home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi!! il mio gattino di soli 40 giorni mangia la lettiera!(guardate come è bello!!) - Discussione n 22847 - PermaLink
   Aiutatemi!! il mio gattino di soli 40 giorni mangia la lettiera!(guardate come è bello!!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-04-2008 alle ore 20:42   
ciao a tutti!!
da pochi giorni ho adottato uno splendido gattino fulvo a pelo lungo, che ho chiamato VooDoo!

una mia amica che vive con me ha preso il fratellino.

abbiamo scoperto purtroppo che la padrona della loro mamma ci ha mentito sulle condizioni dei gattini: ci aveva detto che erano molto ben avviati nello svezzamento, che già mangiavano crocchette, invece per ora sono riuscita a far mangiare loro solo una pappetta di crema di risoe omogeneizzato, o latte e fette biscottate sbriciolate.

il mio gattino, in particolare, pur mostrandosi attivo e spavaldo nei suoi tentativi di arrampicate e salti, e anche molto coccolone, mi impensierisce, perchè.. non ha ancora fatto la popò!!
e in più, così come il fratellino, mangia la lettiera!! pochi granelli, ma abbastanza da preoccuparmi, no??
non so come fare per impedirglielo, penso che forse l'erba gatta non sia ancora adatta aloro visto che hanno poco più di un mese....
qualcuno ha dei suggerimenti per me???

grazie mille!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mairim il 20-04-2008 23:58 ]


0 
 Profilo
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 23:34   
ehm... nessuna risposta...

comunque, vi presento i due bellissimi micissimi fratellini:
VooDoo e Lucifero!!




0 
 Profilo
zampalgot

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 729
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 00:02   
Che meraviglia!!!...il tuo fa comunque i bisogni nella cassetta???...anche io ho avuto gli stessi problemi con la mia che ho preso dal mio vet. (che l'aveva in degenza) a soli 30giorni di vita, la mia faceva fuori i bisogni e mangiava i sassetti...ho iniziato a trasferire i bisogni nella cassetta lasciandoli per tutta la giornata. Invece dei crocchini hai provato con le scatolette kitten ben schiacciate?...è una mia opinione ma omogenizzato e latte con le fette biscottate non mi sembra il massimo...


0 
 Profilo
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 00:08   
hai ragione, infatti latte efette biscottate le ho accantonate, ora preparo una pappa con crema di riso omogeneizzato in cui faccio rammollire delle crocchette,e la BELLISSIMA notizia è che da oggi il mio VooDoo mangia direttamente dal piattino e non più dal biberon!!!

quanto ai bisognini... sono ancora un po' in pensiero, perchè li fa nella lettiera, ma mi pare che ancora non abbia fatta la cacchina, anche se riguardo ad oggi non posso esserne sicura anche perchè essendoci anche il fratellino....

domani mattina mi sa chiamo il veterinario, e speriamo bene, anche perchè per il resto VooDoo è più giocherellone che mai, sembra stia bene...


0 
 Profilo
zampalgot

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 729
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 00:23   
Ha la pancia gonfia???...fai bene a chiamare il veterinario i bisognini regolari sono fondamentali!!!
Bacetti ai piccini!!!


0 
 Profilo
zoe290

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 08:28   
innanzitutto complimenti!!!!!!!!! no voglio farti preoccupare, ma una mia amica ha avuto gli stessi problemi. anche i suoi 2 gattini trovatelli (di circa un paio di mesi) mangiavano i sassolini della lettiera, e lo facevano xchè avevano i vermi. l'hai già portato dal veterinario? l'hai già fatto sverminare?

baci, francesca e gerry




0 
 Profilo
Kikisfamily

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 929
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 09:12   
Ciao, mi raccomando chiama il veterinario se ancora non l'hai fatto, i micini sono un po' piccolini ancora, forse era meglio aspettare ancora qualche settimana prima di allontanarli dalla mamma, pero' coi consigli del vet vedrai che cresceranno benone!! è molto cmune che i cuccioli abbiano i vermi per cui è meglio curarli per quello e darer loro il cibo giusto per i cucciolini. di solito i mici coi verme hanno l'addome gonfio, tendono a mangiare ma non prendono peso ma è importante che li facciate vedere da un veterinario, facci sapere!!


0 
 Profilo
Mairim

Registrato dal: 19-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 11:17   
eccomi qua, con buone notizie

come avevo scritto, avevo previsto di chiamare il vet stamattina per la faccenda dei bisognini di VooDoo..ebbene, la cosa stupefacente è che è stato lui stesso a tranquillizzarmi: verso le nove ero al telefono col mio ragazzo in prossimità della lettiera, e stavo dicendogli proprio che alle 10 avrei chiamato il vet per portargli a far vedere il gattino.. e lui, proprio in quel momento, mi trotterella vicino, entra nella cassettina.. e ha fatto la cacchina sotto i miei occhi!!!! so che può far ridere o sembrare esagerato, ma stavo per pianegere dalla felicità!!hihi

insomma, sono molto più tranquilla

i micetti devono essere sverminati ancora, e se voi mi dite che può essere questo che gli ha fatto mangiare la lettiera, una volta di più mi rassereno.. insomma, almeno capisco il perchè!!
venerdì scorso li ho portati dal vet, e lui mi ha detto di riportarli da lui per vaccini e sverminazione di lì a dieci giorni, proprio perchè sono molto piccoli.. quindi lunedì prossimo vado dal dottore, e risolviamo tutto!!


purtroppo che siano stati strappati alla loro mamma così presto è una cosa che in gran parte non abbiamo potuto impedire: li abbiamo presi tramite un negozio di animali, a cui la la padrona della mamma si era rivolta per lasciare un annuncio di cuccioli da regalare. ci era stato detto che i gattini avevano quasi 50 giorni, che erano svezzati, e ci siamo accorte che in realtà erano molto più piccoli solo quando siamo andate a vederli, e già ce li avevano messi in braccio.
a quel punto era chiaro che la padrona se ne voleva disfare il rpima possibile, e che non le interessava aspettare per il loro bene altre due settimane almeno.

li abbiamo presi con noi, e per fortuna la fase critica sembra passata

io però mi chiedo: possibile che ci si comporti così??





0 
 Profilo
Badu1976

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 147
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 17:11   
Ciao, i micini sono bellissimi... Nel caso in cui ti sembra che non faccia cacchina prova a stimolarlo tu con un pezzo di cotone sulle parti intime.

Di norma è la mamma che gli lecca il pancino e loro riescono a fare tutto.

In bocca al lupo
Manu


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:18   
i due micini sono eccezionali! davvero splendidi!
Non commento il comportamento di chi ve li ha ceduti...
di sicuro avete benissimo a prenderli con voi, piuttosto che lasciarli nelle loro mani. Il fatto che vivano insieme comunque renderà più facile la crescita anche senza mammagatta!
Sono contenta che stia imparando l'uso della lettiera vedrai che andrà sempre meglio... tu fai bene a tenerlo sotto controllo e se noti cose strane senti subito il vet...
è così piccino!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi