home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pluto ..non mi saluta più - Discussione n 29305 - PermaLink
   pluto ..non mi saluta più

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 20:56   
ciao a tutti....sono due settimana che vado avanti e indietro da veterinari..il mio pluto non è stato bene...e siamo stati due settimane insieme 24 al giorno,perchè deve essere operato e non mi fido a lasciarlo solo......adesso sembra stare un pò meglio ma il problema è che io da lunedi ho cominciatoe non stò più con lui tutto il giorno(non sta solo ma non sta con me) il lavoro e lui non mi saluta più quando arrivo
ieri dal veterinario ha scodinzolato come un matto per salutare due gatti.......perciò non è una questione di salute..è proprio che sembra che sia incavolato con me!!!!
se lo accarezzo sembra brontoli..fa un rumore come quello dei gatti quando fanno le fusa...
cosa devo fare? già sono molto preoccupata per la sua saluta e adesso lui fa così........


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 21:24   
Di certo non è perché ce l'ha con te.
I cani non provano questo tipo di sentimento prettamente umano. O meglio: se provasse rancore o risentimento verso qualcuno perché, ad esempio, gli ha fatto uno sgarbo o del male, la reazione sarebbe un'altra, ben più violenta. La sua, da come lo racconti, è piuttosto indifferenza.
Se lui non dimostra felicità nel rivederti è perché non sente la minima mancanza della tua presenza. Evidentemente il tuo comportamento nei suoi confronti non è quello di riferimento di cui lui ha bisogno, ovvero non ti riconosce come capo branco.
Penso questo perché cause patologiche le hai escluse tu per prima, altrimenti avrei pensato ad un abbattimento generale a seguito di un malessere. Ma anche in questi casi i cani con i loro capi non rimangono indifferenti.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 22:10   
beh non so ma penso che dopo 12 anni non cambi il capo branco...


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 22:40   
Ma chi è il suo capobranco?
Sicura che non stia davvero male al punto da non avere certe reazioni?


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 23:43   
io sono il suo capobranco...se manco non mangia quando arrivo di solito fa il matto,nei limiti dei suo movimenti tozzi.dorme con me quando sta male mi cerca e siccome è sempre stato testardo ascolta solo me(questo anche adesso)...no sta male e questo lo so...perchè non guarda nemmeno la sua amata amica gattina...ma mi ha sorpreso la reazione che ha avuto con i gatti dal veterinario che non aveva mai visto...la mattina quando lo sveglio mi saluta .... sta prendendo anche molte medicine,ed è stato veramente male venerdi(ischemia e diagnosticato un tumore alla milza)..ma adesso cammina come prima si sta riprendendo nei limiti dovrà essere operato...
non so se riesci a percepire la mia preoccupazione e la mia assoluta non serenità..forse è anche questo...
io lo amo così tanto...e lui ha sempre avuto un forte legame con me....
grazie per la tua disponibilità...io vorrei capire cosa devo fare


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 06:29   
Rose, magari ultimamente ti associa all'andare dal veterinario, esami e controesami...sai non e proprio bello, e lui non credo capisca al 100% che lo fai per lui....non so, e solo unidea, ho sempre avuto gati quindi di cani so poco...ma mi viene in mente che da bambina avevo gravi problemi di salute e mia mamma doveva sempre portarmi a fare punture e lunghe sedute ospedaliere...alla fine ero quasi "diffidente" della mia mamma, ma credo sia normale...per un bambino piccolo...o un cane...o un micio....poi non so, ma davvero non credo che lui ti ami di meno, credo solo che sia un po' frastornato.
Forza e coraggio


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 08:13   
Io credo che tutto dipenda dalla sua situazione clinica.
Da quello che racconti è improbabile un cambiamento del genere senza uno stato di malessere diffuso. Magari è anche un segnale preciso in questo senso nei tuoi confronti.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 08:54   
si sicuramente non sta bene....spero che migliori un pò anche in questo senso,mi manca un pò le sue coccole bavose....
grazie faccio sapere se migliora...




0 
 Profilo
Peio

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 11:45   
Ma secondo me ha ragione Alita probabilmente ti associa alle medicine, al veterinario e comunque a cose tristi. Mi dispiace povero, d'altra parte non puoi fare diversamente. Prova a fare più cose belle possibili oltre a quelle necessarie, magari qualcosa che lui ama tanto fare.....

Invece credo che le vecchie teorie del capo branco frutto di studi più unici che rari ma di molto tempo fa, comunque obsolete teorie che non hanno più senso.










0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 11:56   
quarda in merito non ne so molto io so solo che siamo sempre stati e lo siamo molto uniti...io ho subito degli interventi alle ginocchia e lui è sempre stato il mio compagno di letto....non si muoveva da lì ..nessuno lo può far scendere dal letto se è li con me...lo curo io e le coccole le ho sempre fatte io...infatti anche quando non sta bene cerca me...
anch'io l'ho pensato del veterinario però purtroppo è successo...si io lo coccolo lo imbocco!!!!il furbo,se non ci sono mangia da solo...ma se ci sono aspetta che lo imbocco(lo facevo anche quando era piccolo)



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi