home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Terminator dog!!!! - Discussione n 2320 - PermaLink
   Terminator dog!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 07:40   
O mamma mia, non so più che fare con Morbillonzolo, ieri mi ha distrutto la cucinaaaaaaaaa!!!!!! Eppure non sta solo per troppo tempo, gli ho comprato il kong, è amato e coccolato da tutti...la veterinaria esclude "ansia da separazione", dice semplicemente che è un cucciolone e si diverte come può...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 07:52   
Porta pazienza Dani, deve pur sfogarsi in qualche modo.....e la cucina è il massimo, dopo aver bucato il divano... Dai dai che dopo passa alle porte.....così ti crea un bel openspace....


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 07:55   
[QUOTE]
22-02-2006 alle ore 07:52, Cristina70 wrote:
Porta pazienza Dani, deve pur sfogarsi in qualche modo.....e la cucina è il massimo, dopo aver bucato il divano... Dai dai che dopo passa alle porte.....così ti crea un bel openspace....
[/QUOTE]

Eh eh...porte...ha già pensato anche a quello!!!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 08:51   
parla ad un comportamentalista.
scusa la fretta


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 08:53   
[QUOTE]
22-02-2006 alle ore 08:51, AL62 wrote:
parla ad un comportamentalista.
scusa la fretta
[/QUOTE]

Grazie AL


0 
 Profilo
Adriana

Registrato dal: 16-10-2005
| Messaggi : 107
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:09   
ciao dafo, ogni tanto leggo i tuoi post e vedo che le cose col tuo cucciolone peggiorano nonostante il Kong.
Che dire, non ho consigli da darti ma mi sono incuriosita con quel coso che hai comprato e così ho cercato qualche info in rete x vedere di cosa si trattava e sono rimasta stupita nel vedere che quel gioco -sempre e quando sia vero quello che ho letto- è tutto tranne che divertente, anzi... è frustrante!!!
Le istruzioni per il gioco che ho trovato in rete sono queste: riempire il Kong con alcuni strati di cibo -umido,crocchette, prosciutto ,riso, biscotto ecc- partendo dal basso (parte piccola) e chiudendo la parte superiore (foro grosso) con un pezzo di wurstel che sporga un po' fuori. Mettere nel freezer almeno 20 ore prima dell' uso. Il cane stimolato dall' odore del wurstel capisce che si mangia ma non può subito perchè il Kong è freddo, quindi è impegnato ha morderlo per "scaldarlo" e far fuoriuscire tutto ciò che è all' interno.)
Se è questo quello che hai dato al tuo cucciolone adesso capisco perchè ditrugge tutto nonostante rmanga poche ore da solo, perchè si fa di tutto tranne che divertirsi con quel "gioco educativo". Se a me mi dessero quel coso per tenermi occupata finirei con una crisi di nervi della madonna.... altro che divani e cucine! Cosa ne pensi?



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:13   
ma che frustrante....Morbillo riesce sempre ad averla vinta!!!
Mi sa che il più frustrato, mentre raccoglie i pezzi di cucina e divano, sia Dani!!!!


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:15   
Io penso che forse non hai capito il funzionamento del kong, se viene consigliato anche da comportamentalisti evidentemente un buon motivo c'è, infatti, quando morbillo ha il kong non distrugge assolutamente nulla perchè è impegnato col giochino e a vederlo non si direbbe che è frustrato, anzi, si diverte molto!!!!


0 
 Profilo
Adriana

Registrato dal: 16-10-2005
| Messaggi : 107
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:21   
allllllora.... come non detto!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:34   
Ciao Dani! Anche io sono messa più o meno come te, nel senso che Lucky quando è solo distrugge tutto ciò che trova (soprattutto vestiti, tovaglioli, ma anche cellulari..chiavi ) e fa pipì anche se appena uscito.
Io ho provato a rivolgermi ad una comportamentalista, per ora però nonstante stia seguendo tutto ciò che mi è stato detto, i risultati nn sono ottimi, il suo carattere sicuramente sta cambiando e lui si sta calmando, ma il grosso problema "solitudine" rimane Ma purtroppo nel caso di Lucky sembra proprio che si vada verso un'ansia da separazione.
Nel tuo caso probabilmente il discorso è più legato alla capacità di distruzione tipica dei cuccioli, l'unico consiglio che potrei darti è quello di coccolarlo meno quando sei a casa, farlo imparare a farsi gli affari suoi anche quando tu sei in casa, in questo modo magari Morbillo acquisterebbe un po' più di indipendenza e sarebbe maggiormente capace di gestirsi anche quando è solo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi