home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  info su advantix e frontline - Discussione n 30822 - PermaLink
   info su advantix e frontline

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2008 alle ore 18:20   
l'advantix non è che va solo sconsigliato..è velenoso, tossico, pericoloso per la vita del gatto.
il gatto non tollera le permetrine, quindi SEMPRE prima di mettere un antipulci al gatto leggere le indicazioni!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 24-09-2008 alle ore 18:36   
ho appena letto e mi è preso male...
ragazzi per favore state attenti!
quando non sapete che antiparassitari usare non chiedete ai negozianti ma al veterinario!
non so che negozio sia questo dove hanno un unico antiparassitario che consigliano a tutti ma davvero può essere pericoloso, gli antiparassitari ricordatevi che sono INSETTICIDI e pertanto vanno usati con cautela, sia per quanto riguarda il principio attivo che il dosaggio, altrettanto importante!! quindi niente dosi da cane al gatto, dosi adeguate alla taglia per i cani, niente somministrazioni ravvicinate, ecc.
E sempre leggere le indicazioni (e controindicazioni) terapeutiche dei farmaci che diamo ai nostri animali!





0 
 Profilo
marty76

Registrato dal: 19-03-2008
| Messaggi : 1172
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 08:44   


scusate ehm

io rimango una rinc***** e una disgraziata perchè ho il viziaccio malefico di non leggere (ma questo anche quando le prendo iole medicine) ma la paura è rientrata

ieri appena arrivata a casa ho detto a Matteo di questa cosa ... lui mi guarda così e mi dice se sono scema.....



quando è risucito a prender parola mi ha detto:

"guarda che quell'advantix che hai visto te è il mio per ice (il suo cane che sta con i suoi)che ho comprato la settimana scorsa perchè ero rimasto senza per la prossima volta, vieni guarda dietro in fondo c'è il frontline me l'hai fatto prendere te l'ultima volta per la Milù non te lo ricordi???? vedi che l'advantix è ancora intero e mancano due pipette del frontline....stupida non le hai dato l'advantix però anche te che non guardi nemmeno cosa le dai "



concludendo.....ho fatto prendere uno spavento a tutti per niente

scusate

'ttiva io

grazie comunque per i consigli sta cosa mi servirà sicuramente, almneno per loro starò attentissima a cosa gli do

scusatemi ancora sono fusa


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 09:02   
Non sei l'unica a non leggere le istruzioni dei prodotti, sia alimentari che chimici.
Io sono fin troppo pignolo e leggo tutto due volte per paura di non aver capito e poi c'è gente che legge solo quando succede qualche pasticcio.

Nel tuo caso è stato un aneddoto curioso e meno male che è stata solo sbadataggine tua.
Comunque, per il futuro, leggere, leggere sempre tutto quel che sta scritto sulla confezione. Di qualunque cosa si tratti, dalla maionese alla lacca per capelli. Se qualcuno ha deciso di includere delle istruzioni e delle avvertenze su un prodotto ci sarà ben un motivo, no?


0 
 Profilo
marty76

Registrato dal: 19-03-2008
| Messaggi : 1172
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 09:09   


si si il motivo c'è sicuro è che sono pigra

io manco le istruzioni del cell leggo provo provo provo finchè non imparo

lo so sbaglio.....e che sbaglio.....

prometto che leggo leggo e leggo giurin giuretto

purtroppo ultimamente di anedotti curiosi me ne stanno succedendo troppi....finchè mi va bene.......devo stare più attenta....ma sarà mica l'età ?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 12:49   
martinaaaaaaaaaaaaa io vengo a casa tua e ti porto via i gatti!!!!!!

Mo ti vengo a fare un bel controllino post-affido a te
non si fa morire di paura una zia!Li mortacci


0 
 Profilo
marty76

Registrato dal: 19-03-2008
| Messaggi : 1172
  Post Inserito 25-09-2008 alle ore 14:56   


nuuuuuuuuuu i gatti NO!

eh.....vieni vieni così vedi come sono in salute....soprattutto Zeus che mangia come un porcello


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.769 Secondi