home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ma i boxer non sanno nuotare? - Discussione n 27455 - PermaLink
   ma i boxer non sanno nuotare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 14:43   
Mettere subito il video su youtube e linkarlo qui... 'azieeeeee


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 19:28   
lo linkate il video? per favoooooreeee
non posso continuare a vivere perdendomi sta scena


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 16-07-2008 alle ore 16:52   
devo cercare la cassetta col video o le foto! appena trovo le metto nel post "i nostri pet"


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-07-2008 alle ore 22:06   



0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 11:56   
io avevo ,anni 80 ,un golden retriever_setter irlandese,..che nuotava in piedi infatti , cioè stava verticale in acqua .... fà così il v.s????


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 28-07-2008 alle ore 13:33   
esattamente, sta verticale..


0 
 Profilo
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 12:28   
Salve a tutti, sono una neoiscritta, sono Educatrice Cinofila e ho creato recentemente un mio Centro Cinofilo con piscina per cani nei pressi di Bologna.
Faccio questa premessa nella speranza che non prendiate male quello che vorrei dire.
TUTTI i cani sanno nuotare, anche se non sanno di saperlo fare finchè......non lo scoprono.
Anche i cani, però, hanno la loro personale individualità, proprio come noi. Alcuni cani amano follemente l'acqua, altri la gradiscono, altri accettano di nuotare se si riesce a fargliela vivere in maniera positiva, altri la detestano proprio.
Personalmente penso che comunque vadano TUTTI assolutamente rispettati nella loro individualità, così come noi umani andiamo rispettati in quanto diversi gli uni dagli altri.
Vi faccio un esempio: alcuni miei conspecifici (mio figlio, per esempio) adorano lanciarsi col paracadute o fare Buggy Jumping; io soffro di vertiggini e non mi sognerei mai di farlo e odierei con tutte le mie forze che mi costringesse a farlo.
Ho conosciuto proprietari che pretendevano che il loro cane amasse nuotare, ma io penso che rispettare le vocazioni del proprio compagno sia essenziale per una vera e profonda relazione.
Tornando al caso specifico di questa discussione, da quello che ho letto mi pare di capire che il boxer in questione non ha una vera paura dell'acqua, visto che si avventura nell'acqua alta; a mio parere ha solo una enorme difficoltà a lasciare il contatto con la terra. Molti cani ce l'hanno, soprattutto riguardo alle zampe posteriori. Il bisogno di radicamento a terra esprime un bisogno di sicurezza e di controllo sulla realtà che ci circonda.
Provate a vederla da questa ottica.
Ciao a tutti
Antonella


0 
 Profilo
alexferro

Registrato dal: 21-10-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 14:52   
Il mio maschio non ha mai avuto una grande confidenza con l'acqua... anche lui al mare entra in acqua solo fin dove tocca!

La piccola non l'abbiamo ancora portata al mare, però ha già un rapporto diverso con l'acqua..

Qualche anno fa ho visto un Boxer che si tuffava con rincorsa da un pontile per prendere la palla... quindi nuotare nuotano!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alexferro il 29-07-2008 14:53 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi