home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Minou fa la pipė fuori dalla cassetta !!! AIUTO!!! - Discussione n 23164 - PermaLink
   Minou fa la pipė fuori dalla cassetta !!! AIUTO!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 16:03   
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!!! La mia piccola Minou (ha 11 mesi) da circa un mese ha iniziato a fare la pipė fuori dalla sua cassettina! Spiego: la sua cassetta per motivi di spazio č dentro il box doccia (che ovviamente sposto quando mi lavo) ha sempre fatto i suoi bisognini lė dentro senza mai sporcare fuori, questo fin da piccolissima (quando l'ho presa aveva 2 mesi). Adesso, da circa un mesetto, non c'č giorno che passa che non trovo la sua pipė nel box doccia, continua a farla dentro la cassetta, ma adesso la fa anche fuori! Pulisco il box doccia con la candeggina e non vorrei che fosse quello ad eccitarla (quando pulisco qualcosa con la candeggina lei si rotola a terra...). Ho notato che quando esco dalla doccia lei entra e muove la zampine davanti nell'acqua come per scavare. Le darā noia l'acqua??? A volte la sorprendo e allora lei corre nella sua cassetta e fa la pipė, ma se non me ne accorgo, ecco la sopresina!!!! Cosa devo fare, e soprattutto, cosa vuol dire questo suo comportamento???? Io e mio marito ci comportiamo sempre allo stesso modo, in casa non abbiamo spostato nulla, non ci sono insomma cambiamenti nell'ambiente (nč nostri) tali da averle messo ansia.....
Aiutatemi a capire e a rimediare!!! grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
PS: Minou č stata sterilizzata a gennaio , quindi non č questione di calore.


0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 16:07   
NOn č che vorrā attirare la Vostra attenzione?
Non funzionano quei repellenti da spruzzare negli angoli dove va ?
Se poi si corregge da sola quando vede che ve ne accorgete magari lo fa davvero solo per attirare di pių la vostra attenzione




0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 16:15   
Eppure da noi ha un sacco di attenzioni, coccole, carezze, le parliamo un sacco; č come un figlio per noi!!!! Con noi gioca tanto e quando dorme a volte dorme su di me! Non vorrei che il repellente spray spruzzato attorno al box doccia non la faccia poi andare dentro la sua cassettina!!!


0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 16:46   
a me aiutava un po' ma non la faceva in zona vicine alla loro cassettina mi spiace non so come consigliarti meglio

Magari č una cosa momentanea


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 17:01   
Ti ringrazio per i tuoi consigli! Spero di arrivarne presto a capo!


0 
 Profilo
Minalarossa

Registrato dal: 28-02-2008
| Messaggi : 2578
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 17:07   
Prova a pulire con qualcosa d'altro.. che non sia candeggina o amoniaca... sono odori che assomigliano parecchio alla pipė di gatto e probabilmente la stimolano a farla fuori...
Magari non e' solo quello ma tentar non nuoce....


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 17:23   
grazie minalarossa! proverō! perō secondo te come mai visto che fino ad adesso non lo mai fatto?


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 21:16   
ciao, hai notato se ultimamente la fa pių spesso oppure č di colore pių scuro?
la mia la faceva fuori quando aveva la cistite. kikkolina



0 
 Profilo
conci

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 103
  Post Inserito 25-04-2008 alle ore 00:52   
anch'io sapevo che queste cose succedono quando c'č qualcosa che non va nell'apparato urinario


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 15:26   
grazie per i consigli, la pipė non č pių scura del solito, comunque chiamerō il vet per saperne di pių. Questo week end č stata brava e non ha fatto nulla fuori dalla sua cassetta. Questa mattina invece .... eccola lė.... Adesso ho pulito con altri prodotti, vediamo che succede...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi