home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  infiniti problemi di pedigree.... - Discussione n 30543 - PermaLink
   infiniti problemi di pedigree....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 11:23   
Ciao a tutti!!!
Finalmente mi sono messa il cuore in pace....i problemi di salute del mio cucciolo di sono risolti ma...i problemi relativi al suo pedigree ancora no...e oramai ho il dente decisamente avvelenato con l'allevatore che me l'ha venduto.
Facendo il punto della situazione...
A fine gennaio 2008 ho acquistato il mio cucciolo, acquistato in Italia ma con documenti spagnoli, per documenti spagnoli intendo solo il passaporto internazionale con le vaccinazioni in regola.
L'allevatore mi aveva assicurata che entro poco sarebbe arrivato il certificato di nascita dalla spagna che mi sarebbe servito per richiedere l'export pedigree e fare poi il passaggio al LOI (mi sembra).
Ora è passato un bel po' di tempo (8-9 mesi), il cane oggi ha già 14 mesi e di questo cavolo di certificato di nascita nessuna traccia.
L'allevatore continua a tranquillizzarmi ma io ormai non mi fido e a seguito di quanto è già capitato in relazione alle spese sostenute per sistemare le zampine malate del cane, già malate al momento dell'acquisto....
Quindi vorrei capire come e cosa devo fare per tutelare i miei diritti e avere quello che mi spetta e che ho pure pagato discretamente... (1500 euro costo del cane+ spese mediche varie ammontanti ad altri 1000 euro su per giu'...).

Insomma dopo essere stata presa in giro per bene adesso voglio un po' rompere i co*****i anche io.....
mi aiutate???
Grazie 1000


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 13:38   
Scusa per capir meglio, hai comprato un cane in Italia di provenienza Spagnola? Quindi questo "allevatore" di cui parli, non ha allevato il cane? O magari era un diritto di monta che gli spettava e che ti ha venduto?

Le tempistiche sono comunque lunghe, quello che farei io è contattare gli organi di competenza per vedere come si stanno muovendo le cose.

La certificazione di nascita non ricordo quanto tempo impieghi per arrivare dalla Spagna, potevano in teoria fartelo avere già con l'export in modo che poi le cose ti venivano più semplici.

Ad ogni modo il cane suppongo sia venuto dalla spagna già con chip e che tu hai i dati (nome da pedigree di questo cane), no?

Manda un'e-mail o chiama la Real Sociedad Canina de Espana, RSCE sarebbe la nostra ENCI, spiega la situazione e chiedi informazioni riguardo l'emissione del certificato di nascita del suddetto cane, ovviamente non andare a parlare di discorsi tra allevatore, niente, soltanto richiedi l'informazione.

L'allevatore poi non può darti un recapito dell'allevatore spagnolo, in modo che parlate direttamente tra voi?

Io non so come stanno le cose, perché appunto non conosco la situazione, né la persona, le tempistiche ci sono, e sono lunghe, però è anche un tuo diritto sapere come stanno le cose.







0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 14:03   
Allora il cane non è un diritto di monta. Il cane è nato in Spagna ed è arrivato qui, questo allevatore italiano me l'ha rivenduto.

Io ho il passaporto internazionale, il certificato di microchippatura.
Ora potrei chiamare l'ente spagnolo corrispondente all'enci ma ho problemi di lingua.... quindi entro un po' in crisi....
La situazione è un po' travagliata....i rapporti sono tesissimi ormai...e la scorrettezza ha raggiunto ormai livelli esorbitanti....
starei a raccontare tutto ma ci metterei una vita intera... :(

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=24948&forum=17

c'è un vecchio post pero' nella sezione diritti degli animali che un po' descrive la situazione .....


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:21   
devi metterti in contatto con la società canina spagnola. usa un traduttore e manda una mail per avere info sul cane. Anche se DUBITO fortemente che riuscirai ad ottenere il pedigree (non esiste il certificato di nascita di un cane!! ). Devi richiedere alla società spagnola il pedigree del cane con scritto EXPORT PEDIGREE andare all'enci previa appuntamento, controllare e verificare tatuaggio o chip riportato nel documento spagnolo e farti ritimbrare o validare il pedigree elargendo la modica cifra di 110 eurini euro più euro meno...ne vale la pena?
A che ti serve il pedigree di un cagnino importato da un disgraziato? sconsiglio la riproduzione...
se giusto per rompere le palline fai bene, ma spenderai altri soldi...questo è certo


0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:28   
per precisare....il cane è un bellissimo west highland figlio di campioni e di provenienza dal piu' importante allevamento a livello europeo, non si sta parlando di un cane di quart'ordine che come si scrive sopra non dovrebbe mai riprodursi.....intendiamoci non è questo il caso.



0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:30   
Ok ho letto...

Allora il discorso già non va quando questa persona ti ha fatto operare il cane senza chiedere il permesso, il cane TUO, avrà dovuto firmare una carta di autorizzazione e non era nel diritto nel farlo, per fartela breve se il cane ci restava sotto l'anestesia...

Sul discorso di questioni economiche, il punto è tu hai una ricevuta, qualcosa che testimoni che hai preso il cane da lui? Cioé hai qualcosa di scritto che gli hai dato 1500€?
Perché altrimenti c'è poco da fare, perché i documenti sono della Spagna e quindi lui dove compare materialmente? Da nessuna parte.

Ho letto che il cane è nato a Barcellona presso un importante allevamento, quindi tu sai chi è questo allevamento, giusto? Perché non scrivi direttamente all'allevatore Spagnolo?
Per la lingua un'e-mail in Inglese posso darti una mano.

Di solito io non sono mai per gli intermediari, che tranne che non abbia fatto un favore all'amico spagnolo, ma di solito hanno anche loro un guadagno.




0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:31   
ops perdonami sono stata in vacanza ho perso dei pezzi. beh...allora fai bene ma i soldini dovrai tirarli fuori comunuqe
sorry per il malinteso


0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:32   
E' vero ho vissuta una situazione sfortunata e di sicuro sono finita tra le mani di una persona qui in Italia non molto professionale ma sul cane e senza conoscere la storia non mi va assolutamente di sentire certi giudizi. Certo che sapevo che per la conversione del pedigree export ci volevano soldi...ma li spendo piu' che volentieri.
Dato che per forza bisogna precisare lo faccio, il cane è di ottima genealogia figlio di campioni e con nonni campioni del mondo....non stiamo parlando di un cane dell'est arrivato in chissà quale modo...........
Giusto per rispondere a quanto scritto sopra.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:33   
Quote:
(non esiste il certificato di nascita di un cane!! ).



infatti mi era sfuggito questo, dovrebbe arrivarti l'iscrizione del cane alla RSCE.

Scrivi alla Real Sociedad e anche all'allevatore del cagnolino, sono le uniche due strade, alla fine l'Inglese in genere va bene, se non parli lo Spagnolo, se vuoi scritte due righe, mi scrivi in privato i dati del cane e dell'allevamento e ti scrivo quello che devi chiedere. Non sarà perfetta ma almeno si capisce.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:37   
scusa la domanda, tu hai scritto che hai passaporto europeo e vaccini, ma sei sicura che venga dall'allevamento che ti ha detto lui? ti sei mai messa in contatto con l'allevatore?
Ti sei messa direttamente in contatto con l'Italiano? per capire bene come si è svolta la storia?
Perché di solito chi alleva con tanta cura vuol sapere dove vanno a stare i propri cuccioli e se ne occupa personalmente, anche nel farli arrivare presso il nuovo paese.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi