrangiarmi combinando Inolact e Prolife Lactobacilli!
Attendo opinioni e saluto tutti per il momento!



0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 23:30   
L'inappetenza può essere data dall'anemia e da valori elevati di fosforo ematico. Hai questi valori?? (Ho visto che l'emocromo è OK, scusa riamane solo il fosforo!!)
I valori della BUN comunque sono buoni!!
e sì, c'è anche la possibilità della gastrite!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cico64 il 11-06-2009 23:33 ]


0 
 Profilo
elenac79

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 21:13   
Grazie della risposta Cico...effettivamente non ho alcun dato del fosforo..adesso la vet è in ferie, appena torna le chiedo.
Oggi la micia non ha mangiato, quindi poco fa ho provato a darle il ranidil (1/4 di compressa sciolto in acqua) ma è stato un disastro: la micia ha iniziato a vomitare e sbavare..sono andata nel panico, anche perchè lei, nonostante l'insufficienza renale, ha rarissimi episodi di vomito!!!
Adesso è passato ma mi odierà ancora per quache ora!!!
Ho un' alternativa per tenere a bada la nausea?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 21:35   
ranidil in iniezione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.790 Secondi