home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cuccioli - Discussione n 32184 - PermaLink
   cuccioli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:21   
Ciao! Ho dei cuccioli nati da una meticcia volpina. Hanno 5 settimane e alcuni pesano quasi 3 kili. Non so se siano volpini anche loro...
Quanto tempo deve passare per sverminare un cucciolo? Una marca di crocchette buone da darli?


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:25   
ciao,stai scherzando,a tre settimane penso pesi 3 kg un cucciolo di leonberger obeso:)

il tuo vet ti saprà sicuramente consigliare nel migliore dei modi sullo svezzamento.


0 
 Profilo
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:26   
Ke razza é???


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:36   
http://www.leonberger.it/

è un cane GROSSO!

il mio jt a due mesi pesava cinque kili .....ora ne pesa 50 .
ma è un incrocio tra un maremmano ed un bergamasco .

Non so la tua volpina con chi si sia accoppiata,ma sinceramente dei cuccioli a 5 settimane e tre kg mi paiono tanti

Perchè non ci metti una foto ,magari i vet e gli allevatori ti sanno dire come diverrano.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:45   
ninat hai un MP... lo trovi guardando a sinistra a mezza pagina!!!

"Messaggi Privati"


Grazie e ciao!


0 
 Profilo
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:47   
Ecco la foto di un cucciolo di un mese.



0 
 Profilo
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 21:54   
Grazie!!!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 22:30   
Innanzitutto ti confermo che un cucciolo di 3 kg ad un mese ed una settimana è un cucciolo di grande taglia (almeno sulla "carta") in quanto un cane di taglia media ad un mese è intorno al kg, kg e mezzo. Anche la foto sembrerebbe confermare questa mia teoria e sicuramente non sono volpini ne mix volpino!).

Scusa la domanda ma hai foto anche della mamma??? Hai detto che è un mix volpino, ma mix con che altra razza??? (Sempre che si capisca eh...


PS: Per quanto riguarda la domanda sul cibo, ti direi che vi sono varie marche buone, l'importante è che ti rivolga su marche con nome buono e non su crocchette da supermercato o cooperativa che spesso sono scarse di sostanze nutritive che in un cucciolo sono fondamentali.

E' fondamentale che ai cuccioli dai crocchette del tipo "puppies" che contengono molte proteine e sostanze che aiutano nella crescita e nel cnsolidamento muscolo scheletrico... ad esempio una buona marca "SECONDO ME", è la Trainer.


Ricorda, se non l'hai ancora fatto, che lo svezzamento deve avvenire molto lentamente e nei giusti modi (leggi altro post...).


Per la sverminatura vi sono varie teorie... chi lo fa da cuccioli di tre settimane, chi a 4... e via dicendo.

Noi solitamente li sverminiamo intorno ai 45 giorni con pasta Nemex e poi ripetiamo a 60 giorni e sarebbe opportuno ripetere il trattamento a 3 mesi!!!

Ovviamente andrebbe sverminata anche la mamma ed i cani in casa!!!

Per il resto siamo qui, chiedi pure.


PS: Ricorda che essendo probabilmente un cane di grossa taglia andrebbe fatto valutare dal veterinario se possa o meno rientrare nelòla casistica dei problemi di displasia e quant'altro, almeno prima di dare via i cuccioli!







0 
 Profilo
ninat

Registrato dal: 09-10-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-10-2008 alle ore 22:33   
appena posso ti mando una foto. 'notte!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 10:22   
Quote:

19-10-2008 alle ore 21:21, ninat wrote:
Ciao! Ho dei cuccioli nati da una meticcia volpina. Hanno 5 settimane e alcuni pesano quasi 3 kili. Non so se siano volpini anche loro...
Quanto tempo deve passare per sverminare un cucciolo? Una marca di crocchette buone da darli?



Un cucciolo di pastore tedesco a 5 settimane arriva a 2 kg se mangia taaaaaaanto!!! Come può essere un cucciolo di 3 kg a poco più di 1 mese figlio di una volpina????? Sicura di averlo pesato bene??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.075 Secondi