home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ci siamo quasi....... - Discussione n 3317 - PermaLink
   Ci siamo quasi.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 09:21   
Coda ha circa 9 mesi è arrivato il momento di pensare alla sterilizzazione.....
Mio marito è un pò contrario, daltra parte anch'io non sono molto felice di farla sterilizzare, ma così facendo si prevengono anche malattie future...
Vorrei + chiarezza dovrò chiamare il veterinario, ma nel frattempo mi consigliate se è meglio prima o dopo il primo calore, e poi ho una paura matta dell'anestesia ho l'ansia ............la mia topastra...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 09:44   
Dolcissima Coda...
Non ho assolutamente esperienza di sterilizzazione quindi ti aiuto poco, però ho giustamente letto dell'anestesia e siccome proprio ieri il mio nuovo vet mi ha detto una cosa a riguardo io te la giro in modo che almeno sai che esiste e ti puoi informare anche dal tuo vet.
Quando mi parlava di dover anestetizzare Shony (che ha solo 4 mesi e mezzo) per la prevenzione displasia io sono rimasta molto perplessa perchè anche a me terrorizza l'anestesia, soprattutto in cani anziani e così piccoli. Per tutta risposta lui mi ha detto di stare tranquilla perchè già ad 1 mese di vita (ovviamente parliamo di casi in cui ce n'è bisogno) viene praticata senza problemi ed inoltre (ti scrivo le testuali parole sue) <<...io uso l'anestesia gassosa che è la più sicura... >>. Premetto: è un argomento che io approfondirò sabato prossimo ma visto che me lo ha detto e che almeno io non sapevo niente di queste differenziazioni di anestesia e tantomeno so niente di questa 'anestesia gassosa' , magari chiedi qualcosa anche al tuo vet e senti cosa ti dice.
Per adesso un abbraccio forte forte alla cucciolona e un bacione a te


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 09:56   
Quando Macchiona è stata male, dopo l'operazione la veterinaria aveva detto che se si doveva rioperare avrebbero avuto bisogno di farla dormire per un periodo molto più lungo e per questo gli avrebbero fatto l'anestesia gassosa, dicendo che così dormiva per molte ore....però non so altro, mi informerò anch'io col nuovo veterinario.....


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 11:26   
Il mio vet mi ha detto che i dati medici più recenti sembrano indicare che la sterilizzazione per essere anche preventiva di eventuali forme tumorali future deve essere fatta prima del primo calore. Ciedi conferma


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:46   
Perchè questo terrore dell'anestesia? Ormai non siamo più nel medioevo
Anche i veterinari al giorno d'oggi dovrebbero tutti fare dei check up ematici per valutare la capacità di sostenere l'anestesia. Nelle cliniche moderne e ben attrezzate il rischio ormai è veramente minimo. Poi è giovanissima e in salute suppongo per cui più tranquilla di così non potresti stare.
Se non è una cagna con velleità riproduttive ti consiglio di farla la sterilizzazione, eviterai notevoli problemi.
Sinceramente non capisco molto la contrarietà di tuo marito..è contrario a far stare meglio la vostra cagna?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:48   
io per preferenza personale la sterilizzerei dopo il primo calore.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:00   
[QUOTE]
13-06-2006 alle ore 15:46, Logan24 wrote:
Perchè questo terrore dell'anestesia? Ormai non siamo più nel medioevo
Anche i veterinari al giorno d'oggi dovrebbero tutti fare dei check up ematici per valutare la capacità di sostenere l'anestesia. Nelle cliniche moderne e ben attrezzate il rischio ormai è veramente minimo. Poi è giovanissima e in salute suppongo per cui più tranquilla di così non potresti stare.
Se non è una cagna con velleità riproduttive ti consiglio di farla la sterilizzazione, eviterai notevoli problemi.
Sinceramente non capisco molto la contrarietà di tuo marito..è contrario a far stare meglio la vostra cagna?
[/QUOTE]

ciao, grazie le tue parole mi consolano, quando ho fatto sterilizzare la mia Macchiona la veterinaria mi ha detto che gli era capitato che dei cani non si erano più svegliati dall'anestesia, e ovviamente c'è l'ha detto prima dell'intervento non ti dico come stavo nell'attesa.....
E comunque mio marito è un pò contrario per il discorso che non è giusto privarli di una cosa così naturale come l'accopiamento.Però sa che è anche per il suo bene

Ma cosa mi dici dell'anestesia gassosa, ne sai qualcosa?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 18:58   
Per dettagli tecnici ti rimando ad AL.

Ma io sinceramente non andrei da un vet che mi dice che il cane potrebbe non risvegliarsi dall'anestesia Insomma, deve solo sterilizzarlo mica fare un trapianto!! C'è gente che per l'appunto sopravvive ad interventi lunghissimi e complicatissimi come i trapianti..se in veterinaria siamo ancora al rischio di morte per sterilizzazione direi che siamo messi malino....

Una percentuale di rischio c'è sempre ma se l'animale è sano, se sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso, e se viene operato da personale medico che usa tutte le accortezze di cui disponiamo al giorno d'oggi i rischi sono veramente minimi. La sterilizzazione è considerata un intervento di routine ormai.

Ti consiglierei ti portare il cane in una clinica dove hanno tutte le attrezzature necessarie, è certo che c'è differenza tra anestesia e anestesia..Assicurati che facciano un minicheck di controllo prima, Visitando il cane e facendo dei controlli ematologici.




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 08:41   
ciao e grazie dei consigli...

la veterinaria di cui parlavo...e la ex veterinaria, non ci sono più andata.......


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 10:05   
io come forse ricordate ho già operato la mia Laika che ha 11 anni ben 2 volte ai tumori mammari con molte sofferenze per lei. Il veterinario mi ha detto chiaramente che tali sofferenze possono essere evitate con la sterilizzazione. Anch'io avevo paura dell'operazione quando la presi a 2 anni dalla strada (incinta!) e non l'ho fatta sterilizzare. Ora me ne pento moltissimo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi