home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficenza renale gatta - Discussione n 3482 - PermaLink
   insufficenza renale gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 14:50   
Carissime Ci e Paola

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e per il vostro incoraggiamneto. La cura sta facendo effetto e Raniera sta un po meglio ma cerco di non illudermi. Ogni giorno e' difficile e la paura di perderla mi fa stare male. quest'estate ho deciso di non andare in vacanza per stare con lei e curarla fino in fondo.

Cari saluti e tanti auguri per i vostri meravigliosi compagni gatti

Tiziano


0 
 Profilo
stella

Registrato dal: 06-10-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 12:51   
ciao Tiziano, il mio veterinario mi ha suggerito di associare la medicina tradizionale a quella "alternativa" per curare il mio gattone malato di insuff. renale cronica.
Ti chiedo una cortesia, potrsti suggerirmi i dosaggi che hai usato per echinacea Compositum S e Nux Vomica)?
grazie mille
Fiamma


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 19:50   
Cari amici ormai la farmacia si prende quasi tutto lo stipendio io ho sette gatti e due cani.... 6 in cura con l'insufficienza renale e la cagna ormai ha bisogno di cure ed assistenza continua... non cammina + e non mangia da sola.... Però il suo sgurd è vivo e partecipe anche se pure l'udito è andato a friggersi.... Quindi di conti al farmacista e pappe renal..... MAMMA MIAAAAAAAAAA il post la grande famiglia sono io..... PAOLA
Tiziano aggiornaci sempre su Raniera e facci sapere dei suoi esami clinici... spesso ci sono medicine che non tutti danno... Fai controllare anche il livello di potassio e forforo quando le fai fare le analisi..... Un super mega bacio ad entrambi PAOLA

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 17-10-2006 19:51 ]


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 22:03   
Carissima Paola

Grazie tante per il tuo aiuto. Ti faccio una sintesi delle condizioni di Raniera. Parlarne con qualcuno (anche se per scritto) mi aiuta tanto. Oltre al granuloma in bocca e all'osteoporosi che tengo sotto controllo con il cortisone e all'insufficenza renale che continuo a curare con flebo, Fortekor, Omega pet e ITIS, Raniera ha sviluppato una specie di diabete. Quando prende il cortisone (1 mg ogni 72 ore) si alzano i valori della glicemia nel sangue oltre 600 e la glicosuria fino a 2000 per circa 36 ore. Un veterinario mi ha proposto l'insulina e un altro l'ipoglicemizzante orale Minidiab. Ho optato per il secondo. Il minidiab abbassa i valori glicemici di circa il 50% e fa contenere il problema entro le 24 ore. Ha passato la prima parte dell'estate con alti e bassi, poi un miglioramento e ora credo che sia cominciata una fase di discesa. Credo di aver fatto tutto il possibile e sento che non c'e' piu' niente da fare a causa anche dei suoi 20 anni passati. Ho smesso ogni tipo di analisi o visita dal veterinario perche' e' troppo stressante per Raniera. Posso fare solo esami delle urine e mi regolo con le striscette Diastix per misurare il glucosio nelle urine. Inutile dire che ormai lavoro per comprare medicine e mangime dietetico. Anche io come te ho tanti altri gatti e anche cani e un cavallo pero' questa creatura e' stata troppo importante per me e (egoismo a parte) sara' una sofferenza enorme. Ringrazio tutti i partecipanti a questo forum. Siete straordinari.


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 22:12   
Carissima Fiamma

Non so quanto sia valida la cura omeopatica nei gatti. Io la sto sperimentando insieme alle cure tradizionali. Raniera prendeva 1/4 di Echinacea Compositum S prima a giorni alterni (per 2 settimane) e poi ogni 4 giorni. Negli umani pare che questa abbia anche effetto per bocca quindi dopo un mese di inniezioni io le ho somministrato 1/4 di fialetta ogni 3 giorni per bocca.
Per quanto riguarda Nux Vomica io le la somministro solo quando noto vomito, dolori di pancia o problemi intestinali. Circa 5 gocce 2 o 3 volte al giorno. Non ho mai trovato un veterinario veramente esperto di omeopatia quindi non so se le dosi che mi hanno consigliato sono veramente giuste.

Cari saluti




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 22:48   
Ciao Tiziano, ti dicevo delle analisi perchè potrebbe essere importante sapere il valore di fosforo e potassio per farla stare meglio.... Ma per il granuloma non c'è altro che il cortisone?cavoli anche il diabete..... le stai dando un gastroprotettore? quello omeopatico? Vorrei la bacchetta magica per Raniera, Keopina e tanti altri insostituibbili. Anche per me Keopina non è l'unica della famiglia, ma lei è speciale.
Leggo che hai anche un cavallo.... che meraviglia. Io ho frequentato un maneggio per circa 2 anni e mezzo e mi sono legata tantissimo ad una cavalla della scuola.... ho fatto davvero l'impossibile per lei ma non potevo prenderla (e menomale... con i mali che hanno afflitto la mia famiglia pelosa!!!!! ) e ho sofferto tanto per la mia impotenza purtroppo per loro sono macchine per far soldi. Ora è un anno che non la vedo... in un armadietto lì ci sono ancora tutte le mie cose che usavo per lei. La mia dolce Angel se vai in galleria la vedi c'è la nostra foto.... Tieniti tanto cara la tua raniera ed il cavalluccio... purtroppo sono brutti ambienti e sono bestie che soffrono tanto..... scusami se non mi dilungo ma devo fermarmi quì per ora.. PAOLA


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 23:03   
caro Tiziano grazie per aver letto la grande famiglia... a questo post mancano 2 grandi e dolorisi eventi.... l'itervento di eyes a novembre scorso e la sua kemio e tutto il dlore per la malattia del piccolo felix morto il 30 aprile per ins. renale... aveva solo 10 anni. Il post di Felix l'ho lasciato scivolare via era troppo doloroso e così ho aperto quello della grande famiglia...... PAOLA


0 
 Profilo
stella

Registrato dal: 06-10-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:51   
caro Tiziano
ti ringrazio e ti sono vicina in questo momento difficile... condivido la tua decisione di non stressare ulteriormente Raniera.. io ho perso due gatti per l'inss. renale od ora ne ho di nuovo un altro malato di questa malattia...
il mio gattone, nonostante abbia ancora un buon appetito ha anche problemi alla bocca perchè quando tenta di mangiare comincia a sputare il cibo ovunque... una cura di antibiotici aveva giovato al problema ma poi, dopo qualche giorno che aveva terminato la cura ha ricominciato a sputacchiare il cibo...
un abbraccio
Fiamma


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 14:15   
purtroppo i problemi alla bocca ed alle mucose sono dovuti alla malattia... per questo che, finito l'antib. si ripresenta il prob... PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.003 Secondi