home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Non lo facevo da due anni. Ulissino adottato!!!!! Uly-Thor nella sua nuova casa - Discussione n 31466 - PermaLink
   Non lo facevo da due anni. Ulissino adottato!!!!! Uly-Thor nella sua nuova casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 29
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 18:29   
Proverò a promuovere la loro adozione, magari presso famiglie che abbiamo già avuto esperienza con mici non vedenti. Ma in ogni caso una casa l'hanno già


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 18:50   
No ne dubitavo minimamente
Comunque, presumo che caso mai vorrai trovare un adozione dove possono rimanere insieme giusto ?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 20:19   
Certo. Le gattine sono molto affiatate tra loro e Michelle si orienta molto negli ambienti seguendo la sorellina. Resta inteso che ora l'obiettivo prioritario è rimetterle in sesto dal punto di vista fisico, sconfiggere l'infezione e altri problemi. Per il resto c'è tempo.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 20:19   
buona fortuna a Ulissino nella sua nuova famiglia Io ho micia Pallina con la mania di salire sulle porte e chiamarmi poi perchè non sa scendere Ma hai due micine non vedenti?poverine.. Io sto curando la piccola Micina per un'ulcera corneale, speriamo non perda l'occhio. L'aveva avuta da piccina, e infatti è stata presa facilmente dal cortile perchè non vedeva un tubo e sbatteva con tutto: ha il naso completamente spellato, le è rimasto così.. Per ora ogni 8 ore antibiotico e collirio di acetilcisteina: speriamo bene..


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 20:52   
Ma povera stellina...se è solo un'ulcera, con pazienza e cure costanti può guarire o comunque migliorare. Ha problemi solo ad un occhio?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 21:16   
si, solo all'occhio destro.. oggi mi è venuto un colpo perchè ho visto l'occhietto tutto bianco e via a telefonare al fratello Mi ha detto che intanto devo continuare circa una settimana con la cura e che poi si può eventualmente dare cortisone per chiarire l'occhio. Ora non tiene più l'occhio chiuso come il primo giorno, forse ha meno fastidi.. ma mi fa una pena, poverina! Già ho idea che dalla prima volta che ha avuto l'ulcera, da piccina appunto, vedesse meno bene: guardando gli occhi mi accorgevo che le era residuata una leggera opacità nelle due cornee.. quella peste di mio fratello ha detto solo che non può lavorare all'uncinetto o leggere giornale ma per il resto vedeva bene secondo lui.. Apparentemente ha sempre fatto vita normale e spero che l'occhio le guarisca bene, povera piccolina.. Vado a darle i farmaci sperando non si imbuchi sotto il letto: ieri sono rimasta con la crema antibiotica sul dito ad aspettare che uscisse.. per fortuna lo fa quasi subito, si scoccia a stare nascosta se non è per gioco


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 21:48   
Brava, patatina. Con Elenoire sto adottando la tecnica che mi ha suggerito Minmay. Avvolgo la birbantella in un plaid di pile lasciando fuori solo la testolina. Solo così riesco ad aprirle bene l'occhio, ad istillare i colliri e applicare le pomatine. Non ci speravo ma funziona. Purtroppo l'occhietto di Elenoire è rosso e non bianco..Uno almeno è salvo. Meglio di niente.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 22:47   
ottima idea, non ci avevo pensato In genere tengo Micina per il collo e riesco a beccarle l'occhio.. solo che con lei mi va bene perchè è piccina, ma se dovessi farlo a un maschione non riuscirei.. e non ci giurerei che la faccenda della coperta con loro funzioni, a meno che non mi ci sieda sopra Meno male che almeno un occhio di Elenoire si è salvato, povera piccola.. invece Michelle da quel che ho capito non vede proprio.. Chissà quanti di quelli fuori non curati diventano ciechi


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 20-11-2008 alle ore 01:30   
La rinotracheite è maledetta. E quando i piccoli sono selvatici non è facile prenderli e curarli...gli occhi sono i primi ad andarci di mezzo, quando non ci lasciano proprio la pelle.

Vi metto un paio di scatti fatti al volo poco fa al mio birbantello nero, finalmente più grande del pelouche, che ora snobba la cuccia e si è stabilito in poltrona.










0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-11-2008 alle ore 02:52   
è bellissimo, scommetto che diventerà un bel gattone fiero Io adoro i gatti neri, sembrano mini-pantere
Si baglioncina, ho visto che anche questi in cortile non si fanno prendere anche se li nutro regolarmente da quando sono qui, dal 2002.. una volta per prendere un micino con una zampetta strana, storta e farlo vedere a mio fratello abbiamo dovuto fare caccia grossa in 4.. e poi in casa da me era terrorizzato e soffiava, oltre che sua madre prima sotto ci soffiava e poi era in crisi. Forse però se hanno gli occhietti ammalati si prendono più facilmente, come è stato per micina (se guardi la sua foto messa ora si vede occhietto che è rimasto un poco opaco e nasetto spellato..). Spero solo di pizzicarli e curarli prima che sia troppo tardi! Tanti grattini ai tuoi numerosi micetti e buona nanna a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 20-11-2008 04:02 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi