home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  la storia di Rocky - Discussione n 3177 - PermaLink
   la storia di Rocky

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:19   
la storia mi ha fatto venire in mente la mia lilly, e infatti poi l'ho scritta nel forum


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 17:07   
che bello avete messo "la storia di Rocky" in "vi racconto una storia".............il mio Rockyno ne sarebbe fiero!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 14:01   
pensavo a Rocky, vi ricordate di lui, è passato più di un'anno e non è più tornato, ogni tanto chiamo la mia ex vicina, per sapere come stà la mamma di Mascherina, e chiedo sempre di Rocky...( lo conoscevano tutti) ma niente, spesso guardo sulle adozioni del forum, chissà se magari qualche volta salta fuori il suo faccino che cerca una casa!!!!!!!!

ciao Rocky, non ti ho dimenticato


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 14:11   
dato che era un cane così docile e all'apparenza malconcio sicuramente qualcuno l'avrà scambiato per randagio e l'avrà adottato. Non preoccuparti lui sta bene. O in questo mondo o nell'altro sta bene sicuramente.
E se non fosse più nel nostro mondo pensa che è libero più di prima...e sta giocando con la tua macchiolina.

sorridi lui lo sta facendo.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 14:12   
che dolce che sei Mik......grazie .....mi hai fatto scendere una lacrimuccia




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 20:52   
oh si me lo ricordo , ma ogni volta ci sto male, speriamo che abbia trovato una casa


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:43   
Bellissima, mi ha fatto venire in mente un altro Rocky anzi un'altra, anche se non avrei mai pensato si potesse scegliere questo nome per una femmina
Un giorno nel cortile dell'azienda dove lavoro è arrivato un cane, il capannone è su una statale trafficata ed avevo il terrore che buttandolo fuori finisse sotto una macchina ma non c'è stato verso, l'hanno cacciata. Era molto mal messa e zoppicava poverina.
Ho iniziato a portarle da mangiare e lei puntualmente si faceva trovare tutti i giorni, ho chiesto ai miei titolari se potevo mettere una cuccia e tenerla lì, hanno un cortile enorme e me ne sarei occupata io. Ovviamente mi hanno detto di no. Dopo qualche giorno che le davo da mangiare ha iniziato a non volersi più allontanare da me, non vi dico lo strazio, cercava tutti i modi per sguciare dentro ed arrivare fino agli uffici, una sofferenza terribile vedere che la cacciavano. Ho preso coraggio e ho tentato di caricarla in macchina, non riuscivo a prenderla in braccio perchè le faceva male la zampa.
L'ho portata dal veterinario, l'ha solo medicata era schifato dalle sue condizioni. Ho scoperto che era una femmina e l'ho battezzata Lilly. Non potendola portare a casa in quello stato per via dei miei genitori l'ho lavata in un negozio di toelettatura povera stella era buonissima.
Ho tentato in tutti i modi di convincere i miei a tenerla ma non c'è stato verso. E' stata con me ancora un paio di settimane, non si allontanava nemmeno per 5 secondi, dovevamo dormire insieme e andare in bagno insieme. Dovevo stare ferma con lei mentre mangiava. Per me era lampante che viveva nel terrore di un abbandono.
Ai vicini del palazzo abbiamo detto che era un cane di parenti che avevamo in custodia solo per qualche giorno dato che il regolamento del condominio vietava il possesso di cani.
Mio papà mi aveva dato l'ultimatum, dovevo trovare una pensione per cani, finchè non fossi riuscita a farla adottare, non vi dico la mia disperazione, per me la pensione equivaleva a portarla al canile.
Intanto l'ho riportata pulita dal veterinario perchè volevo che controllasse la zampa e speravo in una visita più approfondita visto che ora era pulita. E sorpresa è saltato fuori un tatuaggio!
Una parte di me voleva ritrovare il suo padrone, l'altra parte di me temeva fosse stata abbandonata di proposito....
Abbiamo rintracciato i proprietari ed è stata una cosa commovente, il proprietario Lilly mi ha detto che il suo nome era Rocky, l'aveva portata con sè alla vigna e all'improvviso Rocky/Lilly ha avuto le convulsioni, è corso a chiamare il veterinario e quando sono tornati non l'hanno più trovata.
E' stata in giro 2 anni poverina. Ho voluto riportarla io a casa del suo padrone perchè volevo sapere dove abitava e soprattutto volevo vedere la reazione. E' stato straziante ma bellissimo, dovevate vedere la felicità di Rocky, è impazzita dalla gioia.
I proprietari che dopo due anni non ci speravano assolutamente più. Io me ne sono andata alla chetichella, piangevo come una fontana ma ero felice per lei. Il suo padrone mi ha regalato un mortaio con pestello fatto da lui e lo conservo gelosamente in ricordo dell'affetto smisurato che mi ha dato Rocky nel mese scarso che ho potuto dividere con lei.





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 00:01   
due stori bellissime che leggo solo ora.....
ZABA.... ti abbraccio tanto e spero il meglio per Rocky

Giada che toria bellissima hai raccontato perchè ha un lietissimo fine.... fai regalato a quella famiglia tantissima gioia....
PAOLA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 09:38   
Giada anche la tua storia con Lilly è struggente e sei stata bravissima in tutto ,hai proprio fatto un atto di estrema generosità e di amore

ho riletto il post dicendomi: va che hanno ritrovato Rocky !!!!!
e invece per ora è stata ritrovata un altra sorellina perduta!!!!!


0 
 Profilo
esdioma

Registrato dal: 01-10-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 17:54   
Che bella storia....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi