home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  accoppiamento pastore tedesco - Discussione n 33097 - PermaLink
   accoppiamento pastore tedesco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
raimondoruiu

Registrato dal: 08-11-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 14:26   
l'accoppiamento è valido anche se il nodo si forma fuori?


Salve, sono il proprietario di una cagna di pastore tedesco di 19 mesi. Il 27/11 AL TERZO CALORE O PREVIO TEST DEL PROGESTORENE L'HO FATTA ACCOPPIARE CON UNO STALLONE DI 2 ANNI DI ALTA GENEALOGIA.
Ho effettuato gli accoppiamneti (2) nei giorni indicati dal livello di progesterone , la penetrazione c'è stata e a lungo ma il nodo il maschio lo ha formato all'esterno. Fuori insomma, e non all'interno della vagina della femmina, quindi l'accoppiamneto c'è stato in tutte le sue fasi fatta eccezione del momento in cui il maschio si gira sulle anteriori e rimangono attaccati dal di dietro
Chi ha esperienza a proposito? La gravidanza potrebbe esserci lo stesso? Sabato prossimo devo farle fare l'ecografia.. speriamo bene.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raimondoruiu il 08-11-2008 15:13 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 16:22   
Ciao,
il nodo fuori non pregiudica l'accoppiamento, se comunque è riuscito lo stesso, c'è qualche minimo rischio in più ma tutto qui.


Facci sapere poi dell'ecografia, se ti va




0 
 Profilo
raimondoruiu

Registrato dal: 08-11-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 16:40   
Be mi sembra proprio una bella notizia.. Anche perchè vorrei accrescere il mio piccolo allevamento amatoriale..
Il veterinario dice che le sacche uterine sono rilevabili ultrasonigraficamente gia da venerdi 14 sabato 15. Ma se l'accoppiamento è avvenuto il 27 nn è un po troppo presto??


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 17:33   
Ciao,
io sapevo che devono passare come minimo 20 giorni..18 mi sembrano un po pochi. Per sicurezza aspetterei i 25 giorni di gravidanza per avere la certezza assoluta, tanto cmq prima del mese di gravidanza l'alimentazione non va modificata quindi non ti cambia nulla anche se lo sai un po più tardi.


0 
 Profilo
raimondoruiu

Registrato dal: 08-11-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 18:47   
In realtà sembra un po strano anche a me.. mah! L'importante è che ci siano buone probabilità che sia rimasta gravida.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 19:06   
So di diverse esperienze in merito anche con nodo fuori di buon successo...comunque per l'ecografia si credo che le sacche uterine dato specialmente data la taglia dei cani sono riscontrabili anche intorno i 20gg, però una volta che fai l'ecografia io aspetterei almeno un'altra settimana per avere un riscontro più visibile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 08-11-2008 19:07 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 10:21   
Solitamente in un cane di taglia media è difficilmente riscontrabile prima dei 24 giorni, pertanto sarebbe meglio attendere intorno al mese per la verifica del tutto.

Il nodo all'esterno non pregiudica nulla, è solamente una garanzia che se ne va ed un po' di incertezza in più...

Tienici informati...




0 
 Profilo
raimondoruiu

Registrato dal: 08-11-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 10:42   
IN realtà, visto che non mi era mai successo, pensavo che ci fossero davvero pochissime probabilità che la YUMA fosse gravida.. invece vedo che non è cosi.. Meno male, anche perchè avevo pensato che nel caso non aspettasse i cuccioli di tentare un'induzione dell'estro a fine dicembre, primi di gennaio ma il vet me lo ha scosigliato vivamente.. Terrò le dita incrociate sino alla prima eco!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 18:56   
No evita, non ha senso indurre l'estro...al limite male male che vada aspetta il prossimo...

Non pregiudica nulla, è come diceva Luca, potrei farti diversi esempi su diverse razze di accoppiamenti andati a buon fine, poi ci sono tante altre circostanza da valutare (vitalità e mobilità degli spermatozoi, etc.).


0 
 Profilo
raimondoruiu

Registrato dal: 08-11-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:02   
Accidenti..!
Abbiamo fatto l'ecografia e yuma non aspetta cuccioli.
Il veterinario dice che anche se non è possibile vedere l'embrione gia al 17° giorno l'utero si modifica e si vede se è gravida.. Pazienza
Il vet mi ha consigliato una plastica vaginale per allargarla un po e favorire il prox accoppiamento.. Credo che la faro ma come minimo ci vogliono altri 5 mesi per l'arrivo dell'altro calore.. Uffae non posso neanche fare l'induzione del calore perchè mi è stato sconsigliato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raimondoruiu il 13-11-2008 13:03 ]


***E' stato sotituito il carattere MAIUSCOLO con quello minuscolo. Invito a non usare il maiuscolo nelle discussioni perchè significa urlare! Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 13-11-2008 13:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.209 Secondi