home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mozzica!!Morde!! - Discussione n 35762 - PermaLink
   Mozzica!!Morde!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
bolza

Registrato dal: 10-01-2009
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 14:59   
Ciao a tutti ragazzi!! ok che è piccolina( 40 giorni) ma a parte il fatto ke morde sempre, vuole continuamente venire verso la mia faccia.. l ho fatta venire una volta sperando mi leccasse e invece mi ha morso sulla guancia..
Per carità ancora non fa male, xro..
Forse dovrei dargli qualke schiaffo?? per ora mi limito a dirgli un no deciso.. ma non vedo miglioramenti.. Forse è normale a questa età..

Consigli!?
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:10   
Di che razza è il tuo cane? Come mai è stato tolto così presto dalla madre? Quando morde digli NO e lascialo solo per alcuni minuti, ogni volta che lo fa.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:11   
Quote:

19-01-2009 alle ore 14:59, bolza wrote:
...è piccolina( 40 giorni) ....

...Forse dovrei dargli qualke schiaffo?? ...

...per ora mi limito...





vuoi consigli?
non tenere un cane.

altri consigli?
prova soltanto a spostarle il muso dicendo NO e guardandola fisso negli occhi finchè non distoglie lo sguardo.





0 
 Profilo
bolza

Registrato dal: 10-01-2009
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:25   
Ciao e grazie delle risposte.. l hanno abbandonata alla porta di un canile.. è x questo ke la ho..
è un incrocio tra un labrador e non so cosa..
il vet mi ha detto che non crescera tanto come un labrador normale..

Cmq, x curiosità, x quale motivo non dovrei tenere un cane?!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:33   
Ciao bolza

è normale che un cucciolo di 40 giorni morda lecchi etc..
E' ancora piccolo per dire come sarà.
Se il problema sussiste quando il cucciolo è di 3/4 mesi, allora sarò pronto a darti qualche dritta.
@emynin
consiglio pessimo e risposta pessima.
Perchè non dare la possibilità ad un nuovo cinfofilo di imparare!!!
Tu sei nato imparato !!!
Di sicuro con il tuo primo cane avrai fatto mille errori?




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:53   
CIAO

EMYNIN

l'ho sai che se guardi il cane fisso negli occhi è segno di sfida??
Allora si che il cane ti morde o reagisce?



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 15:54   
ho dato due consigli.
uno di cuore e d'istinto.
l'altro di testa e pratico.
fine della storia.

non tenere un cane è stato detto per la sola idea di dare SCHIAFFI ad un cucciolo di appena 40 giorni.
mi è sembrata una follia già per un cane adulto, figurarsi per un cucciolo così fragile e delicato.

*emychenonhavogliadipolemiche*


ps: la sfida di sguardi è giusta per portare il cane -tuo!- alla sottomissione gerarchica.
hugo, per inciso, ma che pisellino vuoi da me?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 19-01-2009 15:55 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 16:16   
Cara/o Bolza, a quell'età sono terribili tutto passa per la loro bocca, a partire dalle tue mani per finire sui mobili quando avevo Sofia cucciola, finchè non ha cambiato i dentini quindi intorno ai 3/4 mesi mi ha massacrata, le mie amiche mi chiedeva se in casa avessi un gatto perchè ero tutta un graffio, per non parlare delle mie caviglie, crescendo questo atteggiamento passa definitivamente, 40 giorni è proprio piccolina, devi armarti di pazienza e giochini apposta per cuccioli, comprale delle ossa di pelle di bufalo, oppure dei pupazzetti apposta per cani, quando lei cerca di morderti le dici secco un bel NO e te ne vai, la devi ignorare, nel mentre le dai un giochino da rosicchiare, vedrai che presto capirà che non potrà affilarsi i dentini appuntini sulle tue morbide caviglie ma è meglio il suo giochino.
P.S. goditi questi momenti, anche se un pochetto dolorosi, perchè passano troppo in fretta, io ne ho un ricordo dolcissimo della mia cucciola e spesso vado a guardarmi le sue foto


0 
 Profilo
bolza

Registrato dal: 10-01-2009
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 17:12   
Ok allora cercherò di ignorarla.. grazie!!
Ho un cane x la prima volta ma gli voglio un bene dell anima, e per schiaffo speravo capissi che non intendevo una frustata( x emynin), comunque..

Vi ringrazio ankora, ora vado a divertirmi con lei ed a mettere in pratica i vostri consigli!!




0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 17:15   
bolza: nei forum le parole sono tutto...scusa se ho capito male io e mi sono subito irrigidita

*emy*


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.264 Secondi