home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia westie - Discussione n 2977 - PermaLink
   La mia westie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 08:52   
Ciao,sono un nuovo utente,pazzo per i cani.

La mia cagnolina westie (4 anni) da domenica mangia pochissimo,beve moltissimo e di conseguenza urina molto.
Ha vomitato 2 volte.
Scava nella terra,ma non capisco il motivo perchè non l'ho ancora vista.
Ha un po' di diarrea.

Cosa potrebbe avere????Il veterinario mi ha fatto un prelievo del sangue,ordinato l'antibiotico e fatto l'ecografia,risultata negativa,mi ha solo detto che ha molta aria nell'intestino.
Sospetta diabete,ma può verificarsi così repentinamente???Fino a sabato la cagnolina mangiava tranquillamente,era tutto apposto.

Preciso che a giorni dovrebbe avere il calore.

Grazie se alcuno può aiutarmi nel frattempo che venerdì arrivi il risultato del prelievo di sangue.



0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 08:54   
Ciao e benvenuto...
I sintomi che descrivi io li ho notati nella mia Nuvolina poco prima che si avvicinasse il momento del parto, ma come tu dici ha fatto anche un eco e il veterinario non ha riscontrato nulla di simile...non saprei, a mio avviso il diabete non dovrebbe comparire tutto in un colpo...


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 09:14   
[QUOTE]
18-05-2006 alle ore 08:54, dafo77 wrote:
Ciao e benvenuto...
I sintomi che descrivi io li ho notati nella mia Nuvolina poco prima che si avvicinasse il momento del parto, ma come tu dici ha fatto anche un eco e il veterinario non ha riscontrato nulla di simile...non saprei, a mio avviso il diabete non dovrebbe comparire tutto in un colpo...
[/QUOTE]

Grazie...si infatti mi sembra strano che sia capitato tutto d'un tratto....
Potrebbe aver ingerito qualcosa di strano???Ha il vizio di ingerire plastica e poi vomitare....ma di solito passava dopo aver vomitato.
Potrebbe essere una falsa gravidanza???


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 09:29   
Ciao e benvenuto!!

Si, potrebbe essere anche una gravidanza isterica. Comunque inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta anche se capisco benissimo la tua apprensione. Aspetta i risultati delle analisi ormai e vediamo cosa ti dice il vet.
Facci sapere!!

Un arruffaciuffo alla piccola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:12   
Ha mangiato qualcosa di velenoso di avariato ?? bere moltissimo significa per quanto ne so che i reni non sono al massimo.Dorme tanto ? troppo ? cioè è letargica? Al mio Labrador non hanno diagnosticato il morbo di Cushing e ora è alla fine....
Magari è diabete curabilissimo,poni al Vet ogni possibile suggerimento in merito.Facci sapere


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:21   
[QUOTE]
18-05-2006 alle ore 11:12, lillina wrote:
Ha mangiato qualcosa di velenoso di avariato ?? bere moltissimo significa per quanto ne so che i reni non sono al massimo.Dorme tanto ? troppo ? cioè è letargica? Al mio Labrador non hanno diagnosticato il morbo di Cushing e ora è alla fine....
Magari è diabete curabilissimo,poni al Vet ogni possibile suggerimento in merito.Facci sapere
[/QUOTE]

dorme il giusto,come al solito...non è nemmeno fiacca.
Spero si risova tutto in fretta,sto troppo male...



0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:30   
Ciao,
mangiare poco, ma soprattutto bere e urinare molto possono essere sintomi di diabete. Se così fosse non abbatterti, è una malattia assolutamente curabile anche se non guaribile, occorre tempo e pazienza. Nella mia gatta è stato scatenato (se non addirittura causato) da una cura di cortisone per un problema al pelo e ha avuto un inizio abbastanza improvviso. Comunque aspetta i risultati degli esami. In bocca al lupo!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:48   
Il fatto di non aver mai notato cose diverse dal normale non vuol dire niente, come ti hanno detto potrebbe trattarsi di diabete e i sintomi a volte compaiono in modo evidente al'improvviso...Il veterinario di Lucky fa questo tipo di esame al primo episodio di sete fuori dal normale, soprattutto a cani di una certa età.Certo la tua westie è giovane ma non vuol dire...cmq hai già fatto gli esami del sangue, si tratta solo di aspettare domani!!!Coraggio, in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:51   
non avevo letto bene...ha il vizio di mangiucchiare la plastica....allora le è rimasta indigesta,povera piccola
aspettiamo le analisi


0 
 Profilo
1769

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 11:53   
[QUOTE]
18-05-2006 alle ore 11:30, catmom wrote:
Ciao,
mangiare poco, ma soprattutto bere e urinare molto possono essere sintomi di diabete. Se così fosse non abbatterti, è una malattia assolutamente curabile anche se non guaribile, occorre tempo e pazienza. Nella mia gatta è stato scatenato (se non addirittura causato) da una cura di cortisone per un problema al pelo e ha avuto un inizio abbastanza improvviso. Comunque aspetta i risultati degli esami. In bocca al lupo!
[/QUOTE]

Il diabete crea danni alla salute o accorcia la vita media???



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi