home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  consiglio - Discussione n 27857 - PermaLink
   consiglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
graziella

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 1270
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 11:09   
Ciao Barbara, grazie per i consigli.

In effetti il mio dubbio è proprio questo : cuccioli o adulti?

Io so che i cucioli hanno più possibilità di essere adottati, mentre il cane adulto no.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 11:24   
Quote:

23-07-2008 alle ore 11:09, graziella wrote:
Ciao Barbara, grazie per i consigli.

In effetti il mio dubbio è proprio questo : cuccioli o adulti?

Io so che i cucioli hanno più possibilità di essere adottati, mentre il cane adulto no.



Confermo in pieno. Faccio la volontaria in un rifugio e ti posso assicurare che il cucciolo (finché è cucciolo) trova facilmente una famiglia. Invece i cani adulti... Ma come io ti potrei raccontare vizi e virtù di ogni singolo peloso che accudisco, lo stesso sapranno fare le volontarie dei rifugi vicino a casa tua. Ti consiglio di dare un'occhiata, con calma, di cercare di conoscere il peloso che ti piace, di non fermarti alle apparenze (ci sono dei bruttini dolcissimi), magari tornaci un paio di volte (i volontari apprezzano molto una persona che si ferma a riflettere). Insomma, decidi con calma, ok? Così poi starai bene tu e starà bene lui/lei!
Buona fortuna! E grazie a nome di tutti i pelosi adulti rinchiusi nei recinti (beh, forse con questo ho calcato un po' troppo, vero? )
Barbara


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 19:40   
ti posso dire che i miei genitori hanno preso un cane un anno e mezzo fa al canile, completamente diverso da come lo "immaginavano": volevano un cagnolino non troppo in là con gli anni, taglia media, perlo possibilmente corto. dopo aver visitato tutti i canili della zona, anche più di una volta, aver parlato con tutti, hanno scelto Jack, probabile meticcio di pastore belga, 30kg pelo lungo e nero, a occhio e croce 8 anni di età, e sai perchè? perchè era il più triste di tutti, era quello che passava le giornate appoggiato alla rete guardando la strada aspettando che qualcuno lo portasse via con sè, era quello maltrattato da tutti gli altri cani, era triste... ora è un cane felice, lo è stato praticamente da subito, adora i miei genitori e vive per loro, è la loro ombra insomma...

se quel cane ti ha colpito portalo via con te

Jack prima:



Jack dopo:








0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 21:03   
Quote:

23-07-2008 alle ore 19:40, bani wrote:
Jack prima:



Jack dopo:










Mi sa che mi spellerò le mani a furia di batterle! I tuoi genitori sono un mito!!!!!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 22:06   
bellissimo Jack


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 25-07-2008 alle ore 02:20   
Io, come altri del resto hanno già fatto, ti vorrei dire che qualsiasi sarà la tua scelta sarà quella giusta!!

... l'unica cosa che posso dirti è che in effetti un cane adulto è molto poco probabile che venga adottato, o comunque (purtroppo) ha decisamente meno possibilità di un cucciolo ...

Per il resto, sul fatto di come si possa adattare un cane già adulto, ti posso riportare la mia esperienza.
Da 4 mesi ho adottato Fonzie, un cane abbandonato in mezzo alla strada e con dei seri problemi alle zampine anteriori (per fortuna in parte guaribili), all'incirca di 2-3 anni...
bè, che dire, fin dal primo nanosecondo, come l'ho preso in braccio per metterlo, tutto avvolto in una copertina, in macchina per portarlo a casa, i suoi occhi sono cambiati... hanno come dire... iniziato a brillare... immagino di felicità.
Ora, come era ovvio che fosse, è (ahimè ) il re della casa... e, ogni volta che mi guarda, senza mai fissare i miei occhi per più di due secondi consecutivi, è come se mi rendesse nota la sua riconoscenza...

Fai un vero e proprio gesto d'amore.
Complimenti... e mi raccomando, tienici aggiornati!!!!!!!!!!

ps: bani, la storia di Jack è davvero commovente... mi sono scese le lacrime mentre la leggevo... è così bello pensare che per qualche cane i sogni possono realmente realizzarsi!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.701 Secondi