home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  I cani di razza soffrono di più... - Discussione n 36408 - PermaLink
   I cani di razza soffrono di più...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
chihuahuaf

Registrato dal: 25-04-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-04-2009 alle ore 21:45   
Salve, visto che avete incollato un articolo scritto da noi, gradiremmo che metteste sotto l'articolo la fonte da dove l'avete preso.

Grazie.

***

L'articolo è stato eliminato dal database, così il problema ora non sussiste più...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 25-04-2009 22:18 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 09:46   
Visto che questo post è stato riportato su , ultime notizie per il Bulldog ,sembra che un gruppo di allevatori inglesi lo vogliano modificare dando il via a degli incroci per renderlo più leggero,per una qualità di una vita migliore , anche perché difficilmente riescono ad accoppiarsi se non con l’inseminazione artificiale, e per partorire quasi sempre necessitano del cesareo , oltre a problemi di respirazione e di movimento quindi come razza è quasi destinata all’estinzione, per cui cercano di correre ai ripari, sicuramente con il tempo nascerà un bulldog del tutto diverso da quello attuale e ciò a non tutti piace, anche perché questo cane del suo cruento passato non è rimasto niente, se non il fisico da lottatore , è diventato uno dei simboli del Regno Unito in quanto simbolo della resistenza britannica al nazismo,perché è un cane che non si arrende in nessuna situazione, è associato a Winston Churchill che era considerato un bulldog per il suo aspetto con e il suo temperamento .
Ma è giusto che gli allevatori si devono opporre a ciò, io penso di no anche perché è una scelta medica. Perché opporsi se si riesce a migliorare la vita di questa razza o di altre nelle stesse condizioni generando dei cani che possano vivere meglio?



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-04-2009 alle ore 11:54   
Quote:

27-04-2009 alle ore 09:46, bonnie wrote:
Ma è giusto che gli allevatori si devono opporre a ciò, io penso di no anche perché è una scelta medica. Perché opporsi se si riesce a migliorare la vita di questa razza o di altre nelle stesse condizioni generando dei cani che possano vivere meglio?




se questo è l'intento ben vengano i cambiamenti! Il bulldog inglese ha davvero grossi problemi per via della conformazione del corpo per cui... il benessere dovrebbe venire prima di tutto...




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-04-2009 alle ore 23:51   
Ciao

difendo cocker e hyluk a pieno la vera definizione di allevatore.Complimenti!!!!
pur essendo un privato ho tanti amici allevatori nel club RCI e ne vedo di cotte e di crude.
@smarties
scrivi di razze e di allevatori e displasia.Traformazioni del pastore tedesco.
Ed eppure hai un husky che è un incrocio tra due cani.
La dispalsia che è una malattia naturale si può avvalere anche su riproduzioni di cani esenti! Sapevi questo?
Sai che ora il prblema minore è la displasia ?
Ci sono ora altri prblemi piu importanti come la cecità, ostrocondite,le vie urinarie,etc...
Non solo per me il prblema rimane sull'approfondimento dell'acquisto della razza, ma anche come educarlo.
Quando io educavo tutti i fine settamana, alle persone nuove, prima di incominciare facevo loro una domanda :
Perchè vuoi educare il cane?
Se era per il




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.625 Secondi