home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli su micio fuggitivo - Discussione n 36541 - PermaLink
   consigli su micio fuggitivo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 23
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 15:50   
forza tesoro!!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 08:02   
Il periodo dell'amore dura fino a che ci sono gatte in calore in giro, e potrebbe essere ancora il momento, dato che ci sono gatte che partoriscono a maggio o giugno...
Purtroppo, come ti avevo già detto, a volte può capitare che il micio si disorienti o che decida di stabilire la sua residenza altrove, dove magari ha trovato condizioni a lui più gradevoli...
Questo non toglie che se venisse recuperato, possa tornare ad essere il gatto di prima.


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 11:07   
L'importante è che stia bene!Cero, lo vorrei a casa con me ma appunto l'importante è che lui stia bene!!
Non vorrei si fosse offeso perchè sono andata in vacanza: quella sera era in casa e siccome eravamo di corsa perchè dovevamo andare a Malpensa a prendere l'aereo non l'abbiamo considerato molto;al che lui ha fatto che sdraiarsi su una valigia ... ma non l'abbiamo fatto scendere perchè la dovevamo caricare in macchina. Poi l'abbiamo fatto uscire e si è spaventato perchè è arrivato il cane dei vicini (che in realtà è un bonaccione che si crede anche lui un gatto!!!Una delle mie micie lo adora, dorme sempre con lui!) poi siamo partiti velocemente e lui si è di nuovo spaventato perchè era vicino alla macchina ... magari si è offeso.
Il giorno dopo c'era ancora e mi hanno detto che ha mangiato tranquillamente e poi è sparito.
Non vorrei che un po' l'amore un po' l'offesa abbia deciso di farcela pagare cambiando casa!!
Spero che prima o poi gli passi e ritorni!
Ma possibile che nessuno lo veda???? Sto continuando a mettere volantini e quando riesco a fare i giri in orari normali e non di notte fermo anche la gente per strada e chiedo ma niente!!
Mi manca tanto! Spero che stia bene.


Vi allego la foto della mia micina che dorme sul cane!Spero che vi piaccia!!


Allegati :  varie 089.jpg   
0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 12:51   
ciao, non penso che sia perchè è offeso: in effetti i gatti a volte tengono il muso dopo che torni ma non credo vadano via.. poi l'indomani era tranquillo lì..la cosa più probabile è che sia andato via perchè in amore. Mi pare però che tu non abbia valutata fino a ora una opzione (credo.. non mi pare di averla letta..): che essendo domestico e bello, qualcuno lo può aver preso e adottato, tenendolo magari con sè chiuso in appartamento.. Succede anche questo, sai? Magari non lo fanno apposta o sono persone non del paese che lo trovano per strada cammin facendo o magari sono del paese che non sanno o lo sanno, gli piace e se lo tengono.. in questo caso tu ti disperi e lui forse si sta godendo la vita da un'altra parte Non disperarti comunque, che può essere davvero successo anche questo.. e se è prigioniero non lo vedrai più anche se lui starà bene. Pensa anche a questo e su con la vita
Che carini che sono micia e cagnetto.. deliziosi davvero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 19-03-2009 12:52 ]


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 15:17   
Ci avevo pensato ma avevo scartato l'idea in quanto Tomino è un micio molto diffidente e pauroso.
Oltre a noi si faceva toccare solo dai miei vicini.
Poi non so .... magari qualcuno è riuscito a fare amicizia con lui ...
Uffa!Voglio che torni e che stia bene!!!!!Non ce la faccio a stare senza di lui!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 19:00   
Che bella la foto della micina che dorme sulla schiena del cane!!!
Mi ricorda quel servizio TG di qualche giorno fa dove si vedeva un signore in USA che andava in giro con i suoi tre animali: un cane, un gatto e un topo, tutti e tre uno sulla schiena dell'altro, in giro per le vie di una grossa città americana, con la gente che scattava foto


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 10:19   
Ciao a tutti.
In questi ultimi giorni mi è ritornato lo sconforto ... sto esaurendo le speranze.
Continuo a mettere volantini ma senza successo .. probabilmante non si vedono abbastanza .... o la gente non ci fa caso, continuo a girare appena posso ma senza risultati.
E' che non so più dove cercarlo .. potrebbe essere ovunque! Sempre ammesso che stia bene!

Stamattina ho messo alcuni volantini nelle buche delle lettere di alcune case, stasera proseguirò ....
Sempre stamattina, passando per il prato dove quel tizio mi ha detto di aver visto un mese fa un gatto bianco e nero investito ho visto un micio bianco e nero che passeggiava. Mi è venuto un colpo, mi sono fermata e l'ho chiamato. Il micio si è fermato e ha anche fatto qualche passo verso di me. Ma quando ho tentato di avvicinarmi per vedere se era Tomino (era distante, non riuscivo a vederlo chiaramente ....) ha cominciato ad allontanarsi.
L'ho inseguito piano piano chiamandolo per tutto il prato e lui niente! Alla fine sono riuscita ad avvicinarlo un po' di più ma mi è sembrato che non avesse la punta della coda bianca ... Si è infilato in un giardino e non l'ho più visto.
Che sia quello il micio visto alle scuole medie? Che sia lui quello visto dalla prima ragazza che mi ha chiamato?
Mi sento morire: se era lui allora forse ho perso tempo a cercarlo per tutta San Giorgio, magari Tomino è da tutta un'altra parte! Se invece non era lui ma quella ragazza ha effettivamente visto Tomino mi è sfuggito di pochissimo! Lei l'ha avuto in giardino per 15 giorni e appena sono andata io è sparito! Era lì e l'ho mancato di pochissimo!
Chissà dov'è, cosa gli è successo, se sta bene, se tornerà ....
Cosa posso fare ancora? Mi sento impotente ..
Scusate lo sfogo ma sono veramente tanto giù di morale!



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 11:25   
tesoro non so proprio cosa consigliarti...coraggio!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 12:36   
La tua situazione è poco piacevole per me, posso lontanamente immaginare il tuo sconforto.
Di sicuro non ti puoi rimproverare nulla, hai fatto tutto il possibile e il necessario, non credo che avresti potuto fare meglio.
Non abbiamo il dono dell'ubiquità, non possiamo essere qui e lì nello stesso momento.
Chi non ti ha aiutato non è stata la sorte, bensì la gente che ha sottovalutato l'emergenza, la gente con la sua indifferenza e la sua superficialità. Se ci fosse qualcuno da denigrare sarebbero proprio la gente che ti ha reato contro...
Io davvero non so più che cosa pensare


0 
 Profilo
aleremi

Registrato dal: 05-08-2008
| Messaggi : 184
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 13:06   

Ti ringrazio.
Ho sempre paura di sbagliare, di non fare a sufficienza ...
Poi sono arrabbiata con me stessa perchè ho trascurato alcune zone vicino a casa mia perchè ero convinta che Tomino fosse a San Giorgio (un po' per via di quella signora che l'aveva visto lungo la strada che porta là e un po' per quella ragazza).
Ho messo comunque volantini in quelle zone ma non tanti, in questi giorni rimedierò!
Mi fa tanto tanto male il cuore.
Spero sempre di trovarlo o che torni a casa da me!
O che almeno stia bene e che sia felice se proprio non vuole tornare!
Spero che non gli sia successo niente!
Tomino è il micio con cui ho un rapporto più stretto rispetto agli altri. Voglio bene da morire anche agli altri miei miciotti ma con lui si era creato un legame speciale!
Mi manca tanto!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi