home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani e gatti... si può?!? - Discussione n 30894 - PermaLink
   cani e gatti... si può?!?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
mariav

Registrato dal: 24-09-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 18:15   
Salve a tutti, conosco questo forum da meno di 24 ore ma ne sono già innamorata!!!!
Io sono "mamma" di due meticci-trovatelli: kikka che ha 6 anni e nico che ne ha (presumibilmente) 4. Sono due cagnoni adorabili, diversissimi tra di loro ma entrambi educati, buoni e socievoli. Il "problema" nasce dal fatto che lunedì pomeriggio ho trovato per strada due micini neonati e, anche so ho già una famiglia affidataria per loro non appena saranno svezzati ed autosufficienti, io me ne sono innamorata e vorrei poterli tenere ma con kikka è un problema. Nico li ignora palesemente, o meglio, ogni tanto li avvicina, li annusa, e poi se ne va per i fatti propri, kikka, invece, che ha l'animo della mammina-crcocerossina, li deve annusare e leccare ma questo non è possibile perchè la sua lingua è grande quanto tutti i mici e, pur non essendo, il suo, un comportamento aggressivo, lei è irruenta ed ho paura che gli possa fare del male. D'altro canto lei si agita e uggiola, soffre, se non li può avvicinare... Che fare?!? C'è un modo per abituare kikka ad essere meno irruenta verso i piccini?!? Vi prego, ditemi di si!


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 21:37   
ciao, io nn ho esperienze dirette d questo tipo, ma credo che la tua kicca, come dici tu, si sente già la mamma adottiva dei piccoli mici, e per quanto possa essere grande e irruenta sa sicuramente "dosare" le coccole ;tu lasciala fare, dietro la tua supervisione e probabilmente t stupirà per quanto saprà essere dolce coi piccoletti
un ai tuoi pelosi


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 09:34   
sei fortunata, la tua chicca ha adottato i micini, lasciala fare e non ci saranno problemi

p.s. fotine di tutto il caravanserraglio?



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 09:54   
Anche la mia Lea quando mi portarono a casa un minuscolo gattino lo adottò subito le fece da madre era sempre appicciato a lei , quindi non ti proccurare kikka non farà alcun male ai gattini .


0 
 Profilo
mariav

Registrato dal: 24-09-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 10:04   
Quote:

26-09-2008 alle ore 09:34, Freedom wrote:
sei fortunata, la tua chicca ha adottato i micini, lasciala fare e non ci saranno problemi

p.s. fotine di tutto il caravanserraglio?




Ma certo, loro sono i miei amorini
Kikka, soprannominata dalla veterinaria "claudia schiffer"

Nico, lo "sbracato" di famiglia: (qui è ancora magrolino, è subito dopo l'incidente)

e i piccolini il giorno in cui sono arrivati (ora sono cresciuti parecchio!!!)



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 10:42   
mamma mia ma sono bellissimi tutti quanti!!!! che combriccola!!!!

lascia fare la tua kikka, l'istinto la guiderà e la farà essere dolce e delicata come solo una mamma può dimostrarsi... se vedi qualche atteggiamento un po' irruento frenala ma con dolcezza, e vedrai che sarà una storia bellissima!




0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 11:11   
L'idea della mammina crocerossina mi piace un sacco
tanti complimenti per queste meraviglie
e benvenuta


0 
 Profilo
mariav

Registrato dal: 24-09-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 11:14   
Quote:

26-09-2008 alle ore 10:42, bani wrote:
vedrai che sarà una storia bellissima!




Volesse il cielo!!!!
Io mi reputo molto fortunata ad aver incontrato sul mio cammino kikka e nico: due piccoli estremamente diversi tra loro e con storie diversissime, ma il loro amore incondizionato è una delle cose più belle che la vita ci possa regalare.
Kikka è stata trovata abbandonata il 24 dicembre 2002, aveva circa 60 giorni, ed è diventata la regina di casa. Ha avuto sempre un istinto materno con gli altri cuccioli, di cane e di uomo: la mia niporina piccola aveva un anno e mezzo quando ha cominciato a "torturarla" infilandole le manine paffute dentro le orecchie, nel naso, nella bocca oppure sdraiandosi sopra di lei, ma kikka non ha mai fatto un fiato
Nico, invece, vagabondava nei paraggi della casetta che abbiamo acquistato e, durante i lavori di ristrutturazione, piano piano abbiavo vinto le sue riserve e, non appena ci vedeva arrivare subito correva verso di noi... sino al 30 dicembre 2006 quando, anzicchè correre, si è trascinato verso di noi : l'avevano investito con la macchina e l'avevano lasciato li a morire... aveva la zampetta anteriore sinistra completamente maciullata.... Sono passati tre mesi fra punture, interventi, medicazioni delle ferite e nel frattempo ci siamo trasferiti e lui ha deciso di adottarci. All'inizio si fidava solo di noi e ringhiava a chiunque ci si avvicinasse ma poi, dopo un paio di mesi, ha capito che non tutti gli "umani" sono cattivi ed ora è diventato il cane più mite che io abbia mai visto in vita mia.
Grazie alla "generosità" di kikka ed alla "buona volontà" di nico, loro si sono integrati perfettamente, non hanno mai avuto problemi di convivenza e l'esperienza con loro è così gratificante che mi piacerebbe davvero poter allargare la famiglia con questi altri piccolini...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mariav il 26-09-2008 11:16 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 11:21   
che brutte storie che ci racconti, e che bel lieto fine!

i tuoi pelosi sono stupendi, e questi micini cresceranno fantasticamente in un ambiente così pieno di amore... kikka e nico sembrano due cani splendidi dalle foto e da come li descrivi, e dei pelosi che ritrovano la fiducia negli umani dopo tanta sofferenza ti aprono il cuore e lo riempiono di calore... te lo dico perchè sto vivendo questa esperienza, e so quanto sia gratificante e ricca di gioie! lei è Mila, una sotria di tristezza alle spalle, e ora la "sbracata" di famiglia anche lei:



facci sapere come procede allora, e se ne hai voglia presentaci l'allegra banda e le loro storie ne "i nostri pet" così potremo seguire le vicende dei micini e della loro nuova mamma... teneraaaaaaaaa


0 
 Profilo
mariav

Registrato dal: 24-09-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 11:31   
Oh, mamma mia, Mila è bellissima!!!!
Bani, grazie per il consiglio, sono ancora una novellina e non so bene come muovermi nel forum, ma imparo in fretta


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi