home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  simbiox e florattiva fast - Discussione n 35739 - PermaLink
   simbiox e florattiva fast

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 14:10   
mi spiace che la situazione si così grave


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 15:34   
si in effetti e' grave ma il fatto che il mio miciotto non si lamenti mi induce a provare non per guarire, so che a questo punto non c'e' speranza ma almeno per far si che questo ultimo periodo sia il meno pesante possibile


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 16:19   
Hai centrato il punto, secondo me. La qualità della vita innanzi tutto.




0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 20:30   
Un baciotto a Gengis da tutti gli orangini


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 22:00   
bravo mumino, fatti forza e fai passare al tuo piccolo pestifero dei giorni sereni so che sono momenti molto difficili, quando vuoi anche solo sfogarti o avere una parola di conforto io ci sono, coraggio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 23:05   
In definitiva il tuo gatto cosa prende? il diuretico per il cuore (ma ci sono accumuli di liquidi? che anomalia c'è al cuore?in genere i diuretici poco si sopsano con irc) gli integratori che hai nominato che io sappia vanno bene per i casi in cui hai indicato, sia ins. renale che irc..
Ma le analisi le hai le puoi postare???
che altri farmac prende?
come mai la glucosata? se per ins. renale è indicato il ringer lattato....
Hai consultato un vet oncologo?
Come cibi renal ci sono della royal canin le bustine in 3 gusti diversi, della hills ci sono le bustine in 2 gusti e della purina invece di un solo gusto..
Paola



0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 09:24   
grazie a tutti per il vostro interessamento e conforto.
ricapitolando:
-le analisi non le ho postate perche' soon in mano alla veterinaria, ricordo solo che l'ultimo valore della creatiinna era 8
-come farmaci prende il diuretico perche' ha un soffio al cuore che qualche anno fa aveva dato luogo ad una pleurite, con il diuretico la situazione e' sotto controllo e i ristagni che compaiono nei momenti di crisi vengono riassorbiti;
-poi prende un gastroprotettore sperando di arginare i danni dai cataboliti provenienti dal cattivo funzionamento renale
-100 cc di ringer lattato o glucosata sottocute
-da ieri ho integrato il tutto con i fermenti probiotici e omega 3
-facendo fatica a defecare ho provato a dare 1/2 cucchiaio di olio di paraffina ma per ora niente.
tutto quello che posso (fermenti e omega3 li mescolo con un pochino di pappa palatabile e lo somministro con la siringa, il gastroprotettore avvolto in un piccolissimo pezzetto di prosciutto, diuretico e olio di vaselina direttamente in bocca. il tutto accompagnato da carezze coccole e paroline incoraggianti (anche quando gli da la pappa.)
per quanto riguarda gli alimenti alterno un po' di renal con omogeneizzati di carne bianca o a/d per cercare di invogliarlo un po'
ieri ha dato 3 leccatine da solo certo non sono niente ma almeno mi fa vedere che la fame c'e' ancora, al mattino mi segue per la cucina (era abituato ed essere servito per primo) e io gli propongo il piattino (che annusa ma non mangia) poi si mette seduto vicino a me e dopo aver fatto colazione me metto pazientemente ad alimentarlo con la siringa, all'inizio mangia abbastanza volentieri poi dopo un po' incomincia a scocciarsi, io insisto un po' fino a che mi accorgo che e' veramente stanco e allora lo lascio tranquillo.
alla sera arrivata a casa provo subito a dargli qualche cosa e a piu' riprese in genere riesco a fargli assumere una dose "decente" di cibo.
sotto consiglio diella mia veterinaria soon stati consultati altri 3 veterinari esperti in eco cuore fegato reni e il responso di tutti e' stato il medesimo


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 22:40   
ciao hai ragione ad essere felice quando da delle leccatine da solo se vai in un supermercato potresti comprare delle scatolette di pollo destinate alle persone marca: tulip è pollo lesso un po in gelatina non ci sono aromi, lucifero quando non mangiava durante i suoi periodi di "crisi" (aveva fiv con stomatite recidivante oltre che irc) non appena vedeva quel pollo impazziva letteralmente, se comunque devi "sgarrare" con a/d o omogenizzato un cucchiaino di quello puoi provarlo


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 08:50   
ciao, grazie del consiglio, domani vado al supermercato e compro.(in che reparto le trovo?)
ieri sera ero su di morale, al mio ritorno ho visto ch ela pappa di Gengis era stata mangiata (ma non sono sicura che fosse stato lui) ma comunque quache leccatina al nuovo piattino la stava dando, sono riuscita a fargli tutta la terapia senza stressarlo troppo e ha mangiato una dose "decente" aiutato con la siringa; l'unica cosa che non sono riuscita e' stata fargli la sottocute
questa mattina un disastro; alle quattro mi ha svegliata perche' sembrava si facesse le unghie sul cuscino???? gli ho sistemato il tutto e quando un ora e mezzo dopo mi sono alzata lui mi ha seguito in cucina, era mogio e si e' accasciato; allora l'ho preso in braccio ma ha cominciato a piangere, aveva il nasino e le mucose chiarissime ed era tutto freddo (succede sempre cosi quando ha le crisi).
allora ho messo la sua cestina vicino al termosifone e l'ho accarezzato un po' dopo mezz'ora sembrava essersi un po' ripreso ed ha accettato un po' di cibo e almeno i farmaci principali (diuretico e gastroprotettore) poi sono dovuta andare al lavoro e lui era li tranquillo, per fortuna questa mattina c'e' a casa mio figlio che lo puo' controllare un po'


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 15:47   
ciao mumino la carne la trovi dove ci sono le altre carni in scatola tipo simmenthal, manzotin etc ... cerca du farti coraggio un consiglio che mi sento di darti: la fisiologica èfondamentale serve a "diluire" le tossine che i reni non eliminano è davvero fondamentale ... se non riesci, è comprensibile, chiama un vet a domicilio perchè l'unica speranza perchè gengis stia ancora un po con noi è che faccia questa specie di "dialisi" comunque se dovesse avere delle crisi piu forti, osservare tremori o sintomi neurologici non esitare e qualsiasi ora sia vai alla clinica 24 ore piu vicina che hai... ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina con il cuore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi