home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Mi sto regalando una grande emozione......ve lo dico, ve lo dico... - Discussione n 30312 - PermaLink
   Mi sto regalando una grande emozione......ve lo dico, ve lo dico...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 21:44   
te lo dico molto pacificamente.
perchè posso capire la tua amarezza per il fatto che al canile si trovino tanti cani che magari non riceveranno mai coccole,mai una casa.e non è giusto,me ne dispiace tantissimo e come già dissi in un post non comprerei mai un cane ma lo prenderei da un canile.
ma non mi sembra veramente il caso il prendere come esempio una persona che ha deciso di dare alla propria cagna la possibilità di vivere ciò che di più bello c'è al mondo:la maternità.
e poi come ti permetti di criticare e di offendere con commenti quali "che tristezza"?
puoi non essere d'accordo,questo non ti da alcun diritto di rompere la gioia che vi era in questo post.

scusate io di solito non rispondo però trovo il tuo intervento fuori luogo.



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 21:53   
Quote:

15-10-2008 alle ore 21:04, blublu wrote:
Mah..... Ho letto questo post e sono rimasta sconvolta! non perchè sono animalista ma per quello che ho letto!
Con tutti i cani che ci sono nei canili! Con tutti i randagi per la strada! con tutti quelli tolti ai maltrattamenti! Andiamo a mettere al mondo altri cani? anchesì poi con seme surgelato e comprato..... Per generare cuccioli paragonabili a lingotti d'oro.
Non raccontiamoci storielle perchè fare adottare un cane labrador cioccolato con uno non cioccolato non genera cuccioli malati.... se poi si va dietro al discorso della perfezione è meglio andare da un pittore e farlo disegnare a proprio piacimento.
Che tristezza questo post....
Che tristezza tutto quello che si scrive e poi non è vero.....
Che tristezza.....
I cuccioli nati tolgono il posto a chi è in canile e potrebbe essere adottato! Chi è in canile e ci morirà!





scusa, mi spieghi perchè entri nel forum, dopo mesi di assenza ( ho controllato) e riporti su un 3d che ra fermo da un mese?


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 22:00   
@blublu...
ho trovato di cattivo gusto il tuo intervento, molto offensivo,...
io, come altre persone qui abbiamo cani,.chiamioli " puri",...che abbiamo scelto e che ci hanno donato,..qst non significa che ignoriamo e non proviamo ad aiutare anche i meno fortunati, ma definire con parole quali "tristezza".la nuova vita di cuccioli che porteranno gioia a chi conosce le splendide qualità di qst mamma,..
mi offende in prima persona,...e non credo che farà piacere a molte altre persone altre tanto sensibili a qst eventi.
Io, approvo la tua idea di preferire un canetto di un canile ad un giocattolo vivente di un negozio, ma in qst caso ,.. tu che ne sai
della famiglia della cucciolona, da sentenziare la loro gioia???

Mi sembra che in qst intervento giudichi cani nati nelle famiglie e rispettati di serie B, e qst non è molto carino.è invece molto triste
ascoltarlo da una persona che ama i cani.



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 22:03   
Scusate, ritengo che questa discussione tratti un argomento più consono alla sezione allevamento e pertanto informo sin d'ora che provvederò a spostare la discussione nella corretta sezione, in modo tale da poter seguire la storia e poter magari dare qualche consiglio di sorta.


Spero di fare la cosa giusta...


PS: Informo sin d'ra che non accetterò provocazioni di là.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 22:10   



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 22:14   
blublu, ganga è una cagna splendida, e donatella ha deciso di farle fare una cucciolata per vivere insieme una grande gioia. per il tipo di cane che è, la scelta dell'inseminazione artificiale era l'unica che potesse fare ragionevolmente.
il tuo arrivare qui e accusare senza conoscere le situazioni non è giusto, nè gradito.
nessuno tra noi ignora la situazione dei canili, tantomeno donatella, che è una donna adulta e molto intelligente. non sarà certo lei a mettere su un "canificio", perciò ti prego di usarle il rispetto che merita.
grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2008 alle ore 23:32   
il mio Otto era di razza con un blasone esagerato e l'avevo comprato

ma e' stato proprio lui ad avvicinarmi a quest'amore per gli animali che mi era ignoto e in suo ricordo, cerco di aiutare i piu' sfortunati suoi fratelli che non hanno nulla ,anche se e' una goccia nel mare

Donatella la conosco di persona ,la sua non e' certo una scelta commerciale ,ma una scelta personale presa in piena coscienza




0 
 Profilo
blublu

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 609
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 00:19   
Rispondo a tutti con una sola frase.
Mettere al mondo cuccioli per inseguire la perfezione del colore è ben lontano dal rispetto degli esseri viventi chiamati cani, molto lontano dal volerli dello stesso colore e via dicendo.
Sono entrata a dire la mia in questo post perché alcune persone di CV lo hanno fatto girare via email con commenti pesanti pur senza scrivere qui.
Mi sorprendo con molte persone che in email e altri post si dicono in prima linea in adozioni, lotta al randagismo...

