home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  PEDIgree mai ricevuto! - Discussione n 29434 - PermaLink
   PEDIgree mai ricevuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
aellejay

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 23:45   
rieccomi!
visto che ormai sono iscritta e aspettando quella famosa chiamata dell Ulss..mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi qualcosa riguardo al pedigree del mio dobermann che l allevatore non mi ha mai spedito!

la mia dobermann ormai ha 5 anni e mezzo ,negli ultimi tempi non è stata troppo bene..
non sono mai riuscita a farla accoppiare perchè non ero in possesso del pedigree e ha avuto diverse gravidanze isteriche,fino a quando all età di ormai 3 anni e mezzo il veterinario mi dice che è meglio sterilizzarla,per evitare tumorii all utero o alle mammelle..
dopo 10 mesi inizia ad avere le prime perdite.. dopo 1 anno faceva pipi mentre dormiva,appena si sedeva..

un disastro poverina..
all inizio mi dice cistite,poi prova a dirmi e sarà la vecchiaia
a 5 anni ? per quanto ne so ne ha almeno altri 5!!!
mi da delle pastiglie che non le fanno nulla e allora decido di portarla da un altro veterinario per un altro parere...
in 1 ora le fanno subito l ecografia e mi dicono che è stata sterilizzata in età sconsigliata e che c è 1 probilità su 1 milione che la sterilizzazione porti all incontinenza,ma che è anche possibile che l altro veterinario non abbia operato in ambiente sterile(effettivamente io non l ho mai visto col camice verde)..
ad ogni modo dalle lastre esce fuori che ha un pò di artrite all anca destra e che è da tenere sotto controllo che non le venga pure la displasia all anca...
ecco,io fighter quando l ho comperata,l allevatore mi ha assicurato che era esente dalla displasia all anca e ora mi puzza un pò il fatto che il pedigree non l ho mai ricevuto...
ho provato a chiamare,ma non lo trovo mai a casa..che faccio?


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 09:39   
Il pedigree non dovrebbe inviartelo l'allevatore ma dovresti ritirarlo l'Asl della città in cui hai dichiarato il cane.
Non conosci qualcuno che ha preso una sorellina o un fratellino di Fighter per avere qualche info in più?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 22:38   
Ma parlate di pedigree? All'ASL? ma da quando?

Il pedigree si ritira presso la delegazione ENCI della propria città, se è direttamente intestato al nuovo proprietario, altrimenti se è intestato all'allevatore, arriva a lui, bisogna contattarlo e fare il cambio di proprietà dato che legalmente risulterebbe suo il cane.

In 5 anni e mezzo l'allevatore non ha mai risposto? Comunque oggi con il libro genealogico on line puoi facilmente vedere a chi è intestato, digitando il nome del cane (quello con cui è stato registrato), al limite fai un colpo di telefono all'ufficio dei registri genealogici dell'ENCI e vedi dove è finito questo pedigree, ovviamente dovrai dare i tuoi dati, quelli dell'allevatore e del cane.




0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 23:55   
Quote:

29-08-2008 alle ore 22:38, Cocker wrote:
Ma parlate di pedigree? All'ASL? ma da quando?

Il pedigree si ritira presso la delegazione ENCI della propria città, se è direttamente intestato al nuovo proprietario, altrimenti se è intestato all'allevatore, arriva a lui, bisogna contattarlo e fare il cambio di proprietà dato che legalmente risulterebbe suo il cane.

In 5 anni e mezzo l'allevatore non ha mai risposto? Comunque oggi con il libro genealogico on line puoi facilmente vedere a chi è intestato, digitando il nome del cane (quello con cui è stato registrato), al limite fai un colpo di telefono all'ufficio dei registri genealogici dell'ENCI e vedi dove è finito questo pedigree, ovviamente dovrai dare i tuoi dati, quelli dell'allevatore e del cane.





Giusto non ASL! Enci! Ho avuto un lapsus.....


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 31-08-2008 alle ore 10:21   
Confermo quanto detto da Cocker.

5 anni mi sembrano : tanti!!!!!!

La mia allevatrice con la quale sono rimasta in contatto,nel parlare di altre cucciolate,mi aveva appunto detto che aveva ancora il pedigree di un cliente il quale però non si faceva vivo e lei non riusciva a contattarlo x consegnargli il documento.
Questo è solo x dirti che effettivamente ci sono 2 strade.

Quando presi Atena,decisi di farlo recapitare direttamente a me.
Non che mi sia arrivato direttamente a casa.
Mi era arrivata una lettera dell'ENCI nella quale c'era scritto che dovevo andarlo a ritirare ed i costi.

Tieni presente che Atena ha 2 anni ed il pedigree l'ho ricevuto quando lei ne aveva 1.

Ciaooooo


0 
 Profilo
aellejay

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-08-2008 alle ore 16:43   
diciamo che non mi sono mai preoccupata di averlo.. ho chiamato 3 volte nel corso di questi 5 anni e mezzo,ma non ho mai trovato nessuno a casa :)
ricordo che ha insistito molto per avere il nome del mio cane ,perchè doveva registrarlo ,ma ricordo che aveva detto che in 6 mesi al massimo,mi sarebbe arrivato a casa!
prossima settimana,appena risolvo la questione di becks..
vedo di informarmi bene..
vicino casa mia c era una famiglia con un maschio di dobermann preso dal mio allevatore,aveva vinto molti concorsi,pero' gli è morto improvvisamente l estate scorsa e visto l espressione che hanno quando passo con la mia fighter,non mi sembra il caso di bussare da loro per chiedere info


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 31-08-2008 alle ore 23:10   
ENCI REGISTRO GENEALOGICO

se clicchi qui e poi vai su "libro genealogico on line", puoi intanto vedere se c'è la registrazione del tuo cane, se è stata tatuata o chippata prima che venisse da te puoi inserire anche solo quel dato, o il nome del cane e dell'allevatore, o il nome del cane e il tuo...bastano un paio di dati. Se lo trovi, segnati il LOI poi chiami l'ufficio ENCI e chiedi di vederti al PC se l'hanno loro o in delegazione.




0 
 Profilo
teo77

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 01-09-2008 alle ore 16:43   
anche io non ho il pedigree ... maltese proveniente sall'est ... ovviamente pedigree inesistente... ma come si può avere?? vorrei farlo accoppiare ma lo richiedono putroppo e sul sito dell'enci non ci capisco nulla .... grazie ...


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 01-09-2008 alle ore 16:49   
Quote:

31-08-2008 alle ore 23:10, Cocker wrote:
ENCI REGISTRO GENEALOGICO

se clicchi qui e poi vai su "libro genealogico on line", puoi intanto vedere se c'è la registrazione del tuo cane, se è stata tatuata o chippata prima che venisse da te puoi inserire anche solo quel dato, o il nome del cane e dell'allevatore, o il nome del cane e il tuo...bastano un paio di dati. Se lo trovi, segnati il LOI poi chiami l'ufficio ENCI e chiedi di vederti al PC se l'hanno loro o in delegazione.





E se qui non c'è..?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 02-09-2008 alle ore 12:17   
Quote:
E se qui non c'è..?



se ha 5 anni, dovrebbe esserci, deve esserci, o con un altro nome o magari con un'altra ricerca...altrimenti vuol dire che non è stata dichiarata. Chiama qui:Tel. 02 70020354 (oppure) 02 70020355 e parla direttamente con loro (ENCI ufficio libri genealogici)

Quote:
anche io non ho il pedigree ... maltese proveniente sall'est ... ovviamente pedigree inesistente... ma come si può avere??



Non si può avere, il pedigree o lo si ha o non lo si ha. Per il Maltese credo che il riconoscimento sia aperto quindi forse l'unica è iscriverlo presso un'expo nazionale o internazionale per la richiesta RSR, e se te l'approvano avrai una sorta di riconoscimento, non è un pedigree vero e proprio, si trasformerà in tale alla quarta generazione.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi