home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che invidia gli altri cani... - Discussione n 22877 - PermaLink
   che invidia gli altri cani...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 16:42   
andando nelle varie ville, mi viene una crisi d'inferiorità pazzesca...
là ci sono cani, anceh cuccioli, che se li liberi non se ne vanno a mare da soli, ma restano nelle vicinanze e ti obbediscono...
perchè igor non fa così?

in cosa ho sbagliato? come l'ho raccolto dalla strada l'ho fatto socializzare con gli altri cani, ma lui i maschietti li odia lo stesso (tranne quando lo libero e riesce a giocarci in pace)
però di obbedienza fuori casa zero!!!
se io lo liberassi a villa trabia potrei dimenticarmi il cane!! se ne scapperebbe via e dopo tree giorni tornerebbe a casa...
ha 2 anni... come faccio a farlo diventare bravo come quei fantastici cani?


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 12:55   
ciao cara,, sai è una domanda che mi faccio pure io ma al contrario...
nel senso:
1 non ho mai insegnato a jago e tommi a non uscire ma lo fanno da soli e segnalo che ho il cancello automatico...
2 ci seguono ovunque..e infatti è dura mettergli guinzaglio e pettorina perchè a loro non servirebbero...
secondo me non hai sbagliato è ke certi tipi hanno questi comportamenti innati...però io insisterei con la prova del premio..non si sa mai....impegnandoti ogni giorno vedrai che otterrai molto...


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 14:17   
tranquilla!!! non sei l'unica!!!vuoi che ti racconto dei miei due moschettieri?anche io mi trovo nella tua stessa condizione!lasciarli liberi? pura fantascienza:io li chiamo e loro vanno dalla parte opposta.e il bello è che mi guardano come per dirmi_e che vuoi?eppure li ho educati come full, il quale non si allontanava di un centimetro.sicuramente ho delle colpe.la cosa è poi peggiorata con l'arrivo di willer, il quale mi ha portato tex sulla via della perdizione!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:02   
usa i biscottini per cani come premio
Igor s'ingrassera' ma diventera' obbedientissimo
almeno speriamo


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 17:10   
uffa robbi che invidiaaaaaa l'avessi io un cane come i tuoi...invece igor è fantastico per carità, ma ha il carattere di un gatto! se ci fossero due salsiccie da un lato e uno con un coltellino che mi minaccia dall' altro so benissimo cosa sceglierebbe...
i biscottini? e se c'è qualcosa di più interessante dei biscottini come lo ripiglio?
il problema è che quando lo libero comincia a correre come un forsennato e si fa il giro della villa saltando....
poi puntualmente, anche se fuori ci sono -10 gradi, alla fine di ogni corsa...nella fontana!!!
m aun giardino pubblico senza piscine non c'è???
@texwiller: mamma che odio quando tu si sgoli per chiamarli e loro ti guardano tipo:"ma c'ave sta arraggiata?(ma che ha questa isterica)"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spascygirl il 22-04-2008 17:13 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 09:37   
Guarda se vuoi ti impresto Sofia un pomeriggio, vedrai che poi Igor lo guarderai con occhi diversi, Sofia è una ienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ed io l'esempio del cane esemplare ce l'ho in casa con Ginny!! A Ginevra metto il guinzaglio solo perchè è grossa e la gente si spaventa, ma in realtà lei ti cammina appiccicata ai tuoi piedi, non ti si allontana manco se le spari addosso, Sofia invece è meglio del mago Silvan, un attimo prima è lì un attimo dopo è sparitaaaaaaaaaaaa, piccolo gioco di magiaaaaaaaaaaaaaaa, e poi torna, ceeeeeeeeeeeeeeeeerto che torna.... quando vuole lei.
Io ho provato il biscottino, il wurstel, affettati vari, formaggi vari, insomma tutte le schifezze di questo mondo, il risulato???? avevo attaccati al sederino i cani di tutto il quartiere...... tranne Sofia ovviamente
Ormai mi sono rassegnata, la mollo solo in mezzo ai boschi dove sono sicura che non ci sono pericoli, sennò ovunque, rigorosamente al guinzaglio.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 10:22   
Spascy ci vuole pazienza e cercare di insegnargli un po' di cose in ambiente possibilmente chiuso e con meno distrazioni possibili,,,ad esempio un posto dove non ci siano altri cani
Con il concetto del premio piano piano imparano ma ci vuole pazienza e..perseveranza


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 14:01   
Quote:

22-04-2008 alle ore 17:10, spascygirl wrote:
uffa robbi che invidiaaaaaa l'avessi io un cane come i tuoi...invece igor è fantastico per carità, ma ha il carattere di un gatto! se ci fossero due salsiccie da un lato e uno con un coltellino che mi minaccia dall' altro so benissimo cosa sceglierebbe...
i biscottini? e se c'è qualcosa di più interessante dei biscottini come lo ripiglio?




una mia amica usa pezzetti di grana..glieli fai vedere appena lo liberi e nn glieli dai..poi quando lo richiami glieli mostri e glieli dai come premio..provar non nuoce...
invidia per i miei?? eh eh sono dog lovers...anche se a volte mi spiace per la timidezza di tommi..appena vede troppa gente si rintana..si nasconde ovunque..pensa ke a una grigliata eravamo tutti in giardino e lui? nascosto in lavanderia sul tappeto...teneva su il muro..come a dire no no nn ci sono..non sono io..




Modificato per problemi di impaginazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 29-04-2008 11:01 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 22:37   
che timidone!!!
invece igor ha una grigliata...mamma mia.... non voglio nemmeno pensarci..


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 26-04-2008 alle ore 14:28   

anch'io inividio i padroni dei cani super ubbidienti che non fanno un passo senza il consenso del loro papà/mamma.
il mio anche al guinzaglio è tremendo, abbaia a tutti i maschi, alle persone... figuriamoci se lo lasciassimo sciolto...
adesso con l'erà si è un pò calmato ma resta sempre un disubidientone. meglio riderci sopra...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi