home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi!! il mio gattino di soli 40 giorni mangia la lettiera!(guardate come è bello!!) - Discussione n 22847 - PermaLink
   Aiutatemi!! il mio gattino di soli 40 giorni mangia la lettiera!(guardate come è bello!!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 23:56   
grazie davvero a tutti per i consigli preziosissimi!!

già che ormai sto facnedo la cronistoria della primissima infanzia dei due fratellini, vi informo che solo ora mi concedo un po' di riposo dopo un due ore di follia:casa sottosopra e micetti iperattivi!!!

avrei ancora una domanda: visto che credo che i micetti non riescano a lavarsi benissimo ovunque... come posso fare??
per un bagnetto direi che è decisamente troppo presto, no??



0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:08   
meglio evitare il bagnetto
se vedi che non riescono a lavarsi per bene, puoi utilizzare le salviettine apposite che trovi nei petshop.
Io le uso ogni tanto con tabata soprattutto se gioca con i vasi e la terra... anche perché il bagno non se ne parla proprio!!!

Comunque vedrai che piano piano diventeranno sempre più bravi nella toeletta quotidiana.
io però voglio tante altre foto dei piccoletti!!!
un bacio
Annalisa

PS: prima li chiamate lucifero e voodoo e poi dici che sono iperattivi? se è vero che i nomi dicono qualcosa delcarattere.... quando crescono vi distruggono casa!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaland il 22-04-2008 00:11 ]


0 
 Profilo
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 01:02   
eheh.. hai ragione.. ce la siamo andata a cercare!!!

domani dopo una bella lavata in tuuutta la casa mi dediche rò a foto e filmati dei micini, così posso postare qui le loro pose migliori!!!!

baci di buonanotte, i mici ora, per fortuna ronfano beati!!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 10:45   
Ciao Annaland, quando era piccolo il mio Pisolo anche lui aveva il "vizietto" di masticare i sassetti della lettiera e ho risolto questo, a parte sverminandolo, sostituendo la sabbietta a sassolini con una di tipo fine ehm...diciamo che mio fratello mi portò della sabbia di fiume, cioè quella che comunemente si usa per fare i lavori edili, comunque problema risolto, l'unico piccolo particolare è che di quella a sassetti non ne ha voluto sapere più nulla e se ti dico dove la fa adesso che ha sette anni...ehm...avete presente la terra dei vasi? Lì...no, non nei vasi... ha preteso che mettessi la terra direttamente nella sua lettiera...altrimenti...kaput! Mi si pianta davanti alla porta di casa gridando come un matto perchè vuole scendere nel cortile a "liberarsi" sulle belle piantine della nonna...che discolo!


0 
 Profilo
loila

Registrato dal: 24-02-2008
| Messaggi : 203
  Post Inserito 23-04-2008 alle ore 19:27   
Non ti preoccupare assolutamente. Anche il mio micino da piccolo mangiava i sassolini della lettiera. Dopo un pò non lo ha più fatto. Non mi sembra che possa essere un problema di vermi ma in realtà non so precisamente. Comunque è un'abitudine che passerà.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.611 Secondi