Continuate pure ad esultare in questo modo ma per me e molti altri questo post resta sempre una tristezza.
Non provoco nessuno, è un'opinione, chi scrive auguri e chi scrive Tristezza.... sono opinioni libere di sostenere questo post o dissentire per le ragioni che ho già scritto e non serve conoscere le persone ma bastano i fatti...
Dice bene chi scrive di spostare il post in "allevamento" perchè di tale si tratta, perfezione, perchè ahimè un papà color miele sarebbe stato fuori luogo perchè produttore di cani non belli nè perfetti....
Beati voi che la pensate così che i cani son più belli e più cani perchè perfetti derivati da accoppiamenti virtuali perfetti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 16-10-2008 20:25 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 00:38   
Quote:

16-10-2008 alle ore 00:19, blublu wrote:
Rispondo a tutti con una sola frase.
Mettere al mondo cuccioli per inseguire la perfezione del colore è ben lontano dal rispetto degli esseri viventi chiamati cani, molto lontano dal volerli dello stesso colore e via dicendo.

Sono entrata a dire la mia in questo post perché alcune persone di CV lo hanno fatto girare via email con commenti pesanti pur senza scrivere qui.
Mi sorprendo con molte persone che in email e altri post si dicono in prima linea in adozioni, lotta al randagismo...
Continuate pure ad esultare in questo modo ma per me e molti altri questo post resta sempre una tristezza.
Non provoco nessuno, è un'opinione, chi scrive auguri e chi scrive Tristezza.... sono opinioni libere di sostenere questo post o dissentire per le ragioni che ho già scritto e non serve conoscere le persone ma bastano i fatti...
Dice bene chi scrive di spostare il post in "allevamento" perchè di tale si tratta, perfezione, perchè ahimè un papà color miele sarebbe stato fuori luogo perchè produttore di cani non belli nè perfetti....
Beati voi che la pensate così che i cani son più belli e più cani perchè perfetti derivati da accoppiamenti virtuali perfetti!




Certo, ognuno ha libertà di pensiero e di parola, ma credimi, avresti potuto entrare qui, aprire un post e commentare le tue perplessità sull'allevamento dei cani di razaz. Non ti avrei certo nbannato o fatto chissà cosa, ma trovo insensibile ed IRRISPETTOSO nei confronti di un altro essere non solo vivente ma pure UMANO, additarlo di colpe che non ha! Ognuno di noi ha una cosa che da qualche annetto è divenuto di moda, si chiama libertà, la stessa che vanti tu in questo tuo post! La tua libertà dobvrebbe terminare dove inizia quella degli altri e non è detto che tu possieda la verità assoluta!

Rovinare un post di un utente per pura polemica a sostegno di altre polemiche mi sembra puerile quanto quello di far girare mail con questa discussione... anche perchè questo è vietato dalla legge, lo sai vero???


Comunque sia, ti invito cor4tesemente a rispondere a queste mie due domande:

1) I cani che vengno adottati nei canili dovrebbero essere sterilizzati???

2) Se si (me lo auguro anche per una questione di salute del cane - vedi nel labrador ad esempio displasie ed altri problemi dovuti ed aumentai con inbreeding selvaggio), tra quindici anni, quali cani esisterebbero secondo la tua teoria?


Permettimi un'ultima domanda per favore: Secondo te qual'è la cosa basilare in una scelta, che sia consapèevole e voluta oppure che si debba attenere a canoni specifici di qualcuno che pensa di avere in mano la verità?


Detto questo, mi dispiace per la situazione vigente nei canili, ma non vedo come un cucciolo di labrador possa togliere spazio ad un cucciolo in canile! Solo una persona irresponsabile ed imeritevole di avere un cane opterebbe per la scelta più vantaggiosa, quella più intelligente opterebbe per la scelta più consapevole, ovvero quelo che lui vuole! Se coglio un labrador preno un labrador, se voglio fare un gesto d'amore lo faccio, se voglio fare 100.000 donazioni anzichè adottare un cane non penso di dover venire a giustificarmi ne con te e neppure con altri, lo faccio e basta!


Il tuo post, oltre che esseere insensibile nei confronti di una persona (oltre che di un cane) è anche privo di basi concrete, una polemica sterile ed inutile... pertanto, mi va bene che tu voglia esprimere i tuoi concetti, ma ti pregherei di aprire un nuovo post ed evitare di imbratatre questo che è di una persona che sta gioendo per qualcosa di SUO che tu non hai diritto di giudicare!

Grazie.


PS: Le risposte nel caso volessi darmele scrivile sul nuovo post, poi penserò io a spostare tutto questo nel uovo... Ri-grazie!


0 
 Profilo
Kabiria

Registrato dal: 05-09-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 00:42   
****************

Ho chiesto di scrivere su un nuovo post!

Se vuoi aprine uno diverso Grazie!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 16-10-2008 00:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi