home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  COME INSEGNARE A STARE SOLO IN CASA - Discussione n 30556 - PermaLink
   COME INSEGNARE A STARE SOLO IN CASA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 14:26   
salve,il mio arturo piangeva tantissimo quando uscivo,adesso ha8mesi e quando vede che mi cambio d'abito già capisce che devo uscire e mi guarda,ma appena gli dico che devo uscire e che lui deve stare a casa a fare il bravo,se ne va nella sua cesta tranquillamem
nte.l'unico problema resta il fatto che quando torno lo sente tutta la strada,perchè comincia a piangere e ululare come un pazzo fino a quando non apro la porta!!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 15:53   
Quindi alla fine non lo sai se lasciandolo solo sta buono o meno...
Fai una prova, prova a lasciarlo e attendi fuori ad una distanza che ti permetta di sentire ma che non lasci capire che sei ancora li: se comincia a piangere prova ad attendere 5 minuti, può darsi che smetta. Potrebbe anche non piangere proprio
Se non vuoi fare questa prova puoi seguire i consigli di Vale: vestiti, prendi le chiavi, fai tutte le cose che faresti normalmente per uscire... esci e torna dopo 5 minuti (o poco prima o poco dopo, a seconda di come reagisce lui). Rientra in casa, spogliati, posa la roba e gioca con lui. Capirà che se esci poi rientri e quindi accetterà di buon grado le tue uscite (anche se continuerà a preferire di esserci anche lui!! eheheh!)

Una vagonata di arruffaciuffi al piciolo!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 15:56   
Vane te lo do quasi per certo che piangerebbe...se mia mamma è sola in casa con lui e ad esempio va sul poggiolo a stendere e chiude la porta del soggiorno lasciandolo lì lui prima scava nella porta a soffietto per aprrla, se ci riesce bene, altrimenti abbaia e "gnaugnola"...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 16:02   
Certo Marta, ed è logico: lui sa che lei è li! Ma l'uscita di casa è diversa, a volte ci stupiscono sai?
Io proverei... anche con Shony feci queste prove. Lei non era mai stata da sola, è arrivata a casa che c'erano Med e Zaro.. con la morte di loro due e prima dell'arrivo di Yanko ci furono delle occasioni dove dovetti lasciarla sola a casa e anche io pensavo che avrebbe fatto come tu immagini di joy... invece
Cmq ho dimenticato di dirti che se decidi di provare, esci, ascolti, lui piange e tu rientri, non devi poi farlo nuovamente. La cosa si esaurisce li, hai appurato che piange e ti comporti di conseguenza. Se invece insisti otterresti il risultato contrario: esci, lui sa che se piange tu torni e lo farebbe sempre!! Che furbini eh?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 16:28   
Martuzza te l'avevo detto io o no?prima o poi capita a tutti il momento in cui proprio nn te lo puoi portare

stessa cosa vale x il grattare
se lui gratta e tu apri è la fine


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 17:32   
Vale mai detto che non volevo che imparasse a stare solo...anzi...guarda che non è che perchè ho il cane piccolo sono una nevrotica che lo tiene sempre in braccio


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 17:45   
bambine non litigate

comincia a fare qualche prova davvero, come diceva schula per esempio: esci 5 minuti resti fuori ma non troppo vicino, tipo per strada, e ascolta che succede... prima togli di mezzo tutto quello che potrebbe distruggere o con cui potrebbe farsi male in un attimo di panico, ma non credo che succederà! se vuoi lasci la tv accesa, o la radio, un p' di luce e la sua cesta/poltrona/cuscino su cui mettersi comodo ad aspettare... non è escluso che ti stupisca in effetti, soprattutto se cominci stando via poco, e se hai problemi cominci con gli esercizi!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 18:19   
...ecco era proprio questo che intendevo ...se ci sono degli esercizi "preparatori" in modo da essere pronta se dovesse fare i capricci


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 19:50   
nn litiga nessuno


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 23:34   
io non litigo io


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi