home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di un consiglio aiutatemi - Discussione n 26353 - PermaLink
   Ho bisogno di un consiglio aiutatemi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Blacky_love

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:28   
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè non so piùche fare.

Ho un cane meticcio di nome blacky di 4 anni che pultroppo abbaia in continuazione, d'inverno non un problema perchè abito in una zona dove le persone si trasferiscono solo per i mesi estivi. ma in estate inizia il problema appunto.

Vicino a me si trasferisce una famiglia con dei bambini che er tutti i mesi estivi lo insultano in continuazione e gli lanciano oggetti per farlo saltare e abbaiare con la conseguenza che si lamentano tutti e mi tocca tenerlo senpre legato e questo porta tantissima sofferenza a lui e anche a me perchè soffro a vederlo legato.

Non so più che fare per tentare di calmarlo e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio perchè sono veramente disperata vi prego aiutatemi


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:32   
Scusami tanto...non e un consiglio ma una domanda tecnica...il tuo indirizzo e xxxxxxxxx se è cosi ti prego di cancellarlo e metti solo catania...perchè lo vediamo tutti in internet...sai meglio prevenire che curare.
per la domanda arriverà chi ti potra aiutare.
Saluti e benvenuto
Modificato per salvaguardare la sua privacy.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 20-06-2008 17:41 ]


0 
 Profilo
Blacky_love

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:37   
Grazie mille del consiglio


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:44   
Quote:

20-06-2008 alle ore 17:28, Blacky_love wrote:
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio perchè non so piùche fare.

Ho un cane meticcio di nome blacky di 4 anni che pultroppo abbaia in continuazione, d'inverno non un problema perchè abito in una zona dove le persone si trasferiscono solo per i mesi estivi. ma in estate inizia il problema appunto.

Vicino a me si trasferisce una famiglia con dei bambini che er tutti i mesi estivi lo insultano in continuazione e gli lanciano oggetti per farlo saltare e abbaiare con la conseguenza che si lamentano tutti e mi tocca tenerlo senpre legato e questo porta tantissima sofferenza a lui e anche a me perchè soffro a vederlo legato.

Non so più che fare per tentare di calmarlo e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio perchè sono veramente disperata vi prego aiutatemi


perdonami,ma credo che siano i bambini a doversi dare una calmata...nn va bene che gli lancino oggetti e similari...



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:52   
perdonami non avevo letto tutto....ma una parlata con i genitori di quei mostricciatoli chiamati bambini???? cioè se qualcuno mi rompese le perchè il mio cane abbaia dopo che i merd**si gli tirano di tutto e lo infastidiscono io come minimo le lancierei un siluro di pupu di cane... ma come si permettono dico io????...e poi non legare mai il cane...al massimo quando tu vedi che i mocciosi cattivi gli danno fastidio a blackyno vai a parlare con i genitori (sperando che questi capiscano e non siano cosi idioti)
..ma non legare mai il cane...altrimenti potrebbe associare bambini=legato=abbaiare di continuo=possibile agressività.
paga prezzo della consulta...foto di Blackyno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 20-06-2008 17:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 20-06-2008 17:54 ]


0 
 Profilo
tequilagigia

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 191
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 19:34   
sono molto d'accordo sul non legare il cane anche perchè diventa più aggressivo secondo me! poi farei una bella chicchierata con gli idioti di genitori dei bambini, visto ch ecomunque i bambini sono bambini. e comunque anch eio ho un problema simile: la mia cagna di notte abbaia e in estate i vicini dormendo con le finestre aperte si lamentano in continuazione. sai come rispondo!??!? 1.se la mia tequila abbaia c'è un motivo; 2.i cani abbaiono così come le persone parlano!!!


0 
 Profilo
Blacky_love

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-06-2008 alle ore 00:45   
Io ci ho provato ma mi sono sentita rispondere che sono una mala vicina comunque avete ragione non lo legherò più il mio cucciolo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Blacky_love il 21-06-2008 00:48 ]


0 
 Profilo
elios2006

Registrato dal: 22-06-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-06-2008 alle ore 00:44   
Anch' io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto quasi immediatamente conprando un collare anti-abbaio. Prima del mio amato cane, l'ho voluto provare io perchè avevo paura che fosse doloroso. All'abbaio, emette semplicemente un leggera scossa più che altro fastidiosa. Questo collare l'ho usato fortunatamente solo pochi giorni, perchè ho risolto il problema quasi subito. Adesso, quando il mio Pastore Tedesco inizia ad abbaiare, basta solo farglielo vedere per farlo smettere. fidati, è efficace.


0 
 Profilo
ornella

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 13:14   
Il collare elettrico e' vietato (legge 189 del 2004)! Magari quello alla citronella. Non l'ho mai provato ma almeno non e' doloroso.
Anch'io ho i cani che abbaiano molto, per fortuna i miei vicini non protestano. Incrocio le dita.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 16:36   
anch'io consiglio il collare alla citronella, se proprio non ci sono altri sistemi.
Ma il cane è da solo o ci siete voi in casa, quando quei bambini maleducati lo disturbano?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi