home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il cane è diventato aggressivo ........ - Discussione n 36043 - PermaLink
   il cane è diventato aggressivo ........
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
gigilecagnett

Registrato dal: 25-01-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 13:24   
Salve a tutti , ho da circa 2 anni un bastardino femmina preso al canile.
Non mi ha dato mai problemi per il discorso famigliare .
Ho due filgli di 11 e 4 anni che hanno sempre giocato .
da un po di tempo (circa 2 mesi ) i miei figli non possono ppiu' avvicinare perche ringhia.
Non li morde ma ringhia e scappa .....
Non sono successi mai eventi ( tipo che gli hanno fattto male o maltrattata)....
Ha appena finito il periodo di calore.....
Non rieso a capire....
E' magari correlato il discorso calore , o nella peggiore delle ipotesi se fosse incinta puo' comportarsi cosi' ?
Grazie per i consigli........

VG


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 14:50   
Non credo che possa dipendere dal calore, anzi in genere in quel periodo diventano più dolci. Da quello che descrivi mi sembra un atteggiamento di paura verso i bimbi. Magari qulche bimbo, non i tuoi, può averla spaventata anche senza volere. Mi raccomando non obbligatela ad avvicinarsi, rischiereste di spaventarla ancora di più. Cerca di farle associare i bimbi a qualcosa di positivo, coccolala solo in presenza dei bimbi, dalle bocconcini in loro presenza.


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 15:41   
aggiungerei oltre ai consigli validi che ti hanno gia dato, di indagare con il veterinrio se c'è qualcosa che le crea dolore, magari ha male da qualche parte e non vuole farsi toccare...


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 12:42   
Quote:

25-01-2009 alle ore 15:41, angesky wrote:
aggiungerei oltre ai consigli validi che ti hanno gia dato, di indagare con il veterinrio se c'è qualcosa che le crea dolore, magari ha male da qualche parte e non vuole farsi toccare...


Prima di pensare a probelemi comportamentali è sempre prudente escludere i problemi fisici. quindi una visita dal vet. andrebbe fatta ad ogni inizio di comportamento anomalo.
Può essere che sia uno dei pruimi segnali di malessere.
Facci sapere cosa ha detto il vet.


0 
 Profilo
ronny

Registrato dal: 23-01-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 13:03   
premetto che non sono un'esperta e che tra una riga e l'altra scriverò anche qualche stupidaggine (mi scuso con utti in anticipo!!!) ma...se può in qualche modo aiutare anche Ronny l'anno scorso ha improvvisamente fatto così... ci abbiamo messo un po' ma alla fine aveva un taglietto sotto la zampa tra i polpastrelli (roba da niente, è bastata la pulizia della ferita e un po' di cicatrene) ma non riuscivamo a vederlo perchè con il pelo.... noi non lo immaginavamo neanche lontanamente, anche perchè qd ringhiava noi ci allontanavamo spaventati... ma dal vet, che sta IMMOBILE sul tavolo (ha paurissima!) lui è riuscito a controllarlo dappertutto ed ha scoperto il taglio. Era una cosa piccola ma evidentemente per lui fastidiosissima, tanto è vero che non ci lasciava assolutamente avvicinare a lui!!

p.s. adesso poi il ringhio di ronny è diventato un'abitudine, ringhia sempre e per niente, ma nel frattempo scodinzola... ringhia anche qd gioca, perciò non ci impressioiamo più, anche perchè non è assolutamente pericoloso. Ma questo è tutto un altro discorso.... Ma tu non farla diventare un'abitudine e sprattutto cerca di scoprire perchè!!
auguri! ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi