home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio nutrizionista - Discussione n 3081 - PermaLink
   Consiglio nutrizionista

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 11:00   
Vi prego ragazzi, moderiamo i toni. Non attacchiamoci fra di noi, non è il caso.
Capisco ambedue. Capisco ziolupo perché anch'io non tollero la sperimentazione, ma capisco anche Al perché è un medico e usa i mezzi che la scienza mette a sua disposizione per fare il suo lavoro.
Anch'io ho cercato alternative. Ma purtroppo solo l'm/d della Hill's riesce a tenere sotto controllo la glicemia della mia Nera.
Amici come prima?



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 12:31   
Grazie Al per la risposta ma, e sì c'è un ma. L'indicazione delle marche di umido non è casuale, lui mangia solo quelle indicate e stop. I problemi son nati quando la vet mi ha detto di aumentare l'umido e diminuire il secco...Scusa poi, ma voi vet quando studiate patologia e nutrizione felina usate solo cibergatti?Mi vien da pensare di sì, xchè non tenete mai di conto i nonni quando prescrivete delle diete o parlando di gioco non avete mai conosciuto un gatto che gioca si con la palla, ma lui si mette in fondo al corridoio e tu la devi tirare fra le sue zampe o il cui gioco con i filetti di ferro consiste nel nasconderli sotto una libreria, chiamarti ed aspettare che tu provi ad ingegnarti a tirarli fuori.Fiduciosa ti saluto.
Antonella


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 12:32   



0 
 Profilo
ZizacPlus

Registrato dal: 16-04-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-04-2014 alle ore 13:20   
Salve!
Ho un problema...
La mia micina Alice (mainecoon di 14 mesi) da 6 ha problemi dermatologici (perdita pelo e ferite), allora ho messo sia lei che gli altri due (o tutti o nessuno) sotto dieta ipoallergenica.

Un pochino (pochino!) la situazione è migliorata.....ma le ferite non si riuchiudono mai perchè appena si forma la crosta lei se la gratta via.

Problema ancora più grosso..

Da qualche giorno anche Rolando (mainecoon di 24 mesi, papà di Alice) comincia ad evere gli stessi sintomi nonostante la dieta ipoallergenica....

Io metto il cicatrizzante e lui si scortica tutto...oltretutto lui non è accomodante come la piccola (a cui ho fatto una tutina di cotone perchè non potesse leccarsi le crosticine)...questo se ci provo mi salta sulla testa!! non è che morda o graffi...però è forte e testardo come una capra!

Non so cosa fare!!!!!!

ah...stranamente, non hanno prurito finche non si forma la crosta, nè diarrea, nè altro....

Idee??? Suggerimenti???

ah...tutti hanno l'altipulci, anche se non escono che in terrazza, la casa è regolarmente pulita e disinfettata...

Aiutooo!!!



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 02:10   
Ciao, ma esattamente dova ha le croste?
Comunque apri un topic tuo, questo è vecchio.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.561 Secondi