home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vi presento LEO - Discussione n 2680 - PermaLink
   vi presento LEO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:00   
Se ama i gatti veramente basta che si renda conto che in due sarebbero entrambi più felici.
Il benessere di un gatto ha anche alla radice il rapporto con i suoi simili, ancora più importante se fratelli o sorelle.La complicità, l'intensità di legame che si instaura li rende più sereni, più sicuri, più equilibrati quindi anche più sani, perchè la salute è anche psicologica.Io ho 10 gatti tra i quali 2 gruppi familiari, Milly e Poldo (fratello e sorella) e Susy, Olivia e Tobia (fratello e 2 sorelle).Dormono abbracciati, si leccano a vicenda e fanno gruppo quando giocano con gli altri.
Un gatto solo è un gatto solitario, certo comunque sereno e tranquillo, ma a cui manca un pò qualcosa.
Per il bene del gatto lo stare insieme ad un compagno è importantissimo, è fonte di gioia, di aggregazione, di doppia soddisfazione nel rapporto con noi umani.
Se il tuo ragazzo ama i gatti e vuole il loro benessere dovrà fare questa considerazione.
La differenza di spesa è minima, sul cibo è quasi irrilevante e per quanto riguarda le spese mediche è veramente minima.Un gatto giovane e sano ha bisogno di una visita di controllo annuale in occasione del richiamo della vaccinazione e il costo è sui 25/30 € a gatto una volta all'anno.Non servono 2 lettiere, non servono 2 ciotole, non servono 2 cuccie, i due fratelli vivrebbero in simbiosi.
Da una gattara che ha 10 gatti in casi il consiglio spassionato è di prenderli entrambi, non te lo dico per sistemare il fratello di Leo, te lo dico per il benessere e la felicità di Leo e del suo fratellino.
E anche per la vostra felicità.
Mi sento di garantirtelo in ogni modo possibile.
Senza contare che un gatto cucciolo da solo concentra i suoi giochi con i divani, le tende e tutto quello che gli sembra interessante in casa mentre due gattini focalizzano il loro gioco sull'altro gattino, facendo molti meno danni.C'è da considerare anche questo.
Parlatene con tranquillità e troverete la soluzione migliore per tutti.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:41   
Grazie a tutti, credo che stamperò i vostri messaggi e li farò leggere anche a lui


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:43   
Credete che Leo da solo in casa starebbe male? Io ho sempre adottato animali adulti, è la prima volta che prendo un cucciolo, non vorrei farlo soffrire



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:47   
Be sicuramente essendo un cucciolo, abituato con i fratellini, trovandosi solo per tanto tempo, forse un pò ne soffrirà, ma con tante palline e giochi rumorosi, pian piano si abitua................. ancora meglio con il fratellino


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:48   
Rileggi bene bene, parola per parola, quello che ti ha scritto poco fa Cristina70. Avrai la tua risposta.
Non che starebbe male, ma decisamente meglio almeno in due...
A nessuno piace stare da solo, o no?
Un saluto e... spero che il tuo lui si convinca!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 17:46   
E' bellissimo complimenti !!! Un vero TOPONE (io uso questo nome spesso per indicare qualcosa di bello....)
Miao !


0 
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 08-04-2006 alle ore 08:33   
[QUOTE]
07-04-2006 alle ore 15:15, ale_e_gea wrote:
Perbacco, famiglia numerosa, gli altri sono già stati adottati tutti, era rimasto solo Leo, solo che una delle famiglie adottive ha rispedito al mittente il fratellino, certe persone prendono troppo alla leggera la cura di un animale e quando si accorgone delle sue esigenze se ne liberano altrettanto facilmente.

In ogni caso la persona che li ha trovati mi ha chiamata per dirmi volevamo prendere anche il fratellino, io quasi quasi volevo prenderli tutte e due e fargli una bella sorpresa, sono così uguali che al massimo potrei fargli credere di vederci doppio.

Scherzi a parte mi dispicerebbe molto separarli, soprattutto perchè durante il giorno noi siamo in ufficio ed insieme si farebbero tanta compagnia, e poi chissà che bello vederli giocare insieme
[/QUOTE]

premesso che Leo è semplicemente stupendo, secondo me è un segno del destino che il fratellino sia "tornato indietro", adottalo e non pensarci troppo. Ha ragione chi dice che, dove mangia uno mangiano anche due, anzi! Quando avevo solo Tobia e ora che ho solo Camilla butto via sempre gli avanzi, quando erano in due non butavo nulla e quello che ora è per uno bastava per tutti e due. Poi si fanno compagnia, specie se crscono insieme, non bisogna pensare se uno sta male devono separarsi per un pò, da soli stanno ancora peggio....spero che tu l'abbia già adottato mentre ti scrivo il messggio.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 08-04-2006 alle ore 08:39   
[QUOTE]
07-04-2006 alle ore 16:43, ale_e_gea wrote:
Credete che Leo da solo in casa starebbe male? Io ho sempre adottato animali adulti, è la prima volta che prendo un cucciolo, non vorrei farlo soffrire

[/QUOTE]

Proprio perchè cucciolo cresce in maniera più equilibrata se ha un fratellino...quoto tutto quello che dice Cristina, anche i miei avevano una sola ciotola, una sola lettiera, la cuccia poi se la scelgono loro, il divano, l letto...e le spese mediche paradossalente si riducono perchè il vet ti fa risparmiare, una sorta di "prendi due al prezzo di uno", la gioia di vederli giocare, leccarsi a vicenda e dormire abbracciati è impagabile...prendili e non pensarci più!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 08-04-2006 alle ore 15:43   
ciao a tutti, missione compiuta, ora siamo in 4!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 08-04-2006 alle ore 16:22   
Evviva, sono conteta per tutti, mostraci al più presto anche il fratellino! Grattini e coccole a gogò mi raccomando!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi