home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vacanza!! - Discussione n 25978 - PermaLink
   Vacanza!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:29   
ciao fra meno di un mese dovrò andare una settimana in Sardegna ma l'idea mi sta corrodendo gli organi!!! Io e la mia bimba di 10 anni siamo una sola persona!!! mi hanno sconsigliato di portarla con me sia per il posto sia per il lungo viaggio!!! l'unica soluzione sarebbe quella di lasciarla a casa mia con i miei genitori!! Io ho paurissima delle conseguenze!!!
Cosa ne dite?
Avevo pensato di prendere il diffusore di feromoni?? potrebbe servire?
E' meglio che non vada da nessuna parte?
Ho paura che in quella settimana si lasci andare??
Aiuto


0 
 Profilo
desy_carol

Registrato dal: 10-06-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:41   
ciao allora ti volevo chiedere ma il tuo cane li conosce i tuoi genitori?quanto ci sta di solito?secondo me avere un cane nn deve essere un problema ma una gioia quindi nn ti fare tutti questi problemi o decidi di portarla con te, ovviamente dipende dove vai e se il cane è abituato a viaggiare se no lasci con i tuoi senza alcun problema...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:43   
Se in dieci anni non l'hai mai lasciata sola ed è stata sempre la tua ombra sicuramente ne soffrirà, ma se la lasci ai tuoi genitori bisogna vedere che rapporti ha con loro, la puoi abituare a lasciarla prima un giorno , la settimana dopo la lasci due giorni così vedi la sua reazione e sa di non essere stata abbandonata ed è meno pesante il distacco.


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:46   
lei vive con me e i miei genitori!! non ha mai viaggiato e non si è mai staccata da me !! solo all'eta di 1 anno è rimasta a casa, poi è sempre stata con me!!
La dott mi ha sconsigliato di portarla con me in quanto oltre all'età ha avuto anche dei problemi al fegato!!
Io però sono speventata...ho paura che non tocchi cibo , che si lasci andare


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:56   
Ma se vivete insieme non c'è alcun problema perchè non dovrebbe mangiare , rimane insieme a persone che le vogliono bene e fanno parte della famiglia, se sei te a darle da mangiare fai in modo che ora finchè non parti siano i tuoi genitori a darglielo.


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 10:59   
speriamo bene!!!
io mi sono già informata sui voli olbia Bari.....caso mai torno a razzo!!!!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 11:28   
Non ti devi preoccupare , anche io ho dovuto lasciare per quasi un mese le mie belve una di 11 anni e l'altra di 4 anni non per vacanze sarebbe stato meglio , anche loro sempre attaccate a me, ma nonostante tutto non hanno sofferto, loro sentivano la mia voce per telefono e leccavano la cornetta, quando sono rientrata quella più anziana non stava in sè dalla gioia grandi feste,l'altra non mi ha neanche guardata , ha fatto la sostenuta sembrava quasi offesa ma il giorno dopo era tutto come prima.


0 
 Profilo
tosola

Registrato dal: 18-05-2008
| Messaggi : 228
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 14:53   
io quando vado in ferie mi porto tutti e 5 i miei pelosi (econtinuo a chiamarle ferie!) e nn mi hanno mai dato problemi, anzi si divertono un mondo. anche se se vai in sardegna infomati prima delle spiaggie dove poter portare i cani!!!!


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 08:38   
grazie di avermi raccontato le vs esperienze!!!
spero di prendere la decisione giusta!!!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 23:19   
Lizzina tranquilla.
Anch'io vado in sardegna e strike rimane a casa con i miei,viviamo tutti insieme.
Purtroppo la sardegna sta diventando un posto difficile per i cani,almeno dove vado io fanno la multa ovunque dall'anno scorso E poi sapendo che strike soffre moltissimo il caldo preferisco che stia a casa con i miei che è in compagnia,che portarmelo dietro e lasciarlo in appartamento da solo.
Anche se è stra-attaccato a me,sente la mia mancanza ma mangia,fa le passeggiate,gioca etc come sempre,anche lui sente la mia voce al telefono e lecca la cornetta.
Poi di solito per farmi perdonare di non averlo portato al mare(anche se lui non mi ha mai tenuto il broncio anzi)d'inverno lo porto in montagna e a volte l'ho portato verso maggio in campagna




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.226 Secondi