home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ci siamo quasi....... - Discussione n 3317 - PermaLink
   Ci siamo quasi.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 10:49   
ciao Miky...si hai ragione si prevengono brutti mali....mi dispiace per la tua Laikina....

E' solo che dopo la brutta vicenda di Macchia adesso sono molto apprensiva, e ho molta paura che le cose vadano male.......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:06   
Tranquilla!!
A quello che ho capito se ti rivolgi ad un posto serio, dove lavorano come si deve, i rischi diventano veramente minimi!!!
Cerca di stare tranquilla, che sennò poi si agita anche Coda!!
E fagli tante carezzone!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 15:03   
secondo me è meglio sterilizzarla prima del primo calore ma alcuni pensano il contrario io ho preso Kira in canile ed era stata appena sterillizzla sterilizzazione è importante xprevenire malattie e xnon aumentare il numero di cani nei canili non è ancora estate e qui a monza il canile è gia al completo!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 09:17   
uffa...adesso sono ancora + confusa!!!

ieri ho chiamato il veterinario per parlare della sterilizzazione, e lui mi ha detto..."perchè volete sterilizzarla?"
praticamente lui dice che gli sembra giusto informare di tutti i pro e i contro, i contro sono il notevole aumento di peso, ci sono alte percentuali che vedono i cani sterilazzati diventare grassi, e poi il problema dell'incontinenza, dice che alcuni cani dopo l'intervento abbiano dei problemi di incontinenza, ( infatti era successo alla mia Macchiona)

e i pro sono che si possono prevenire dei tumori, ma gli è capitato spesso di dovere operare di tumore cagne sterilizzate, e che quindi non è sempre così...

E poi mi ha detto che per lui è meglio operare dopo il primo calore, farebbe l'esame del sangue per l'anestesia e sarebbe anestesia gassosa.

Mi ha detto di pensarci con calma e quando Coda finisce il calore di passare da lui per perlarne e così decidere....

Voi cosa ne dite???

non ci capisco + niente...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 16:58   
xquanto riguarda l ingrassare dipende da cane a cane dall alimentazione e dall attivita fisica Kira non è grassa e tiene la pipi anche 12ore tranquillamente
vatti a fare un giro in canile e vedrai che ti convinci


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 17:32   
l'aumento di peso a seguito della sterilizzazione dipende dalla gestione del cane, è chiaro che il metabolismo può rallentare portando ad un aumento di peso. Ma spesso l'aumento deriva dal fatto che i proprietari continuano ad alimentare i cani come prima e non fanno fare loro il movimento di cui necessitano.

E' un intervento che secondo me va sicuramente fatto sui cani che non dovrebbero avere una discendenza, perchè cmq un minimo di rischio che la cagna scappi durante il calore, o che un maschio riesca ad entrare in giardino etc..c'è sempre. Sai quante cagne sono riuscite ad accoppiarsi nonostante i proprietari non volessero?

Inoltre, che se ne dica, i benefici a livello fisiologico ci sono perchè anche se non potessi prevenire i tumori mammari, ti ricordo che le cagne in età avanzata corrono più facilmente il rischio di avere endometriti e piometre che obbligano molto spesso ad asportare utero e ovaie. Ma se l'intervento è semplice in giovane età e buone condizioni di salute, diventa MOLTO più rischioso in presenza di queste patologie.


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 23:45   
concordo nel dire che è meglio farla sterilizzare...se ti ricordi la mia l'ho fatta anestetizzare per ben due volte..la prima a 4 mesi per la lastra ma è stata solo un'anestesia endovenosa,il vet mi ha detto che durava 10 min ed è stato così in più ero li con lei....la seconda volta a 5 mesi per l'intervento di sinfisiodesi...la cartilagine in mezzo alle due anche per la displasia ,e dato che non poteva far più cuccioli anche la sterilizzazione,prima l'ha addormentata con l'anestesia endovenosa per poi continuare con quella gassosa......non ti preoccupare oggi la veterinaria come la medicina hanno fatto passi avanti...ma è un tuo diritto chiedere spiegazioni in merito e se necessario cambiare vet con qlc che sappia fare il proprio mestiere..valuando il cane con esami ematici e vedendo se il cuore è a posto..un abbraccio e in bocca a l lupo ...vedrai che starà bene e poi quando sarà guarita un po di movimento ed un'alimentazione adeguata..la mia sta crescendo nella norma e poi con questo caldo un po ha mollato l'abbuffamento..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 00:55   
Non è una decisione facile da prendere. Mi sono sempre chiesta se lo farei o no alla mia cucciola e moralmente non ti nascondo che la risposta è sempre no... poi però ci pensi e razionalmente, per mille aspetti, ti dici che è meglio sterilizzarla. Ti capisco, ti sono davvero nel cuore. Alla fine sta solo a te decidere valutando e soppesando tutti i pro e i contro.. è brutto da dire ma vedrai che prenderai la decisione giusta.

Un bacione alla nipotina e uno grande a te


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 13:46   
ciao e grazie a tutti per i consigli,
adesso abbiamo un pò di tempo per pensarci, poi vedremo cos'è meglio per Codina....nel frattempo mi informerò il più possibile


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 17:17   
non ho mai avuto femmine, per quanto ne so la sterizzazione serve per evitare gravidanze isteriche e enel tempo tumori utero e mammelle. Circa l'anestesia bisogna fare un elettrocardigramma di quelli seri ...non la solita striscetta casareccia ...... che se il cane si muove sembra che abbia cuore da trapianto, ma con sensori collegati al a computer con indicazione veritiera di eventuali problemi e fare anestesia in vena
perchè le tagliano il pancino, non è mica una ciste sotto pelle
Ora ti ho messo i dubbi, io se avessi una femmina penso che la farei sterilizzare,ne ho sentite troppe nelle mie peregrinazioni in giro nelle sale di aspetto dei vet
ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.232 Secondi