home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia westie - Discussione n 2977 - PermaLink
   La mia westie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 13:25   
Altra cosa che mi sono dimenticato di dirvi.....la piccolina gironzola per il prato,si ferma annusa di qua e di la,e poi vedo che torna con il muso zeppo si terra,ho trovato 3-4 buchi.......

Penso che beva 1 litro di acqua al giorno.

Da ieri sera non ha ancora mangiato.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 13:39   
Se vuoi saperne di più sul diabete c'è questo bellissimo sito:
www.petdiabetes.org
Comunque aspetta a fasciarti la testa, a 4 anni non è così probabile.


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 10:48   
Gli esami del sangue escludono il diabete ma ha i valori del fegato completamente sballati,si sospetta il morbo di cushing,un'epatite,una grossa intossicazione o peggio un cancro.
Mercoledì andrò a fare un'ecografia specializzata presso una clinica....ma temo il peggio..
Gli sto facendo delle flebo perchè non mangia nulla o quasi.
Non capisco il perchè,da un giorno all'altro...
Lei è su di morale,io continuo a piangere....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 18:24   
calma ,calma !!!!!! Il mio Labrador ha il Cusching con tumore al cervello in poche parole la forma più pesante,infatti sta crollando.Se il tumore fosse alla surrenali sarebbe contenibile e la sopravvivenza buona. Per esperienza diretta per il Cusching bastano due prelievi con stimolazione ( il Vet lo sa benissimo ) e in un attimo si può diagnosticare ( Il mio primo vet non avva capito nulla e siamo andati avanti mesi a vuoto)Vatti a vedere tutta la sintomatologia del Cusching....
Circa il resto con un 'eco dovrebbero capirci di più, spero che sia una intossicazione pesante si , ma visto che ti sei mosso a razzo e che le state già facendo flebo e probabilmente cure mirate per il fegato ti auguro che la piccola guarisca :Ti scriveranno quelli più esperti di me ,vedrai ,io parlo del cushing per quanto ne so perchè mi sta per portare via il mio amore Otto .Scrivici ancora


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 14:33   
Ho fatto l'ecografia con il seguente risultato:
alterazione ecostrutturale del fegato riferibile ad epatopatia a carattere diffuso con evidenti segni di cronicità...

Ora mi hanno consigliato di eseguire una biopsia per capirne il tipo...

A cosa vado incontro?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 17:57   
Hanno suggerito una biopsia e basta ? l'hanno fatto il test di stimolazione per cushing ? ( sono due prelievi di sangue e una puntura )La biopsia è un intervento comunque.
Uno dei tanti sintomi del Cushing è fegato sofferente e ingrossato
( guardati il post di Logan 24 del 25/02/2006 )
Il vet visto che ha sospettato varie ipotesi come agisce ,per esclusione ??Inizia dalla più invasiva come la biopsia ?
Sentirei altri pareri ma velocemente.


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-05-2006 alle ore 21:44   
[QUOTE]
25-05-2006 alle ore 17:57, lillina wrote:
Hanno suggerito una biopsia e basta ? l'hanno fatto il test di stimolazione per cushing ? ( sono due prelievi di sangue e una puntura )La biopsia è un intervento comunque.
Uno dei tanti sintomi del Cushing è fegato sofferente e ingrossato
( guardati il post di Logan 24 del 25/02/2006 )
Il vet visto che ha sospettato varie ipotesi come agisce ,per esclusione ??Inizia dalla più invasiva come la biopsia ?
Sentirei altri pareri ma velocemente.
[/QUOTE][URL=null]null[/URL]

Non ha nessuno dei sintomi del cusching,,il fegato non è ingrossato,reni,pancreas tutto ok,milza ok.
Un epatite cronica tipica del westie riguarda la difficoltà di un enzima di liberare il rame dal sangue/fegato...in pratica diventa tossico.
La biopsia servirebbe solo per essere certi dello stato del fegato e della causa di questa epatite.....già dalle foto della eco si vedono però ampi strati del fegato rovinati,il vet questa sera dice di provare prima la somministrazione di 2-3 medicinali quali :ursacol,samyr....ed ancora l'antibiotico che gli sto dando,più le vitamine per epatopatie.
La piccolina sta bene,sembra quasi normale,ora mangia anche se poco e beve anche meno.
Il fegato non tornerà + come prima perchè è rovinato,ma non me l'anno proprio messa giù male,insomma può forse convivere con questa diagnosi,sperando che non peggiori,allora anche lui mi ha consigliato di fare la biopsia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 2.095 Secondi