home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ancora problema pipì...non ce la faccio più! - Discussione n 22876 - PermaLink
   Ancora problema pipì...non ce la faccio più!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 24-04-2008 alle ore 17:58   
Aggiornamento:dopo 3 giorni e 3 notti a dire poco perfetti....stamattina ALLE 7 trovo 1 pipì e 1 cacca mangiata!!!E mentre noi pranzavamo è voluto uscire sul terrazzo e mi ha fatto 1'altra pipì,vicino le ciotole!!Ma xkè?!!!!!!!!!!!!!!!!non mi posso mica alzare all 6?!?!


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 12:12   
Ragazzi sono 2 settimane ke mi sveglio alle 6 e continua a farmela sul terrazzo!!Non ce la faccio +!Come devo fare?!?!
vi spiego:ho cominciato a portarlo giù alle 6 x qlke giorno,tuttok,poi xò una mattina sembra trp assonnato x fare i bisogni...ok,il giorno dopo mi sveglio alle 6.30...ma ha già fatto pipì!!! allora ke faccio,qndo mi sporca sul terrazzo,la notte seguente lo faccio dormire con me,così mi sveglia lui e lo porto giù.il giorno dopo di nuovo sul terrazzo.mi fa contenta x un paio di giorni e poi mi sporca di nuovo!da premettere ke dopo averlo portato giù,lo lascio libero x casa con la porta del terrazzo aperta(nel caso volesse bere) e non sporca quasi mai!aspetta ke mi sveglio io...stamattina vado da lui alle 6.30 e...trovo,oltre alla pipì,anke la cacca,mangiata owiamente!!Ma xkè!!!!al massimo faceva solo la pipì,il resto lo faceva giù qndo ce lo portavo io...
non so + ke fare!non faccio una dormita NORMALE da settimane,sono stressata,sotto tesi,cosa devo fare?!?!cos'è ke sbaglio?!!?ha quasi 9 mesi,possibile ke non sa trattenerla ancora fino alle 9?!?!lo metto a dormire almeno all'1 di notte!!sono davvero disperata.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 12:26   
Pammy ma non potresti farlo dormire in camera con te? Magari è solo un modo per attirare l'attenzione! Argo dorme accanto al mio letto!


0 
 Profilo
Dy

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 834
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 22:38   
Pam non ti vorrei scoraggiare, ma... Diva ha due anni e mezzo e fa i suoi bisogni sul terrazzone dove sta a dormire... ho provato di tutto in due anni, scanderla alle 6 quando era scesa alle 23.30/24.00, biscottini, sgridate e da poco anche il disabituante spray...NIENTE!! L'unica soluzione è farla dormire dentro... ma non se ne parla... quindi sto a pulire, lucidare, disinfettare e profumare il terrazzo non so quante volte al giorno...
C'è da dire che quando non siamo a casa, però, è un cane modello... non sporca dentro mai, è stata a casa di mio fratello, di parenti, amici, in b&b... mai fatto niente di notte, la portavo fuori alle 23.30/24.00 e poi di nuovo alle 6.30 ... ma a casa non lo fa!!!
Non mi sono data una spiegazione logica e sensata fin'ora... anche perchè per il resto è davvero unica, le ho insegnato un sacco di cose, ama imparare... ma dei bisogni in strada non ne vuol sapere



0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 22:26   
Oh Dy non mi dire così!!il solo pensiero ke Giorgio non imparerà mai mi strazia! vabbè n ci voglio pensare xkè spero ke entro 1-2 anni avrò una casetta mia,qndi giorgio se la dovrà trattenere x forza!!
A qnto pare la nostra situazione è parecchio simile x il fatto ke dormono sul terrazzo.Il mio praticamente ci dorme da sempre.solo le prime notti l'ho messo nel bagno xkè avevo paura prendesse freddo...si lo so,sono fissata!! teoricamente il terrazzo dovrebbe essere la sua "tana"e in qnto tale non ci dovrebbe sporcare, ma i conti non tornano...xkè qui sporca,ma in camera mia mai!!vabbè una volta sola...ma x colpa mia! qndi forse la sua tana è camera mia!?!?!?
vabbè....cretinate a parte...speriamo davvero ke impari!!Anke xkè tenerlo sempre in camera dà i suoi svantaggi:a parte ke n mi fa dormire bene!!il monello si mette a giocare e fa rumore(maleducato!) e poi l'odorino ke lascia.... certo se rimanesse immobile ed emanasse un profumo di vaniglia me lo terrei anke a letto!!
inoltre anke giorgio fuori dà il meglio di sè...lo dico sempre!!è assurdo!l'ho portato a dicembre sulla neve a casa di amici e si metteva seduto vicino la porta x far capire ke doveva fare qlcosa fuori!!e di notte al massimo 1 pipì su una sorta di traversina!cose da pazzi...
cmq secondo me è sempre e solo una questione di abitudini.noi abbiamo sempre lasciato ke sporcassero sul terrazzo e qndi x loro è tutto lecito...credo!tant'è vero ke ci sono miriadi di persone ke non avendo terrazzi e simili,li hanno abituati a sporcare x strada.il mio,x dirti,ha imparato ORA a fare la pipì fuori.prima,dopo la passeggiata,tornavamo a casa e me la faceva in cortile!
bah...cmq speriamo bene!!tanto...se continua così,lo riporto ad avellino!!skerzoooooooooooooo!!
ps:vale stanotte lo rifaccio dormire con me...ora è tutto pulito e profumato!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.557 Secondi