home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  remover - Discussione n 3543 - PermaLink
   remover

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 09:59   
Il remover si può dare anche a gatti di 4 mesi e 1/2, Leo e Martin stanno probabilmente cambiando il sottopelo, ne perdono una quantità industriale anche se li spazzolo spesso e 2 o 3 volte hanno vomitato, prima la pappa e poi del pelo. Posso dargli il remover o sono troppo piccoli?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 11:34   
Si, glielo puoi dare, ma ti consiglio di tenere sempre a disposizione dei raptor anche una bella confezione di erba gatta, la trovi anche nei supermercati già cresciuta e pronta per essere mangiata.
Elimina il problema peli, se sono nello stomaco stimola il vomito e li fa eliminare, se sono nell'intestino aiuta l'eliminazione con le feci.
Sarà molto utile durante tutta la loro vita.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:00   
forse la domanda è stupida, ma l'erba gatta la devo raccogliere e dargliela o lasciargliela disponibile nel vaso "self service"?

E' normale che se hanno fastidi allo stomaco per i peli ingeriti e il conseguente vomito mangino un pochino meno?

Grazie Cri


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:09   
L'erba va lasciata a disposizione, deve essere sempre bella fresca e non ingiallita.
Io la fornisco ai miei 10 mici due volte alla settimana, due confezioni finiscono in un pomeriggio, la rasano a zero...!
Il pelo stimola certamente il vomito, specie quando si accumula e forma grumi duri che possono poi passare nell'intestino e dare problemi, e il vomito non è certo amico dell'appetito.
Un po' il caldo, un po' i peli è normale che possano mangiare un pochino meno, ma devono essere sempre belli attivi, se li vedi mogi scatta il campanello d'allarme.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:17   
Sono iperattivi quando cala il sole, nelle ore centrali del pomeriggio invece fanno la "pelle dorso" nella vasca da bagno, alla sera li porto nel verde condominiale e si scatenano come pazzi, solo che da un po' di tempo mangiano poche crocchette e preferiscono l'umido, il problema è che non posso lasciarglielo disponibile mentre sono al lavoro perchè si ossida e quindi in totale mangiano un po' meno:

prima del caldo: 1 scatolette della Almo da 70gr + 35gr di crocchette Royal canin (a testa)

Adesso: 1 e 1/2 scatolette della Almo a testa e mischiate con un po' di croccantini.

Secondo te è troppo poco? pesano 2,5 kg


0 
 Profilo
sciacca

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:22   
[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:17, ale_e_gea wrote:
Sono iperattivi quando cala il sole, nelle ore centrali del pomeriggio invece fanno la "pelle dorso" nella vasca da bagno, alla sera li porto nel verde condominiale e si scatenano come pazzi, solo che da un po' di tempo mangiano poche crocchette e preferiscono l'umido, il problema è che non posso lasciarglielo disponibile mentre sono al lavoro perchè si ossida e quindi in totale mangiano un po' meno:

prima del caldo: 1 scatolette della Almo da 70gr + 35gr di crocchette Royal canin (a testa)

Adesso: 1 e 1/2 scatolette della Almo a testa e mischiate con un po' di croccantini.

Secondo te è troppo poco? pesano 2,5 kg
[/QUOTE]

Se al mio gattino di 2,5 kg lascio solo quello in una giornata è capace di denunciarmi per maltrattamenti! Quando gli do una scatoletta ( uso quelle piccole della Schesir...si scriverà cosi?) non lascia certo che il cibo si possa ossidare!! Però se sono abituati cosi penso che possa andar bene, no?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:32   
Mi pare un po' poco...sono tutti alimenti puppy, vero?
Ti consiglierei di preferire le crocchette puppy della Almo e lasciargliele a disposizione anche quando non ci sei, con tanta acqua fresca a disposizione.
L'umido, senza secco aggiunto, al mattino e alla sera (una scatoletta da 70 gr a testa).


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:44   
Sì sono tutti puppy, ma le crocchette da sole proprio non le vogliono, l'umido è colpa mia se ne mangiano così poco, pensavo se ne dovesse dare 30gr/kg. Cmq secondo me è anche dovuto al rigurgito del pelo, vedo aggiungendo remover ed erba gatta come si comportano nei prossimi giorni
Grazie di tutto

[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:32, Cristina70 wrote:
Mi pare un po' poco...sono tutti alimenti puppy, vero?
Ti consiglierei di preferire le crocchette puppy della Almo e lasciargliele a disposizione anche quando non ci sei, con tanta acqua fresca a disposizione.
L'umido, senza secco aggiunto, al mattino e alla sera (una scatoletta da 70 gr a testa).
[/QUOTE]


0 
 Profilo
sciacca

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:52   
[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:44, ale_e_gea wrote:
Sì sono tutti puppy, ma le crocchette da sole proprio non le vogliono, l'umido è colpa mia se ne mangiano così poco, pensavo se ne dovesse dare 30gr/kg. Cmq secondo me è anche dovuto al rigurgito del pelo, vedo aggiungendo remover ed erba gatta come si comportano nei prossimi giorni
Grazie di tutto

[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:32, Cristina70 wrote:
Mi pare un po' poco...sono tutti alimenti puppy, vero?
Ti consiglierei di preferire le crocchette puppy della Almo e lasciargliele a disposizione anche quando non ci sei, con tanta acqua fresca a disposizione.
L'umido, senza secco aggiunto, al mattino e alla sera (una scatoletta da 70 gr a testa).
[/QUOTE]
[/QUOTE]

A me ( detto popolare forse...) è sempre stato detto che il gattino fino ad un anno deve mangiare tanto e, difficilmente il mio Sciacca resta senza cibo...ha sempre a disposizione umido ( o le scatolette da 35 della Schesir o le buste della choice kitten) crocchette ( di tante marche ma sempre kitten) e del latte, perchè l'acqua proprio non la vuol bere...è troppo?


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:32   
parlate di mangiare?
vorrei chiedevi un consiglio anche io!!! scusate
Nutellone da quando è stato castato vorrebbe sempre mangiare tant'è che gli è venuta la panzetta
io gli do mezza scatoletta dell's/d della hill's a pranzo e mezza a cena e una manciata di croccantini a colazione(è abituato bene! ) e un pò per merenda.
ha 2 anni e mezzo e pesa 5.5 kg

nn vorrei che diventasse una botoletta di ciccia

grazie e scusa ale e gea se ne approfitto
un bacio a tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi