home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E se restasse infermo anche Med??? Non ce la faccio più... :-( - Discussione n 3340 - PermaLink
   E se restasse infermo anche Med??? Non ce la faccio più... :-(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:06   
Purtroppo Med non sta bene...
Non ho scritto subito perchè da quando sono qua non ho fatto che stressarvi con problemi su problemi e solo raramente ho avuto buone notizie da scrivere... così cercavo di evitavi questa ma se non mi sfogo un pò scoppio!!! ...e pensare che meno di 1 anno fa ero feklice con Med, Zaro e Schula e stavano BENISSIMO!!!!
Non so se ricordate la visita ortopedica fatta a Med del 31 maggio dove hanno diagnosticato una coxo-artrosi bilaterale più accentuata sull'anca destra e quindi l'inizio della terapia conservativa cercando di mantenere la situazione allo stato attuale o migliorarla, ma se andesse a peggiorare si sarebbe dovuto pensare all'intervento chirurgico. Circa 2-3 giorni dopo la visita ho iniziato la cura prescritta ma non ho assolutamente visto miglioramenti, anzi... Inoltre il medico si era raccomandato di non fargli fare scale. Invece, quel torsolone del mio cucicolo sabato notte ha pensato bene di farsi una giratina per le camere al primo piano!!! La mattina lo abbiamo accompagnato giù quasi di peso per non affaticarlo ma già zoppicava. In serata non poggiava più il piede sinistro a terra, piangeva e la zampa era vistosamente gonfia. Lunedi mattina lo abbiamo portato dal nuovo vet (vedi altro post sui veterinari) che gli ha dato un antibiotico da somministrare con iniezione (il totacef da 1 gr) e ha aumentato il rimadyl riportando la terapia a come era prima, interrompendo quindi la terapia conservativa. Da lunedì è stato il panico.... la notte alle 2 ha iniziato a piangere, sono scesa: aveva la zampa piena di sangue e gonfia da far paura, non voleva alzarsi ma soprattutto non voleva bere!!! Ma respirava a bocca aperta e non riusciva a bagnarsi la lingua! Così ho rpeso un batuffolo di cotone e lo dissetavo strizzandogli in bocca l'acqua. Sono stata con lui fino alle 5 e 30 a calmarlo, coccolarlo, massaggiarlo e medicarlo e alla fine si è calmato. Ieri sono stata da cani tutto il giorno perchè da lunedì sera fino a ieri pomeriggio non ha nè urinato nè defecato e il vet mi ha detto che se non urina va cateterizzato.... dopo l'esperineza di Zaro so bene che se arrivo a quel punto vuol dire che c'è rimasto davvero poco da fare. E finalmente invece ieri pomeriggio ha urinato!!!
ieri sera l'ha fatta ancora 2 volte ma niente pupù.. Stamani niente, di nuovo tutto il giorno in ansia. Finalmente mezz'ora fa mamma mi ha chiamato e mi ha detto che ha fatto pipì e pupù!!!
La zampa si sta piano piano sgonfiando... insomma, ricomincio ad essere un pochino ottimista ma in questi due giorni temevo davvero il peggio e non riuscivo a farmene una ragione... anzi, mi scuso anche con le persone a cui ho risposto in modo secco ma davvero non c'ero proprio
Adesso vedo se piano piano riesco a rimetterlo in piedi spero da qui a una settimana dopo di che ricontatto l'ortopedico e mi documenterò ben bene su questo intervento, se sia o no il caso di farlo vagliando tutti gli aspetti della situazione.
Non sopporterei di vedere anche Med restare immobile, paralizzato in un angolo, nè tantomeno sopporterei di perdere anche lui... soprattutto adesso
Grazie a tutti raga, un bacio grande


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:21   
Scusami se te lo dico ma....mi puzza questa questione.
Non ho mai visto delle problematiche ortopediche ( ma anche neurologiche ) portare a gonfiare la zampa..in quel modo..

Spero che non sia vero quel che penso ma ci vedo un qualcosa che deve essere visto e rivalutato al più presto.
Problemi circolatori e/o problemi tumorali ossei sono purtroppo i più probabili.
Se fossi al sud direi anche Leishmania

Scusami tanto ma i sospetti sono questi



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:24   
Cavolo Schula nn riesci proprio ad avere un attimo di pace!!!!
Mannaggia, quando succede così mi prende una rabbia...ma come è possibile che si vivano momenti del genere nella vita dove non fila liscio nulla???
Cmq dai, sembra che il cucciolone si stia lentamente riprendendo, anche se capisco in pieno la tua apprensione anche perché il momento grigio che stai vivendo sembra nn finire più!!!
Forza dai, coraggio e fai tante carezzone a Med


