home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Terminator dog!!!! - Discussione n 2320 - PermaLink
   Terminator dog!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:45   
[QUOTE]
22-02-2006 alle ore 14:34, Jack wrote:
Ciao Dani! Anche io sono messa più o meno come te, nel senso che Lucky quando è solo distrugge tutto ciò che trova (soprattutto vestiti, tovaglioli, ma anche cellulari..chiavi ) e fa pipì anche se appena uscito.
Io ho provato a rivolgermi ad una comportamentalista, per ora però nonstante stia seguendo tutto ciò che mi è stato detto, i risultati nn sono ottimi, il suo carattere sicuramente sta cambiando e lui si sta calmando, ma il grosso problema "solitudine" rimane Ma purtroppo nel caso di Lucky sembra proprio che si vada verso un'ansia da separazione.
Nel tuo caso probabilmente il discorso è più legato alla capacità di distruzione tipica dei cuccioli, l'unico consiglio che potrei darti è quello di coccolarlo meno quando sei a casa, farlo imparare a farsi gli affari suoi anche quando tu sei in casa, in questo modo magari Morbillo acquisterebbe un po' più di indipendenza e sarebbe maggiormente capace di gestirsi anche quando è solo
[/QUOTE]

Grazie per le dritte!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:52   
Spero almeno di averti detto qualcosa di corretto..

Cmq quello che ne sa di più è sicuramente Logan


0 
 Profilo
emme3

Registrato dal: 21-05-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 10:08   
Secondo me si tratta sempliemente dell'iperattività tipica dei cuccioli. Kyra me ne ha combinate di tutti i colori, quando era ancora cucciola. Mi ha addirittura rosicchiato un angolo di muro!
Certo, quando sei presente, lo controlli e lo fai smettere. Ma quando sei via ... ne approfitta. Crescendo, a circa 1 anno di età, perdono questa grande voglia di distruggere tutto. Kyra, per esempio, adesso si "sfoga" con i giocattoli di mio figlio, ma lo fa soprattutto per farsi rincorrere e quindi poter giocare con lui.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 10:09   
[QUOTE]
23-02-2006 alle ore 10:08, emme3 wrote:
Secondo me si tratta sempliemente dell'iperattività tipica dei cuccioli. Kyra me ne ha combinate di tutti i colori, quando era ancora cucciola. Mi ha addirittura rosicchiato un angolo di muro!
Certo, quando sei presente, lo controlli e lo fai smettere. Ma quando sei via ... ne approfitta. Crescendo, a circa 1 anno di età, perdono questa grande voglia di distruggere tutto. Kyra, per esempio, adesso si "sfoga" con i giocattoli di mio figlio, ma lo fa soprattutto per farsi rincorrere e quindi poter giocare con lui.
[/QUOTE]

Spero tu abbia ragione, come ho scritto nell'altro post, questa notte si è diverito e ha distrutto mezza cucina e la situazione così non può andare avanti molto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.460 Secondi