home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il cane sporca... che fare? - Discussione n 31193 - PermaLink
   Il cane sporca... che fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 14-10-2008 alle ore 20:33   
...............goan ha fatto la battuta!!!

Hanno il loro vasetto in giardino con tanto di carta igienica e se per caso la finiscono c'è "Ambrogio" a provvedere goan............


Ma si può!?!?!?!?!?!

Ma sei così di natura o hai studiato?


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-10-2008 alle ore 20:43   
Sono di natura.... Giacchè a te non servono le buste igieniche....ti dò il mio indirizzo....me le regali? la mia kikka fa i bisogni a singhiozzo (due tre cacche ad uscita X 3 uscite = 6 -9 buste al dì) e spendo un patrimonio in buste.


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 14-10-2008 alle ore 21:23   
leggo solo ora,penso di essere l'unica ad avere attaccato al guinzaglioil dispenser di sacchetti raccogli cacche, a volte mi dimentico di attacarlo all'altro guinzaglio però un fazzoletto di carto lo trovo sempre in borsa o tra le varie tasche.
Mi prendono in giro!

Però sono i primi poi a lamentarsi che tornano a casa con le scarpe sporche .

Inoltre una cosa che non tollero sono i cani grossi attaccati ai guinzagli allungabili,li detesto(i guinzagli allungabili non i cani)mi è capitato di cadere dalla bicicletta grazie ad uno di quegli affari e la padrona del cane manco si è preoccupata di chiedere se mi ero fatta male.
Ci sono i proprietari di ettore un boxer che non sa andare al guinzaglio e loportano in giro con quello ,il lui ha l'aria da perfetto imbecille attaccato al cane impennato lei ridacchia un :abbiamo provato anche a farlo addomesticare ma lui è cosi"!
Alla mia battuta complimenti andatene orgogliosi si sono messi a ridere,il giorno in cui Ettore farà un danno lo manderanno chissà dove e prenderanno un barboncino.

C'è il passeggiatore di pit bull,giro dl cane ,cronometrato dao 6 ai 7 minuti.

L'alano esce forse 2 volte al giorno e vive in un'appartamentino di 48 mq.

Snoopy erocky rompono perchè ci sonole cagnine in calore e i padroni lilasciano liberi di gestirsi le uscite(chez tmamy è sempre aperto per uno spuntino)sono piccinini).

Io non posso fare a meno di incazzarmi,ma non dico più nulla perchè la demente sono io che ha un cane contro natura,perchè non tira come un dannato,perchè si accuccia ai miei piedi se mi fermo a parlare ,perchè se vuole coccole si mette vicino alla sua preda e da la zampa,perchè non ulula 18 ore al giorno e perchè si fa sei passeggiate al giorno ,sono fuori norma perchè lui in macchina si sistema sul sedile posteriore e non si muove .
e domenticavo sono anche cattiva perchè è sterilizzato.

Ma sapete la soddisfazione quando passa con aplomb britannico dinnanzi alle bimbe in calore e ci sono i proprietar/e di cani maschi in fregola dannati?





bastarda in un raggio di 50 km


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 09:41   
Ciao a tutti ragazzi/e
Stavo leggendo questo post e se posso volevo dire la mia..
Sono un allievo GEZ (Guardia Ecozoofila)..parecchi non sanno neanche che esistiamo..cmq siamo un corpo di guardie volontarie che una volta ottenuto il decreto prefettizio siamo a tutti gli effetti guardia giurate..ovvero possiamo procedere con verbalim amministrativi..
Il nostro "lavoro" consiste,come avrete capito, nel rispetto e nella protezione degli animali e dell'ambiente cercando di far rispettare le normative esistenti..
Io sono assegnato ad un distaccamento di roma..quello di roma nord...ma ormai le nostre sedi stanno nascendo in tutta Italia..
Bè, per esperienza diretta, quando siamo di vigilanza..(nei parchi pubblici...aree verdi etc..etc..) per il controllo dei cani..per prima cosa cerchiamo di educare le persone al rispetto degli animali.dell'ambiente e quindi delle altrui persone..ma quando vediamo che la gente proprio nopn capisce allora provvediamo con i verbali..
Solo domenica mattina ne abbiamo fatti 6...per cani senza guinzaglio..per mancanza raccolta deiezione..etc..etc...
Ecco,le normative ci sono...ma purtroppo non ci sono molitssimi enti che le fanno rispettare...sinceramente non ho mai visto polizia municipale o provinciale fare queste tipi di multe...quasi sempre siamo solo noi che siamo un corpo volontario..

Chiaro che per prima cosa occorre solo ed esclusivamente l'educazione delle persone..


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 15:08   
@sime il comune in cui vivo è sordo a queste cose


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 15:58   
Quote:

15-10-2008 alle ore 09:41, simeon wrote:
Ciao a tutti ragazzi/e
Stavo leggendo questo post e se posso volevo dire la mia..
Sono un allievo GEZ (Guardia Ecozoofila)..parecchi non sanno neanche che esistiamo..cmq siamo un corpo di guardie volontarie che una volta ottenuto il decreto prefettizio siamo a tutti gli effetti guardia giurate..ovvero possiamo procedere con verbalim amministrativi..
Il nostro "lavoro" consiste,come avrete capito, nel rispetto e nella protezione degli animali e dell'ambiente cercando di far rispettare le normative esistenti..
Io sono assegnato ad un distaccamento di roma..quello di roma nord...ma ormai le nostre sedi stanno nascendo in tutta Italia..
Bè, per esperienza diretta, quando siamo di vigilanza..(nei parchi pubblici...aree verdi etc..etc..) per il controllo dei cani..per prima cosa cerchiamo di educare le persone al rispetto degli animali.dell'ambiente e quindi delle altrui persone..ma quando vediamo che la gente proprio nopn capisce allora provvediamo con i verbali..
Solo domenica mattina ne abbiamo fatti 6...per cani senza guinzaglio..per mancanza raccolta deiezione..etc..etc...
Ecco,le normative ci sono...ma purtroppo non ci sono molitssimi enti che le fanno rispettare...sinceramente non ho mai visto polizia municipale o provinciale fare queste tipi di multe...quasi sempre siamo solo noi che siamo un corpo volontario..

Chiaro che per prima cosa occorre solo ed esclusivamente l'educazione delle persone..




Non so se è un'attività volontaria, ma in qualunque caso, complimenti per l'opera di bonifica maleducati che fai! Purtroppo nel parco di Monza, ad esempio, ho visto multare una persona che aveva lasciato il cane libero di scorazzare in mezzo ad un prato enorme, dove non dava fastidio ad lacuno. Quando si sono avvicinati lui l'ha chiamato ed il cane è arrivato immediatamente. Lo conosco di vista perchè solitamente ci dividiamo i prati (nel parco ci sono ettari ed ettari di prato... e pertanto non si infastidisce nessuno).

Gli stessi vigili hanno proseguito la marcia dopo aver multato questa persona ma se ne sono infischiati di una signora con uno Yorky, tenuto al guinzaglio lunghissimo (è dir poco) che praticamente andava ad importunare qualsiasi altro cane. trovo sbagliato punire senza vaglaire i casi quei proprietari. Quel cane è non solo tranquillo ma anche ubbidiente, inoffensivo, non va a cercare altri cani e, torna immediatamente dal padrone appena lo chiama. Vi sono altri cani con guinzagli lunghissimi che vanno ad attacre beg con tutti ed i loro proprietari che, senza neppure chiedere te lo liberano davanti al tuo, perchè tanto il loro è grosso, oppure una mi ha detto "ma il mio è meglio lasciatrlo libero, è dominante, sa com'è... così si arrangia da solo!"


PS@Nura: Suvvia, non trasciniamo qui antipatie di altri post, Goan ha fatto una battutina suvvia, ridici sopra dai! Oltremodo penso che questo sia un argomento molto meno delicato di altri, pertanto non c'è da essere nervosi!


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 16:30   
Tranquillo hjluk !!!!
Non me la sono presa anzi!!!!................gli ho risposto con un altra battuta!!!

Figurati se me la prendo per certe cose...............ho ben altre cose per la testa!

E' colpa mia se i miei cani se la riportano nel proprio giardino????
Magari fossero tutti così!
Vuol dire che sono educatissimi ahahahahah hanno una buona maestra!!!

Purtroppo su questi argomenti non posso intervenire più di tanto in quanto il problema non mi tocca direttamente e non vado mai nei parchi a fare scorrazzare i miei cani. Al massimo posso portarli in montagna o sulla pista ciclabile (e ne abbiamo di belle) a fare un pò di sport.
Per il resto abbiamo un giardino molto grande dove i miei cani fanno ciò che vogliono!



Ciaoooo


0 
 Profilo
ciano3741

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-04-2011 alle ore 11:36   
Un saluto a tutti, io ho lo stesso problema da poco ho cambiato casa e davanti al mio giardino ce un campetto dove alcune persone portano i propri cani a fare i bisogni ovviamente senza raccoglierli, ho chiesto ai vigili e mi hanno detto che non esiste un campo nel comune dove i cani possano fare i propri bisogni senza che nessuno li raccolga ma non possono fare niente se non colgono le persone sul fatto, ho anche parlato con alcune di queste persone e uno continuava a ripetere che non capiva e altri hanno risposto in malo modo, non so proprio come fare!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 08:47   
Premetto che io raccolgo però dico anche questo 10 anni fa e meno i bisogni dei cani non si raccoglievano e mi è sembrato che anche le persone erano più civili ed attente a portare i cani nei prati aperti o giardini....ma non sarà mica la regola .....pensata longa minchia sicura.....


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 19:19   
Quote:

02-10-2008 alle ore 08:41, hjluk wrote:
Io, la stragrande maggioranza di voi mi conosce, ho cani, li allevo insieme ad Anna, ma durante la settimana vivo in città, a Lissone (MI) con Sophie.

E così, tutte le mattine e tutte le sere (il pomeriggio preferisco fare un lungo giro e pertanto non sosto nel giardinetto sotto casa) porto Sophie a fare i bisogni in uno spazio verde ridotto ma carino vicino a casa. E tutte le mattine e tutte le sere, mi ritrovo a discutere (a volte quai litigare) con persone che me ne dicono di tutti i colori (anche se ultimamente mi/ci conoscono e sanno che io le cacchine di Sophie le raccolgo SEMPRE e COMUNQUE!

Ma ultimamente mi tocca quasi litigare anche con i proprietari di cani che beatamente vengono in quei giardinetti a far sporcare i cani, liberandoli (anche Pittbull) e lasciandoli fare i bisogni senza degnarsi di raccogliere...

stamattina ancora una volta è arrivato questo tipo (che si fa 500mt per venire lì, anche se sotto casa sua ha un giardino (PS: Se provi ad andare là ti dice che è proprietà privata e devi allontanarti!!! )) che come al solito ha liberato il pittbull che ha fatto per avvicinarsi a Sophie e per poco non scatta una lite (Sophie era al guinzaglio come sempre in città!!!). Il cane poi si è allontanato ed ha fatto i bisogni, al che il proprietario l'ha legato e se ne stava andando tranquillamente lasciando una montagna (era davvero enorme!) di escrementi a terra!
L'ho richiamato facendogli notare che vanno raccolti gli escrementi dei cani, e lui di tutta risposta mi ha detto che non ne ha voglia e che se mi da fastidio di raccoglierla io!

Ritengo che i Comuni dovrebbero porre rimedio a queste situazioni, mettendo cartelli, cesti per la raccolta di escrementi e sacchettini gratuiti (magari distribuendo tesserine ai possessori dei cani!). Dopo di che, multare salatissimo e denunciare chi, come quel maleducato, lascia gli escrementi dei cani a terra!!!

Che ne pensate di questo???





perchè non fai una segnalazione ai vigili urbani ed al comune (ufficio ambiente)?
Oppure puoi fare come ha fatto un commerciante barlettano.
esasperato dal trovarsi tutti i giorni, fuori dal negozio, gli escrementi dei cani..ha segnalato ai vigili urbani la situazione ma questi...niente.
Allora si è difeso da solo, estrapolando le immagini dalla propria videocamera di sorveglianza ed affiggendoli, in bella vista, fuori dal negozio.
l'iniziativa ha avuto successo e gli altri commercianti l'hanno imitato...morale? Fuori da quel negozio non si vede più un escremento e lo stesso dicasi anche fuori dai negozianti aderenti
puoi fare lo stesso


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goan il 07-04-2011 19:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.116 Secondi