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:29   
Scusarti di cosa??? Ogni singola parola può essere di aiuto Al
Comunque asp, mi rendo conto di aver parlato parlato ma di essere stata poco precisa. Oltre a tutto questo caos Med soffre di dermatite cronica e ha avuto da poco una mega piodermite. E' guarito ma come mi aveva avvisato il dermatologo si sta ripresentando iniziando dalle zampe posteriori con delle ferite in mezzo ai diti del piede. Lo stiamo curando ma è davvero una gran brutta bestia questa malattia. Il vet quando lunedi lo abbiamo portato ha visto dalla lastra che si tratta appunto di un acutizzarsi dell'artrosi dovuto allo sforzo che Med ha fatto salendo le scale ma anche che l'infezione stava salendo su alla gamba da dentro... ( purtroppo ha parlato con mamma che si è pure dimenticata la lastra dal medico. Sabato quando vado prendo la lastra e approfondisco...). L'antibiotico infatti è stato dato proprio per combattere questa infezione ed effettivamente la gamba sta sgonfiando. Adesso ti faccio una domanda scema: da una lastra un tumore osseo si vedrebbe??? Altrimenti che esame lo rileva??? Per la circolazione... beh, ovviamente alla sua età è quella che è ma Zaro aveva problemi circolatori ed ho visto come si era ridotto... Med non è a quei livelli assolutamente!! Ha gonfio il dorso del piede praticamente ma la gamba è ok..
Grazie Al..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:34   
[QUOTE]
14-06-2006 alle ore 19:24, Jack wrote:
Cavolo Schula nn riesci proprio ad avere un attimo di pace!!!!
Mannaggia, quando succede così mi prende una rabbia...ma come è possibile che si vivano momenti del genere nella vita dove non fila liscio nulla???
[/QUOTE]

Grazie Ele...
Già, è proprio per questo che sto cedendo... mi sbatto come una dannata, li porto a giro per il mondo per trovare delle soluzioni e non risolvo mai niente, li vedo morire nel giro di pochissimo e mi sento così inutile..
Se almeno fossero cani che vengono lasciati a se stessi abbandonati fuori casa alle intemperie... forse stavano meglio!!
Comunque adesso spero che Med si riprenda un pò, non gli posso permettere di lasciarsi andare!!
Grazie ancora Ele... Un abbraccio forte forte a te e al cucciolone


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:35   
ok
va meglio



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:37   
quando hai lastre puoi provare a far foto e mandare?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:44   
[QUOTE]
14-06-2006 alle ore 19:34, Schula wrote:
Se almeno fossero cani che vengono lasciati a se stessi abbandonati fuori casa alle intemperie... forse stavano meglio!!
[/QUOTE]
E' la stessa cosa che pensavo io quando J stava male....ma porca miseria, noi che amiamo da morire questi cuccioli, che li curiamo con tutta l'anima, che diamo anima e corpo per farli star bene...vediamo i nostri amici star male...invece chi nn li fila per niente e magari li tiene anche male...li vede vivere 100anni...
Purtroppo però è così...
te nn mollare Med ha bisogno di te!!!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 20:32   
Forza Med e tu carissima ,non ti abbattere non hai colpe, lo stai curando con passione ,di tutto e di più. Al ti ha sollevato dubbi molto realisti ,ma come vedi ora che sei stata chiara nell'esporre i fatti ,ha detto OK
E tu dolce Med vedi di non vagare per casa la sera, vietato fare le scale


0 
 Profilo
ChiaraS

Registrato dal: 03-06-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 21:26   
[/QUOTE]
noi che amiamo da morire questi cuccioli, che li curiamo con tutta l'anima, che diamo anima e corpo per farli star bene...vediamo i nostri amici star male...invece chi nn li fila per niente e magari li tiene anche male...li vede vivere 100anni...
[/QUOTE]

E' vero, hai proprio ragione, a volte anche a me sembra che sia proprio così...Schula, mi dispiace davvero tanto per questo brutto periodo che stai passando... Io quando è morto il mio cane 5 anni fa ho avuto un esaurimento nervoso e ancora oggi in seguito a quel trauma soffro ogni tanto di attacchi d'ansia e insonnia, senza contare il fatto che ogni volta che il mio attuale fratellino a 4 zampe mangia meno o starnutisce impazzisco dalla paura di perdere anche lui! Non so come farei a sopportare 2 perdite nel giro di poco tempo, e ti auguro con tutto il cuore che Med esca presto da questo problema. Se la zampa si sgonfia e lui riprende le sue normali "funzioni" penso sia già un buon segno...Coraggio, non può andare sempre tutto male, no?
Una carezzona al pelosone!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi