home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ancora problema pipì...non ce la faccio più! - Discussione n 22876 - PermaLink
   Ancora problema pipì...non ce la faccio più!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 16:39   
Salve a tutti...purtroppo ho ancora problemi con i bisogni del mio bestio di 8 mesi....
Premetto ke la fa ancora come le femminucce... Ma a voi quando hanno cominciato a farla da maschietti?
Il problema cmq,è ke mi sporca ancora sul terrazzo,maggiormente di notte,perchè è lì ke dorme e viene chiuso quando usciamo,praticamente è la sua tana!E' sempre stato lì,sin da cuccioletto,e purtroppo ha continuato ad avere questa(brutta)abitudine,sebbene lo porto giù da mesi.
Qui in cortile non ha + problemi a farla.Ha i suoi posti:la pupù dove trova la precedente,sennò mi va in panico e ci sta le ore x trovare il "posto perfetto"!e anke la pipì nel solito posto,ma,non so se è normale,predilige le pozzanghere,o cmq dov'è bagnato.
Di notte invece,non aspetta me x scendere giù,e me la fa,come detto,sul terrazzo,sempre nella parte esterna,ma ultimamente la trovo anche sotto il tavolo,in prossimità della porta.Ma perchè?!!?
So che i cani alla fine tendono a non sporcare + nella propria tana,o cmq dove dormono,e allora xkè lui continua a farlo?
Inoltre,quando deve farla,va alla porta del terrazzo,e non a qlla x scendere giù.Qndi,se la prima è aperta,esce e sporca,anke se è giorno.Ha 8 mesi...dovrebbe aver imparato,ed invece...sono davvero disperata.Vi prego,ditemi come devo fare....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pam83 il 07-05-2008 11:50 ]


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 16:57   
Pam in effetti è un caso strano perché senza asciugamano non dovrebbe farla. Però magari lui non ha associato asciugamano-pipì ma terrazzo-pipì Hai provato a sgridarlo quando lo cogli sul fatto? Cioè quando te la fa a terra? E a lodarlo con biscottini e coccole quando la fa per strada? Io con Argo ho sempre usato il metodo della ricompensa e ha imparato a fare la pipì sulla traversa dopo soli 3 gg che l'avevo in casa (a 2 mesi e 3/4 giorni!)....com'era bellino correva come un pazzo nel ripostiglio e poi quando usciva dopo aver fatto pipì tutti a fare BRAVO ARGO HAI FATTO LA PIPI' e lui era contentissimo e si pigliava il suo biscottino!!! Mi sembra passato un secolo si è fatto già così grande che non me lo ricordo proprio da piccolo!


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 17:39   
Ma non lo so Vale....ti assicuro ke s'è fatto una pancia piena di biscottini!!E tuttora continuo a fare mille feste quando la fa giù.L'ho anke sgridato qndo la faceva davanti a me sul terrazzo,ma t'ho detto,la fa praticamente di notte.E di giorno invece l'ho sempre trovata dopo...guarda sarà capitato 2-3 volte negli ultimi mesi ke me l'ha fatta davanti....E' come se sapesse ke n deve farla e me la fa di nascosto....
Credo di averle provate tutte...l'ho ignorato,l'ho sgridato,gli ho dato anke qlke schieffetto sul sedere...nulla!Quando invece l'ho portato fuori,tipo in montagna a capodanno...è stato un cane esemplare!Di notte al massimo 1 pipì in 1 specie di verandina dove gli avevo messo l'asciugamano,ma durante il giorno era lui a grattare la porta x uscire fuori!Sono davvero avvilita...pare ke anzichè migliorare,col tempo peggiori soltanto!E non posso credere ke l'unica soluzione sarebbe qlla di farlo dormire con me,senza contare ke mia madre non me lo permetterebbe neanche.Sai cos'è...è ke mi sono impegnata tanto con lui a educarlo e ora vedo ke è stato tutto inutile.Cmq...
Il tuo Argo deve essere proprio adorabile,spero di vederlo prima o poi!!Pensa ke all'inizio ke avevo Giorgio,i giorni pareva non passassero mai...mi dicevo:oddio ce l'ho da soli 4 giorni e mi sembra già un'eternità!Ora invece lo vedo così grande e mi manca da morire poter tenere in braccio qlla palletta bianca!Anke se lui si crede sempre un fruscellino e continua a volersi sdraiare addosso!! L'altro giorno dovevo pesarlo e l'ho preso in braccio..beh ho ancora la caviglia ke mi fa male!!! Quel maledetto!!!e' troppo bello!!Ma a volte mi fa così arrabbiare....


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 09:11   
Pam può essere una fase adolescenziale, magari tra un po' si calma così come si è scatenato! Cmq Argo ha paura della bilancia! Come vede accendersi la luce blu scappa come un matto!!!!! Tra le altre cose non ce la faccio più a tenerlo in braccio! Tra poco lo porto a pesare sulla bilancia al mercato!


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:11   
Sono 2 notti ke non sporca il terrazzoooooooo!!!
C'è una premessa però....oggi sveglia alle 7 e ieri alle 8!!Forse non ce la fa ad aspettare fino alle 9.30?O forse ha capito ke sto perdendo la pazienza?!?!Mah...un mistero....
@mnhasc :ma chissà perchè hanno paura della bilancia...forse xkè non vogliono essere presi in braccio?Però sul divano devi vedere come gli piace buttarsi addosso!!


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:25   
Pam io Argo lo porto a fare pipì alle 6.30!!!
Non mi avevi detto che Giorgetto doveva aspettare fino alle 9.30!
Il problema è sicuramente l'orario!
Per quanto riguarda il divano bhè Argo non ci sale ...io vorrei, i miei pure, ma mio fratello dice di no perché poi se ne approfitta e diventa scostumato (già è abbastanza dominante!)...quindi Argo ha il suo divanetto a terra


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:32   
Mamma miaa!alle 6.30!!E come fai?!?!In effetti ci avevo pensato al fatto dell'orario,ma so di altri cani ke se la tengono per ore ed ore...mah!intanto proverò a portarlo giù prima...speriamo sia qllo il motivo!Xò cmq n si spiega xkè me lo fa anke di giorno e ultimamente anke in posti sbagliati....madò non ci capisco + niente!
Cmq l'ho portato stamattina a controllo displasia...ho messo 1 post in salute.
Cmq x qnto riguarda il divano,dipende sempre da voi.Lui ad esempio ci sale solo se c'è già qlcuno seduto,dipende xò da chi c'è:se è mio fratello o mio padre se ne frega e si fionda;se invece sono io o mia madre o l'altro mio fratello non si permette,a meno ke non glielo diciamo noi.Dipende sempre da come è abituato.All'inizio xò rompeva,piangeva se rimaneva a terra...il viziato!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pam83 il 22-04-2008 15:39 ]


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:36   
Si si ho visto pam! Ti ho risposto povero tesoro mogio!
Diciamo che la mattina lo porta giù papà perchè dorme poco solitamente alle 6 è già in piedi!
Le altre uscite diciamo altre 4/5 nell'arco della giornata sono divise tra me il mio ragazzo mia mamma e mio fratello!


0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:41   
Beata te ke hai collaborazione!!IN casa mia,se non fosse x me farebbe di quel terrazzo un campo minato!ma lasciamo stare..Infondo l'ho portato in casa senza alcun consenso...


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 15:46   
Pam questo è uno dei motivi per cui ho sempre insistito, ma fino ad un certo punto! Per non sentirmi dire dopo: l'hai voluto il cane ecc
Ho aspettato che fosse il momento giusto ed è venuto da sè, il mio cucciolo....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi