home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  E Maggie? - Discussione n 2952 - PermaLink
   E Maggie?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 09:26   
ciao...
anche Maschera aha fatto così in passato, e anch'io credevo che era per la cassetta sporca, ma non era per quello, magari sente degli odori particolari....sinceramente non ho mai capito perchè fanno così...ma sai i gatti sono misteriosi


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 09:31   
bhu non lo aveva mai fatto prima

e poi mi è venuta in mente un'altra cosa da chiedere ... dato che lei dopo l'operazione è tutta rasata, si vede bene il pancino ... non è bella soda, ma ha le "cicce" ciondoloni non tantissimo però è compatta fino ad un certo punto e poi è molliccia ...

presumo che sia perchè prima era + grassottella e quando è stata male è dimagrita e quindi sia normale, ma posso fare qualcosa per rimmeterla in forma?

La segno in palestra?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 09:38   
Una delle mie gatte a volte ha fatto la pipì nel bibet,...... molellaccia!!!!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 11:50   
ma secondo voi le devo far fare una dieta?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 12:18   
mmmm..secondo me non ne ha bisogno, deve solo riprendersi , prova a chiedere al veterinario, quando riprende la sua routine tornerà in forma smagliante............

e comunque grrrrrrrrrr stiamo ancora aspettando le foto della topola.......


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 12:22   
eheh hai ragione, ma le devo scaricare sul pc e in ufficio non ho un secondo di tempo, il fine settimana lavoro e la sera crollo alle 21.


Sono cotta in questo periodo!!

Giuro che il primo momento libero lo faccio.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 13:22   
Kimberly, i gatti adorano la ceramica smaltata dei sanitari.
Ci sono gatti che dormono nelle vasche d bagno, bevono dai rubinetti dei lavandini e fanno la pipì nel bidet.Non è un comportamento anomalo, non preoccuparti e non è nemmeno sempre collegato alla pulizia della lettiera, a volte è solo uno sfizio, un concedersi un qualcosa di diverso.Non sgridarla, diventerebbe poi un qualcosa fatto apposta, in rezione al tuo divieto.
Per rimetterla in forma, ci vorrebbe un bel integratore ricco di vitamine, dopo tutto quello che ha passato ne ha proprio bisogno, ma immagino che le sia già stato prescritto.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 13:37   
Cara Kimberly, posso solo portarti la mia esperienza personale a pieno sostegno delle parole di Cristina...
La mia Norma la mattina, quando io mi alzo e faccio la pipì (nel water ovviamente) salta nel lavandino e la fa in contemporanea, centrando esattamente lo scarico. Non ho idea del xchè, ma lo fa solo quando un amico umano sta facendo pipì anche lui (io o il mio moroso). E' una cosa buffissima, anche xchè di solito anche suo fratello Pablo fa pipì, nella cassettina di fianco al water. Così ci troviamo tutti e 3 in fila a guardarci...
Non mi entusiasma che faccia la pipì nel lavandino, ma sembra quasi che voglia partecipare ai rituali di famiglia...così mi limito a pulire e disinfettare fino alla volta seguente...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 13:46   
anche Maschera adora sdraiarsi nel lavandino o nel bidet ...chissà perchè sono così attratti dalla porcellana, magari perchè è fresca!!!
e ho notato che anche in cucina, quando lavo il lavello lei va dentro e si sdraia tutta soddisfatta.....


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 14:54   
[QUOTE]
24-05-2006 alle ore 13:22, Cristina70 wrote:
Non sgridarla, diventerebbe poi un qualcosa fatto apposta, in rezione al tuo divieto.
Per rimetterla in forma, ci vorrebbe un bel integratore ricco di vitamine, dopo tutto quello che ha passato ne ha proprio bisogno, ma immagino che le sia già stato prescritto.


Ciao Cristina, no no non la sgrido affatto, la guardavo slo sorpresa dal suo comportamento, dato che non si era mai messa a "grattare" il lavandino

per il resto le stò dando il resurgen ... e ha gli ultimi giorni di antibiotico.

Dovrebbe andare bene giusto?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi