home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento karott - Discussione n 30399 - PermaLink
   comportamento karott

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 03:03   
Il mio amore (forse qualcuno di voi ricorda) è un amstaff e "ormai" è diventato un ometto....ha 14 mesi.

Sono molto contenta di come sia ventuto su, è dolcissimo con le persone (nn smette mai di leccare anche persone che nn conosce affatto) e con i suoi simili è solo un po' troppo irruente.

Non ha mai mostrato nessun segno di aggressivita', neanche una volta, ma c' è un suo comportamento che oltre a rendermi nervosa proprio nn riesco a capire.

Siamo fuori che passeggiamo ( il luogo è indifferente, lo fa sia al parco che per strada) al giunzaglio naturalmente.....all'improvviso inizia a schizzare, gira su se stesso, cerca di mordere il guinzaglio, e mette le sue zampe sul mio petto......
Devo usare toni davvero duri per farlo smettere.

La mia paura + grande è che possa sfuggirmi il guinzaglio poichè ha una forza incredibile e siccome questo comportamento lo ha anche per strada la mia paura è molta......

Qualche consiglio? Perchè fa cosi'? E soprattutto faccio bene a sgridarlo o dovrei ignorarlo?

Grazie mille

Valentina


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 11:22   
anche cesare, il mio boxerone, spesso fa così in passeggiata, morde il guinzaglio e comincia a saltare come un grillo, e lo fa perchè vuole essere slegato per poter giocare fortunatamente dove lo portiamo noi è uno spazio piuttosto grande e difficilmente incontriamo altri cani, quindi c siamo muniti di pallina (che teniamo nascosta fino a che nn fa i bisogni se no nn li fa ) e lo accontentiamo.
per il tuo cucciolone potrebbe essere lo stesso


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 13:22   
Secondo me lo fa perchè vuole giocare e essere liberato. Quando si comporta così gli si deve dire NO e non slegarlo finchè non si tranquilizza, in modo che impari che se si calma verrà liberato, altrimenti no.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 13:40   
Lo fa anche Argo... lab di 11 mesi e 35 kg....
E' euforia pura.. lo fanno quando sono felici!!!
Lo so che sono ingestibili quando lo fanno ma credo che smetteranno quando saranno un po' più cresciuti!


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 00:42   
grazie mille le vostre risposte.....ho capito che è un comportamento comune a molti......quindi nn devo sgridarlo......ok......cmq io lo sciolgo solo dove ho la sicurezza che nn ci siano pericoli e cioè in un aerea recintata per cani......altrimenti ho paura che combini qualche guaio visto che al parco dove andiamo noi è pieno di bambini e di gente che odia i cani........pensate che c'è stato + di un episodio di cani morti avvelenati.......che gente di mer......

grazie ancora

Valentina


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 14:50   
Hai provato a non considerare il cane quando ti fa così e continuare ad andare dritta per la tua strada?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 15:02   
Ciao,
su questo comportamento non sono d'accordo nel rimproverare il cane per una ragione molto semplice, il cucciolone in questione ha molta forza fisica e anche di carattere, quando si comporta in questo modo è in una fase di eccitazione tale per cui rimproverarlo potrebbe voler dire lanciargli una sfida ulteriore che lo stimola a metterci ancora più carica. E' molto più semplice e proficuo fermarsi, ignorarlo e aspettare che si "scarichi"... certo rovinerà il guinzaglio, ma vedrai che è un comportamento "adolescenziale", da adulto si placherà.

Hai tutta la mia comprensione per quello che ti capita in giro...purtroppo la maggior parte della gente detesta i cani.. io metterei il guinzaglio a tanti bambini e la museruola a tutte le persone che dicono idiozie..


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 01:45   
ciao jack e logan,
grazie x i consigli......ho provato a ignorarlo e fermarmi quando fa cosi' ma pensavo di non fare la cosa giusta visto che a volte continuava ugualmente, ora che so che è l'atteggiamento migliore che io possa tenere sicuramente faro' sempre cosi'............anche se a volte mi innervosisco molto........grazie tante!!

Valentina


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 11:43   
Quote:

19-09-2008 alle ore 00:42, blackmamba wrote:
grazie mille le vostre risposte.....ho capito che è un comportamento comune a molti......quindi nn devo sgridarlo......ok......cmq io lo sciolgo solo dove ho la sicurezza che nn ci siano pericoli e cioè in un aerea recintata per cani......altrimenti ho paura che combini qualche guaio visto che al parco dove andiamo noi è pieno di bambini e di gente che odia i cani........pensate che c'è stato + di un episodio di cani morti avvelenati.......che gente di mer......

grazie ancora

Valentina



ciao Valentina, in che parco si sono verificati questi brutti episodi di avvelenamento? te lo chiedo perchè anche io vivo a Bologna...se puoi e ti va mandami un mp, meglio saperle queste cose....


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 18:39   
ciao angesky il parco in questione si trova tra via del lavoro e via sacco......c'è un chioschetto bar e anche uno studendato all'interno del parco......
è lo stesso parco in cui mesi fa quel bambino è caduto da un gioco dell'area giochi e adesso è in coma.....nn so se hai sentito......cmq se ci vieni occhio!!!!

e dillo a tutti quelli che conosci e che hanno i cani......

un bacio

valentina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.861 Secondi