home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  da quando è uscito non è più lo stesso - Discussione n 3043 - PermaLink
   da quando è uscito non è più lo stesso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 09:46   
Ciao Micetto, anche io ho avuto lo stesso problema per la rete.all'assemblea sono stata quasi messa sul rogo dagli inquilini, davvero se affermi che è per questione di sicurezza non possono dire nulla? al momento l'unica soluzione mi sembrava quella di mettere la zanzariera alla portafinestra ma mi dispiacerebbe interdire del tutto il balcone alle pesti.


[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 18:29, micetto wrote:
Ciao e benvenuta, in effetti i gatti sono abitudinari e se provano una cosa che gli piace..............si salvi chi può, anche io ho avuto lo stesso"problema", Anche ora che ha quasi 18 anni, quando si mette davanti alla porta emiagola, non c'è niente da fare, devo portarlo gi a fare il giro in giardino, così saluta gli altri gatti "liberi", mangia un po di erbetta,si sdraia al sole e quando è stufo va vicino al portone e si risale. E pensare che sta quasi tutto il giorno sul balcone insieme agli altri sette!!!Sono al secondo piano. Se vuoi mettere la rete, esendo al piano rialzato, se lo dici che lo fai per sicurezza nessun inquilino potrà obiettare ( lo hanno fatto anche da noi), altrimenti o non lo porti giù più ( e quindi pian piano si riabitua) o armati di pazienza e guinzaglietto e.............vai!!!!
[/QUOTE]


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 10:00   
Ciao Calimero, benvenuta, per rendere visibile la foto la devi rinominare togliendo &, altrimenti non si apre

[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 18:06, Calimero2 wrote:
Perfetto, grazie!
Ora mi informerò, temo però che essendo al primo piano gli altri inquilini avrebbero da ridire se mettessi una cosa così invasiva proprio sulla facciata! però, tentar non nuoce!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Calimero2 il 23-05-2006 18:12 ]
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 10:22   
Nel frattempo puoi tenere in casa un bel vasetto di erbagatta...
I miei gradiscono molto
Ciaoooo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 10:45   
Per Micetto: anche Chicca, la micia dei miei suoceri, pretende la passeggiata giù in strada accompagnata da mio suocero. E anche lei decide da sola quando tornare a casa.
Pensavo fosse un can-gatto!
Io comunque ho sempre paura che le possa accadere qualcosa. Magari un rumore improvviso che la fa spaventare, e ti ritrovi con la gatta che scappa in mezzo alle auto.
Mah, speriamo non accada mai.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 12:39   
[QUOTE]
25-05-2006 alle ore 10:45, dany69 wrote:
Per Micetto: anche Chicca, Io comunque ho sempre paura che le possa accadere qualcosa. Magari un rumore improvviso che la fa spaventare, e ti ritrovi con la gatta che scappa in mezzo alle auto.
Mah, speriamo non accada mai.


[/QUOTE]

Noi per fortuna abbiamo un cortile privato molto grande, quindi non ci sono problemi. Pensa che alcune volte, con mia sorella lo abbiamo messo in macchina e lo abbiamo portato in quella cascina abbandonata dove ho una colonia di gatti che seguo dal 89, lì c'è un mare di erba, per lui è il paradiso, naturalmente sempre con il guinzaglietto e pettorina ( parlo del "vecchietto" Micetto, ...........a settembre sono 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)Poi quando ritorno a casa.....guai se non porto dell'erba per gli altri sette, devi sentire come reclamano, infatti se mi dimentico devo scendere nel nostro cortile e prenderne un po, la mangiano meglio delle crocchtte, he,he.



0 
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 15:29   
la rete sul balcone quanto dovrebbe essere alta? non c'è il rischio che si arrampichino? Gea era tranquilla ed ogni tanto la portavo anche io nel giardino condominiale senza guinzaglio, ma le due pesti sono irrefrenabili e non vorrei che scappassero, la pettorina ed il guinzaglio gli danno fastidio?ne esistono apposta per i gatti?



0 
 Profilo
Calimero2

Registrato dal: 23-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 15:57   
grazie ragazzi!

ho sistemato anche la foto!



magnifica l'idea dell'erba gatta, non ci avevo pensato, a dire il vero credevo fosse inutile, ma se dite che ai vostri piace, corro immediatamente a comperarla!

per la domanda sul guinzaglio: si, io uso una pettorina apposita per gatti, la trovi nei negozi specializzati. è più sicura dei collarini, che invece potrebbero sfilarsi.
io ne uso una regolabile in ampiezza e che si chiude con due ganci, tipo moschettone, al posto delle fibbie. questa chiusura è preferibile per i gatti che non hanno pazienza di stare fermi mentre vengono 'vestiti' e 'svestiti'.

comunque, in generale, durante questa 'esperienza' ho scoperto che il micio fuori casa sopporta bene la pettorina (in casa invece avevo provato ma si innervosisce subito) per il semplice fatto che è talmente incuriosito da ciò che c'è intorno, da non accorgersi nemmeno di essere al guinzaglio.
questo naturalmente se tu lo assecondi nei suoi spostamenti e non lo tiri.
quando non volevo che andasse in un punto (per esempio, che salisse su un muretto) preferivo prenderlo in braccio e spostarlo piuttosto che tirarlo dal guinzaglio come un cane.


aggiornamento: per ora calimero continua a lamentarsi, speriamo che nel giro di qualche giorno si tranquillizzi!

ciao a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Calimero2 il 25-05-2006 15:59 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.874 Secondi